Sport News

L´Inter, dopo l´arrivo di Lisandro Lopez, continua a lavorare per rafforzare la rosa di Spalletti: Ausilio è a Barcellona per discutere di Rafinha, ma nell´affare potrebbe entrare anche Deulofeu. Sempre in attesa di sciogliere il nodo Ramires i nerazzurri lavorano anche per Baselli a giugno.

 

Dopo il clamoroso dietrofront di Verdi, il Napoli vaglia i possibili nomi in entrata sul mercato: resta di attualità quello di Deulofeu. In alternativa, Giuntoli potrebbe riaprire la pista legata a Lucas Moura del Psg mentre per Politano il Sassuolo fa muro ma il giocatore spinge per il trasferimento.

 

In Spagna si parla di crisi tra Real Madrid e Ronaldo. Il portoghese che guadagna oltre 20 milioni l´anno avrebbe chiesto il raddoppio dell´ingaggio e fa trapelare mal di pancia e voglia di andarsene. La risposta del presidente Florentino Perez al suo entourage è netta: “Portatemi delle offerte”. Il fuoriclasse è sul mercato, Manchester United e Psg ci pensano ma le cifre sono spaventose.

 

La Juventus si prepara al match con il Genoa ma dovrà rinunciare agli infortunati Dybala e Marchisio: per loro confermata la prognosi di 30-40 giorni. Out anche Buffon e Cuadrado che continueranno a lavorare a parte anche questa settimana. Intanto non sembra ancora finito il tormentone in casa Roma: se non partisse Nainggolan in uscita Emerson o Strootman.

 

Al termine del CDA del Milan il Presidente rossonero Yonghong Li ha preso posizione sulle voci di possibili irregolarità sull´acquisto del club: “Tutto il processo si è svolto con la massima trasparenza e correttezza, in questi giorni si è parlato di cose del tutto false” la nota del patron. Intanto, Gattuso prepara il match con il Cagliari: Calhanoglu dovrebbe ancora partire titolare insieme a Suso e Kalinic, ballottaggio Biglia-Montolivo a centrocampo.

 

Nel basket importante successo per Reggio Emilia in Eurocup: la squadra di Max Menetti batte 71-69 Unics Kazan e centra il secondo successo. Stasera esordisce sulla panchina di Torino il nuovo coach Recalcati. Nel tennis, all´Australian Open, avanza al terzo turno Andreas Seppi che vince in 3 set contro il giapponese Nishioka.

 

Deulofeu-Napoli, ci siamo. La trattativa tra il club di De Laurentiis e il Barcellona si sarebbe quasi conclusa sulla base di 17 milioni di euro, secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica spagnola RAC1, da sempre molto vicina agli ambienti societari catalani.

Dopo un tira e molla attorno alla cifra, partito dalla richiesta di 20 milioni di euro (cifra prevista dalla clausola rescissoria) da parte del club blaugrana e proseguito con la controfferta del Napoli – 15 milioni – l’accordo si sarebbe trovato a 17, con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Ieri, la mancata convocazione per il match di questa sera in Coppa del Re contro l’Espanyol, oggi la quasi definizione della trattativa. Il rifiuto di Verdi sembra ormai un ricordo, Sarri potrebbe trovare l’ex Milan in rosa già per la prossima partita di campionato.(Corriere dello Sport)

 

SSC NAPOLI – Doppia seduta di allenamento oggi per il Napoli a Castelvolturno

Sono tornati in gruppo per il primo giorno, dopo i rispettivi infortuni, Milik e Ghoulam che hanno sostenuto la sessione pomeridiana.

Al mattino, la squadra, divisa in due plotoni, ha svolto lavoro atletico su circuito di forza.

Successivamente il gruppo dei difensori è stato impegnato in una seduta tecnico tattica specifica.

Assente Hamsik ancora alle prese con l’influenza.

Nel pomeriggio rientro in gruppo per Milik e Ghoulam che hanno riabbracciato i compagni sostenendo poi gran parte della seduta con la squadra.

L’attaccante e il difensore azzurri hanno svolto attivazione tecnica in avvio. Successivamente, mentre la squadra ha disputato la partitina in famiglia, Milik e Ghoulam hanno fatto lavoro differenziato e specifico seguendo le rispettive tabelle sul campo 2.

Poi i due azzurri si sono riuniti al gruppo per l’ultima fase di seduta tecnico tattica.

Domani allenamento pomeridiano.

 

RADIO CRC – Raffaele Auriemma attacca Verdi: “Se ti chiamava Allegri con la Juventus cosa dicevi? No, voglio crescere ancora a Bologna. A me dispiace, ma non abbiamo l’anello al naso. Il suo era proprio un no al Napoli. Se lo chiamava la Juventus già aveva le valigie in mano, idem per Milan ed Inter, che non valgono il Napoli. E’ la conferma di quanto poco carattere abbia. Verdi quella è la porta! Sta cosa mi ha fatto perdere la serenità, il Napoli l’ha aspettato 20 giorni. Ma stiamo scherzando? Ha vacillato solo perchè il soldino gli faceva comodo, perchè gli offrivano 1.8 milioni all’anno. Politano fa parte diè uno di quelli che vuole giocarsi il posto con Callejon, di questi abbiamo bisogno a Napoli, gente con le palle!”.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.