SPORT-NEWS

(ANSA) -Comincia con una sconfitta l’avventura di Fabio Capello nella Superlega della Cina. Lo Jiangsu Suning guidato dall’ex tecnico di Milan e Roma ha perso in casa per 0-1 contro il Changchun Yatai, per un’autorete al 16′ st di Yang Boyu. Capello ha schierato i suoi con il 3-5-2, con il duo offensivo formato dal brasiliano Alex Teixeira e dal colombiano Roger Martinez, che però non sono riusciti a incidere come l’allenatore avrebbe voluto. Il terzo straniero della squadra targata Suning è stato il difensore sudcoreano Hong Jeong-Ho.
Ora Capello dovrà lavorare sodo per riportare lo Jiangsu nelle zone dove ambirebbe a stare (l’anno scorso fu secondo, qualificandosi per la Champions asiatica): attualmente la squadra è penultima, con soli 8 punti in 13 giornate.

 

 

 

E’ di sei feriti in modo serio, e quindi ricoverati in ospedale, e di altri curati sul posto il bilancio, ancora temporaneo, degli incidenti verificatisi oggi a Curitiba in occasione del prepartita di Coritiba-Corinthians, in programma per l’ottava giornata del ‘Brasilerao’. Tutto è cominciato nei pressi dello stadio, dove tre bus e un van che trasportavano tifosi ospiti hanno sbagliato strada e sono finiti in una zona dove si trovavano gli ultrà della squadra locale, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione e, secondo quanto riporta ‘Globoesporte’, hanno attaccato i rivali a colpi di spranghe e con lancio di pietre.
In quel momento le forze dell’ordine erano assenti e quindi gli scontri sono stati particolarmente violenti. Successivamente la polizia è intervenuta anche con l’ausilio di un elicottero e per riportare la calma sono state utilizzati idranti e spray al peperoncino.

ANSA

 

Ultimi chilometri del giro d’Italia in bici, per l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, partito il 9 giugno dalla Calabria per rispettare la promessa fatta in caso di salvezza della squadra e sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. Prima della conclusione a Vigone (Torino), suo paese di residenza, Nicola ha fatto tappa nello stadio ‘Filadelfia’, tempio granata, dove è stato accolto da un’ovazione. Ad attendere l’arrivo del tecnico, circa 300 persone, con tante maglie granata, ma anche bandiere del Crotone. Fra loro l’assessore allo Sport del Comune di Torino, Roberto Finardi.

ANSA

 

 

 

(ANSA) – Leo Messi è tornato a Barcellona, dopo avere trascorso qualche giorno di vacanza a Ibiza con la futura moglie Antonella Rocuzzo, i figli Thiago e Matteo, le famiglie dei suoi amici Luis Suarez e Cesc Fabregas. Al ritorno, però, l’argentino ha trovato una sorpresa sgradita: la foto sui siti di uno scontrino lasciato sul tavolo di un locale, con un conto di 37.330 euro. Gli illustri avventori hanno offerto un remake della grande abbuffata, consumando 27 pizze, 41 bottiglie di champagne Dom Perignon, piatti ‘lussuosi’ e gustosi. Dall’aragosta alla tartare di gamberi, dal tonno al salmone e al caviale, i due spagnoli e l’uruguagio non si sono fatti mancare niente. Dopo avere appreso la notizia, apparsa anche sull’edizione online del Mundo deportivo – uno dei giornali più vicini alle sorti del Barcellona – Messi ha pubblicato un tweet in cui parla di voci false. “Jajajajajajaja, la gente inventa le cose più clamorose, è incredibile come altre persone ci credano”, scrive, allegando due faccine sorridenti.

 

 

 

Un minuto di silenzio e il lutto al braccio: cosi’ la nazionale di calcio del Portogallo ricordera’ le vittime del rogo di Pedrogao Grande, che finora conta 57 morti. La federcalcio portoghese ha chiesto e ottenuto dalla Fifa il gesto di omaggio prima della partita contro il Messico a Kazan, in Russia, valida per la Confederations Cup, torneo-test prima del Mondiale 2018. Prima del breve ricordo allo stadio sara’ letto un messaggio in portoghese, inglese e russo. Intanto la federcalcio di Lisbona, la squadra, i tecnici e tutto lo staff presente in Russia hanno deciso di devolvere una cifra al comune di Pedrogao, per assistere i familiari delle vittime

