Sport-News

Si è concluso il terzo anticipo di Serie A.

All’Olimpico di Roma si è giocata Roma-Cagliari.

Dopo un primo tempo privo di emozioni, il secondo si è stato movimentato soprattutto alla fine. La gara sembrava deastinata a chiudersi in parità soprattutto dopo il rigore sbagliato da Perotti, ma al 94’ Fazio segna il gol della vittoria per i giallorossi.

Il gol è stato convalidato dopo l’intervento del Var per un tocco di mano.

 

Il Napoli vince 1-3 contro il Torino e Hamsik mette la firma sul libro della storia, sono 115, mano sul petto e sigillo eterno.
Koulibaly, Zielinski, Hamsik, Belotti segnano, nell’ ordine, i gol che decidono la partita.

Il Napoli gioca un primo tempo perfetto, rallenta un po’ nella ripresa e subisce la rete di Belotti ma la partita è sempre stata a senso unico. Il Napoli segna 3 gol e ne manca, almeno, 4 clamorosi, Mertens, Zielinski, Hamsik e anche Allan. Nel tabellino dei marcatori manca il nome di Mertens che ha fallito 2 clamorose occasioni ma ha regalato lo splendido assist a Marek in occasione del gol storico.

Hamsik non scrive solo la storia ma gioca una partita di sostanza, Insigne entra benissimo e quando lo ritrovi senti il peso della sua assenza. Stasera bravi tutti, il Napoli sexy e bellissimo è tornato e si riprende il primato in classifica.

Sostituzioni: Insigne per Zielinski, Diawara per Jorginho, Rog per Hamsik.

Ammoniti: Albiol.

Questo il commento di Sarri in press conference: “Con la Fiorentina abbiamo fatto un grande secondo tempo e ci è mancato solo il gol, oggi il gol al‘ inizio ci ha consentito di creare tantissimo, però nel secondo tempo abbiamo ancora creato tanto è realizzato niente. Faccio i complimenti ad entrambe le squadre, non era facile”.

La sconfitta dell’ Inter è una casualità i danni degli impegni plurimi di accusano nel tempo. Allan è in condizioni psicofisiche straordinarie ma oggi è il giorno di Marek.
Oggi cominceranno a dire che Hamsik si è ritrovato ma era da un po’ che giocava bene. Ora aspettiamo Mertens e faccio i complimenti a Zielinski.

Il Torino è rimasto in partita fino alla fine nonostante il passivo del primo tempo. Conoscere il risultato dell’ Inter poteva avere anche un riflesso negativo di eccessiva responsabilità oggi siamo stati bravi. Andare a Superga è sempre una grande emozione”.

 

Maurizio Sarri dopo la vittoria sul Torino è intervenuto a Rai Sport.

Queste le sue dichiarazioni: “Non penso che fossimo in difficoltà neanche prima, abbiamo avuto un momento più opaco dal punto di vista mentale.

A questo gruppo non devo chiedere niente più di quello che sta facendo, credo che stia facendo più di quanto gli sia richiesto. A questo punto la classifica lascia il tempo che trova, ogni settimana può cambiare in base ai risultati”.

(ANSA) -Il Paris Saint Germain risponde alla vittoria di ieri del Monaco infliggendo una dura lezione al Rennes, battuto 4-1 in trasferta con una doppietta di Neymar e gol di Cavani e Mbappè. I parigini, dopo 18 giornate, mantengono il +9 di vantaggio sui monegaschi. Fari puntati domani sulla sfida Lione-Marsiglia, match clou che mette di fronte due squadre in corsa per la Champions ed è una grande occasione per gli ospiti, guidati da Rudi Garcia sono in corsa per il secondo posto. Nonostante i gol di Balotelli, il Nizza annaspa al settimo posto e domenica ospita il Bordeaux. Tra le altre partite di oggi, il Digione ha battuto 3-0 il Lille e sale al settimo posto a quota 24, dove si trovano anche lo Strasburgo, che ha battuto 2-1 il Tolosa, e il Caen, che invece non è andato oltre lo 0-0 in casa col Guingamp. Seconda vittoria stagionale per il fanalino di coda Metz, che è riuscito a imporsi 3-1 a Montpellier.

 

 

(ANSA) -Sedicesima vittoria di fila in Premier League per il Manchester City, che ha dato una lezione al Tottenham battendolo 4-1 con un crescendo nel finale che solo la rete nel recupero di Eriksen ha reso meno umiliante. Di Gundogan, De Bruyne e Sterling le reti dei Citizens, con l’inglese autore di una doppietta e ora terzo nella classifica marcatori. Alla 17/a giornata, la squadra di Guardiola vanta 14 punti di vantaggio sui cugini dello United, ospite domani del West Bromwich penultimo in classifica, e sul Chelsea, che ha battuto 1-0 il Southampton grazie ad una punizione di Marcos Alonso allo scadere del primo tempo. Vittoria con lo stesso punteggio minimo anche per l’Arsenal sul Newcastle, firmata dal tedesco Ozil. I Gunners occupano ora il quarto posto, a -19 dalla capolista, avendo sorpassato il sorprendente Burnley, che ha pareggiato 0-0 a Brighton. Negli altri incontro del sabato, il Leicester è stato sconfitto 3-0 in casa dal Crystal Palace

 

 

Il Real Madrid ha vinto il Mondiale per club battendo 1-0 i brasiliani del Gremio nella finalissima giocata questa sera ad Abu Dhabi. Decisivo il gol di Cristiano Ronaldo su punizione all’8′ della ripresa. Il numero 7 più forte del calcio moderno batte nettamente uno dei numeri 7 più discussi e controversi del passato. Un Cristiano Ronaldo show piega con estro e furbizia la squadra guidata dall’ex romanista Renato Portaluppi prendendosi una specie di rivincita tanto da mettere a tacere tutte le provocazioni pre-gara del tecnico del Gremio. L’ex ‘cavallo pazzo’ rimasto nella memoria dei tifosi giallorossi più per i colpi di testa fuori dal campo che per quelli di genio sul terreno di gioco. E alla fine a festeggiare l’ennesimo Mondiale per club (il secondo consecutivo e il terzo negli ultimi quattro anni) è il Real Madrid grazie al gol decisivo del suo Pallone d’oro che su punizione sorprende la retroguardia brasiliana. I biancoblu’ privi di Arthur, il loro uomo migliore, fino allo svantaggio avevano ben figurato chiudendo ogni varco alla formazione di Zidane grazie ad una fase difensiva di stampo quasi argentino.

 

 

Il Palermo batte la Ternana e conserva il primo posto nella classifica di serie B dopo 19 giornate, inseguito a tre punti dal Bari, vittorioso a Perugia. Il Cesena frena il Parma, che scivola al terzo posto accanto al Frosinone, che a sua volta pareggia, a Carpi. Un punto a testa anche per Empoli e Cremonese. Risultati: Foggia-Venezia 2-2 (ieri); Avellino-Ascoli 1-1; Carpi-Frosinone 1-1; Cremonese-Empoli 1-1; Entella-Salernitana 0-2; Palermo-Ternana 1-0; Parma-Cesena 0-0; Perugia-Bari 1-3; Pro Vercelli-Spezia 0-2. Domani si giocano Brescia-Cittadella e Pescara-Novara.

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.