Sport-News !

Comincia con una sconfitta contro l´Argentina il nuovo corso azzurro targato Di Biagio. “Risultato bugiardo, serve pazienza” la richiesta del ct, la cui conferma però sembra improbabile: “Abbiamo l´obbligo di cercare il migliore, stiamo seguendo diversi grandi nomi”, ha spiegato il commissario della Figc Fabbricini.

E´ meno grave del previsto l´infortunio di Khedira in Nazionale: in attesa degli accertamenti, è lo stesso giocatore a tranquillizzare tutti: “Sono uscito soltanto per precauzione per un lieve indurimento, ora è già tutto ok”, ha fatto sapere il centrocampista., che quindi ci sarà col Real dove mancheranno gli squalificati Pjanic e Benatia e sono in forte dubbio pure Alex Sandro e Chiellini. “Sarà dura ma abbiamo tutto per batterli”, la carica di Matuidi, mentre l´Allianz Stadium sarà tutto esaurito.

Mentre Icardi aspetta il rinnovo e Martinez di ufficializzare il trasferimento, arrivano nuove voci sul futuro di De Vrji all´Inter. Sul laziale sarebbe ripiombato il Barcellona, con il quale i nerazzurri hanno in ballo anche la questione Rafinha. Il Milan lavora su Wilshere in scadenza di contratto, mentre il Napoli spinge per il sampdoriano Torreira e la Roma valuta le offerte per Alisson, ieri promosso capitano del Brasile.

Unay Emery rischia a fine stagione di perdere la guida del Paris Saint Germain, e la conferma indiretta arriva anche da un suo giocatore: “Aspetto a decidere il mio futuro perché molte cose, tra cui l´allenatore, cambieranno”, dice Thomas Meunier, di fatto annunciando l´addio del suo tecnico. Intanto oggi altra tornata di amichevoli internazionali, fra cui spiccano Svezia-Cile e Israele-Romania.

Il tecnico del Sassuolo, Beppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale della squadra neroverde dopo l’amichevole vinta contro il Bassano.

Un test organizzato appositamente per chi ha avuto meno minuti. Ora ci attendono tre gare molto difficili, la prima di queste contro il Napoli: una squadra straordinaria, con calciatori che giocano insieme ormai da tre anni e che possono risolvere una partita da un momento all’altro, in un fazzoletto. Servirà una partita perfetta da parte nostra, soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione e dell’intensità. In queste gare segnare è importantissimo, altrimenti poi diventa difficile anche solo portare a casa un punto”.

La Federazione inglese (FA), con un duro comunicato, si è schierata contro gli hooligans che venerdì sera si sono resi protagonisti di scontri con la polizia olandese.

In occasione dell’amichevole tra Olanda e Inghilterra, infatti, più di 100 sostenitori britannici sono stati arrestati per colluttazioni con le forze dell’ordine, mentre altri hanno fischiato l’inno dei “tulipani”.

Condanniamo le scene inaccettabili di Amsterdam, come sempre la FA collaborerà per identificare i responsabili dei disordini“, ha annunciato la Federazione su Twitter.

Boban era un calciatore del Marsonia, squadra di terza categoria croata.

Il giovane Boban si è accasciato al suolo dopo il quarto d’ora di gioco a causa di un collasso causato da una pallonata ricevuta in petto poco tempo prima.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe già definito le date del prossimo ritiro a Dimaro. Una novità importante riguarda il campo di Carciato per evitare gli spostamenti a Trento per le amichevoli.

Il Napoli tornerà in ritiro a Dimaro nella prossima stagione. Questo quanto scrive il Corriere dello Sport, con le date che dovrebbero essere quelle anticipate: dal 7 al 28 luglio. Il programma non è ancora definito, ma il Corriere riporta quella che dovrebbe essere la principale novità, che riguarda il campo di Carciato, quello dove il Napoli svolge gli allenamenti. La società avrebbe chiesto di aumentare la potenza dell’illuminazione adatta a sopportare le amichevoli in notturna, non solo, ma anche a consentire la trasmissione in TV HD. In questo modo la squadra eviterebbe di fare toccata e fuga a Trento, al campo di Briamasco.