ANSA

 

 

Il Liverpool è davvero a un passo da Mohamed Salah. Il club inglese, secondo quanto pubblica il portale egiziano KingFut, ha già concordato i termini economici del trasferimento dell’attaccante, con la Roma. Salah sarà in Inghilterra martedì, visto che ha già prenotato un volo per Liverpool proprio quel giorno, e verrà sottoposto alle visite mediche di rito. La Roma, tramite il suo uomo-mercato Monchi, aveva chiesto inizialmente 50 milioni per il cartellino del giocatore, che vanta un passato in Premier con il Chelsea, poi però le parti si sono accordate per 45 milioni, che resta comunque una cifra di assoluto rilievo per il cartellino di un giocatore.

ANSA

 

 

 

(ANSA) – Il Club Africain (Ca) di Tunisi si è aggiudicato per la 12/ma volta la Coppa di Tunisia, battendo in finale per 1-0 l’Union sportive de Ben Guerdane (Usb), con una rete di Saber Khalifa al 3′. Il Club Africain, che non vinceva una Coppa di Tunisia dal 2000, quest’anno si è classificato terzo nella Ligue A, il massimo campionato di calcio del Paese nordafricano. Ad assistere al match in tribuna il presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi, e il premier Youssef Chahed, oltre al presidente del Ca e leader del partito Union patriotique libre, Slim Rihai. Il ministero dell’Interno tunisino ha aperto un’inchiesta su uno striscione esposto dagli ultrà del Club Africain in cui è scritto: “Vi detestiamo governanti arabi per boicottare il Qatar, mentre lasciate in pace Israele”.

 

 

 

(ANSA) — Dani Alves è sempre più vicino all’addio alla Juventus. In serata il Guardian, nella propria edizione online, ha rivelato che il Manchester City è pronto a offrire al club bianconero vicecampione d’Europa 5 milioni di sterline, quasi 6 milioni di euro, per il cartellino del terzino di fascia brasiliano, arrivato a Torino un fa, dopo una lunga permanenza nel Barcellona. Dani Alves sulla sponda City di Manchester ritroverebbe il vecchio allenatore Pep Guardiola che lo valorizzò proprio nella capitale catalana, dove Daniel Alves era arrivato affamato di vittorie dal Siviglia. Il brasiliano, 34 anni, è destinato a sostituire Bacary Sagna e Gael Clichy, i cui contratti con il City scadono alla fine del mese, che non rientrano più nei piano di Guardiola, reduce da una stagione pressochè fallimentare.

 

 

 

(ANSA) – Classifica Gruppo B dell’Europeo Under 21 di calcio, dopo le partite della prima giornata disputate oggi: Spagna e Portogallo punti 3; Serbia e Macedonia 0. Prossimo turno (martedì 20 giugno): Serbia-Macedonia (alle 18) e Portogallo-Spagna (alle 20,45).

 

 

 

Uno scatenato Marco Asensio, fra i protagonisti della schiacciante vittoria del Real Madrid nella finale di Champions a Cardiff contro la Juventus, ha trascinato la Spagna al successo, nella partita d’esordio della fase finale dell’Europeo Under 21.

A Gdynia, in Polonia, nel secondo match di giornata del Gruppo B, le baby ‘Furie rosse’ hanno strapazzato per 5-0 la Macedonia, ipotecando il passaggio del turno, grazie alle reti di Asensio al 16′ del primo tempo, al 9′ e al 27′ della ripresa, dopo che Saul Niguez dell’Atletico Madrid aveva aperto le marcature al 10′. In gol, per il momentaneo 3-0, anche il milanista Gerard Deulofeu. Nel pomeriggio, per lo stesso raggruppamento, aveva vinto anche il Portogallo: 2-0 alla Serbia. I lusitani sono i prossimi avversari degli spagnoli, nell’atteso derby iberico di venerdì prossimo alle 20,45.

ANSA

 

 

 

 

Napoli prova a inserirsi nella trattativa tra la Juve e l’Arsenal per Szczesny. De Laurentiis per il momento osserva da lontano, ma le difficoltà incontrate dai bianconeri con i Guners stanno rimettendo in gioco le altre pretendenti all’ex portiere della Roma. Tra queste, appunto, il Napoli, a caccia di un numero uno per sostituire Reina

mediaset

 

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.