Sport-News

Stasera torna il campionato con l´anticipo del turno infrasettimanale tra Inter e Cagliari a San Siro. I nerazzurri vanno a caccia di punti per la Champions e recuperano Brozovic e Candreva. “L´unico obiettivo è la vittoria”, conferma Spalletti. Dall´altra parte la squadra di Diego Lopez, che assicura: “Non è vero che non abbiamo niente da perdere, ogni partita vale tre punti e noi vogliamo muovere la classifica”.

 

Domani la Juventus torna in campo a Crotone, con l´obiettivo di difendere il vantaggio di sei punti in classifica sul Napoli. Buffon torna a parlare del post Madrid in Champions: “A volte si esagera, ma è per le emozioni che sono venuto al Mondo. E dopo il Bernabeu mi sono fatto grandi passeggiate, tra funghi e margherite”. A rischio Pjanic: affaticamento muscolare, in dubbio anche per la partitissima col Napoli.

 

Vigilia di campionato anche per il Napoli, che domani affronta l´Udinese al “San Paolo”. Milik – dopo il gol mancato contro il Milan – dovrebbe giocare dall´inizio, sperando di ripetere la prestazione col Chievo. “Non abbiamo dato addio allo scudetto, ci sono ancora 18 punti a disposizione” dice Marek Hamsik. Domenica lo scontro diretto con la Juventus allo “Stadium”.

 

Dopo il derby Roma e Lazio si preparano al turno infrasettimanale di domani, proseguendo il duello per un posto in Champions. I giallorossi all´Olimpico ospitano il Genoa: a rischio Manolas in difesa, possibile una nuova chance per Schick in attacco. Nella Lazio – che va a Firenze contro i viola di Pioli – rientra l´allarme per Immobile che dovrebbe farcela.

 

Protagonista dell´ultimo match del Milan, Gigio Donnarumma, campano di nascita, finisce al centro delle critiche dei tifosi del Napoli per un video in cui ironizza sulla sua parata decisiva a San Siro contro gli azzurri. “Era solo uno sfottò in famiglia con mio zio, con cui scherzo sempre prima e dopo le partite. Non è nulla contro Napoli” chiarisce lo stesso Gigio. Intanto Gattuso prepara la sfida al Torino: si rivedranno Bonucci e probabilmente Kalinic al centro dell´attacco.

 

Tutto secondo pronostico, o quasi, nelle prime gare del torneo di Montecarlo, che apre la stagione del tennis mondiale sulla terra rossa. Avanti Djokovic in meno di un´ora su Lajovic, mentre tra gli italiani Lorenzi viene battuto da Herbert. Oggi in campo Fognini, Seppi e Cecchinato.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.