Amadou Diawara ha lasciato il segno in Inghilterra con il Tottenham che, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe pronto a pagare la clausola di 60 milioni. Per sostituirlo il Napoli pensa a Torreira.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport su Amadou Diawara si sarebbe fiondato il Tottenham. Il classe ’97 ha una clausola rescissoria di circa 60 milioni e si è fatto notare in Inghilterra con il rigore segnato in Champions contro il Manchester City. Il Napoli, intanto, lavora da tempo su Lucas Torreira, uruguayano che sta crescendo in modo esponenziale e convocato per la prima volta anche dalla nazionale. C’è la disponibilità chiara al trasferimento e non resta che definire con Ferrero il prezzo, fermo restando la clausola da 25mln di euro.

Il calciatore del Napoli Milik, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti del suo paese.

“Il percorso riabilitativo dopo l’infortunio? Nonostante tutto sono tornato velocemente in gruppo, sono felice e sono pronto a dare ogni cosa in campo. In questi mesi ho accumulato una grande voglia di giocare, sono stato lontano dai campi per troppi mesi. La Nazionale? Sono contento di giocare qui ed allenarmi con i miei compagni che mi hanno mostrato sempre tanto affetto.

Le mie condizioni? Direi che sto bene e tutto proseuge nella giusta direzione. Ovviamente però sono ancora in una fase strana dove ci sono molti alti e molti bassi, quindi mentirei dicendo che sono già in forma, non è così. Questa cosa è difficile da spiegare, ma ci sono giorni in cui mi sento bene a tal punto da fare qualsiasi cosa con la palla, in altri invece non posso fare assolutamente nulla. Ora devo soltanto stabilizzarmi e riprendere il ritmo della gara, ed è normale: il ginocchio richiede carichi lenti da aggiungere sui muscoli ad esempio ma sono preparato. Sto risolvendo tutti i problemi in questo senso

Il Bari ha battuto il Brescia 3-0 (2-0), nel secondo anticipo della 32/a giornata del campionato di calcio di Serie B, disputato stasera. All’8′ ha sbloccato la partita la rete di Improta, raddoppio alla mezz’ora esatta di Cissé, su assist di Nené, e tris al 9′ del secondo tempo firmato dallo stesso Nené. Pugliesi al 5/o posto, ma a pari merito con il Cittadella, a quota 50 punti, un punto sotto il Palermo, che deve però ancora scendere in campo.

Termina in parità il primo anticipo del 32/o turno di Serie B. Nel ‘Picco’, Spezia e Ascoli pareggiano 1-1 (0-0), con i liguri che, in inferiorità numerica per oltre un’ora, vengono raggiunti solo nel finale. Parte bene la squadra di Gallo, che sfiora il gol al 10′ con Forte, il cui diagonale centra il palo alla destra di Agazzi. Al 42′ l’arbitro espelle Mora per una gomitata al danni di Pinto e, nel recupero, è Manfredini a immolarsi in tuffo per negare il pari agli ospiti, levando dalla porta la palla svirgolata da Giani. Nella ripresa, i liguri passano in vantaggio al 25′ con Marilungo: sul corner calciato da Lopez, bella torsione di testa dell’attaccante, che non lascia scampo ad Agazzi. I marchigiani allenati da Cosmi si riversano in avanti alla ricerca del pari, che arriva agli ultimi assalti, al 1′ di recupero, grazie a Lores Varela, che approfitta di una corta respinta della difesa di casa e batte Manfredini con una conclusione mancina.

Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo Spezia-Ascoli e Bari-Brescia, anticipi della 32/a giornata: Empoli* punti 57; Frosinone 54; Palermo* 51; Cittadella e Bari* 50; Perugia* e Venezia* 46; Parma* e Carpi* 44; Spezia 42; Cremonese 41; Foggia* 40; Salernitana 38; Pescara 37; Novara e Avellino* 35; Brescia* 34; Cesena 33; Entella* 32; Ascoli 30; Pro Vercelli* 29; Ternana 26. * Una partita in meno.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.