SPORT-NEWS

Intervistato da Tuttonapoli, il collega Ciro Venerato ha analizzato nel dettaglio la situazione di Pepe Reina: “Questo fine settimana sarà molto importante. De Laurentiis arriverà a Dimaro e credo che un faccia a faccia con Reina ci sarà. La situazione, al momento, è ferma. Il Napoli sicuramente non andrà oltre il rinnovo di un anno, anzi, la volontà del club sarebbe quella di trattenere il portiere a scadenza. Per cercare di rasserenare il calciatore, però, potrebbe arrivare ad offrirgli il prolungamento di un anno. Se Reina avanzerà ancora le richieste fatte un mese fa, cioè un prolungamento di altri due anni ed un aumento dell’ingaggio fino ad una cifra tra i 3 e i 3,5 milioni (oggi ne percepisce 2,5), sarà difficile che possa partire una trattativa. Sia Pepe che De Laurentiis, però, sono personaggi molto particolari, ‘caldi’, non si sa mai cosa può accadere in un incontro tra di loro. Possono fare pace in un secondo e litigare il minuto dopo. Sicuramente, però, il Napoli non vuole dare via Reina, ma altrettanto sicuramente arriverà un altro portiere. Bisogna capire che tipo di profilo arriverà, dipende da Reina”.

Cioè? “Se Reina resta in scadenza, gli azzurri andranno su un possibile titolare anche per l’anno prossimo. In tal caso i nomi sono quelli di Leno, che è un vecchio pallino, e Rulli, un amore che ritorna. Per quanto riguarda il primo, il Bayern Leverkusen potrebbe anche essere tentato dall’offerta azzurra, ma forse va convinto il giocatore, che magari non ha voglia di giocarsi la maglia da titolare con Reina. Per quanto riguarda Rulli, invece, il Napoli giovedì ha offerto 20 milioni alla Real Sociedad. In questo caso, però, c’è l’assenso del giocatore che è disposto a giocarsi il posto con Reina, mentre per ora ha preso il no dalla Real Sociedad. Il club spagnolo, infatti, deve il 30% della cessione del portiere al Manchester City. Per questo per loro l’offerta è bassa e vorrebbero che il Napoli aggiungesse ai 20 milioni, il corrispettivo che il club spagnolo deve versare alla squadra inglese. Neto era l’ideale perché conosceva già il calcio italiano e costava poco, ma non ha voluto giocarsi il posto con Reina e ha preferito il Valencia. Discorso diverso se Reina prolungasse il contratto di un anno e le trattative per Rulli e Leno fossero troppo complicate. A quel punto, gli azzurri potrebbero puntare su un secondo portiere con una certa esperienza, pronto a subentrare a Reina in caso di esigenza. Il profilo potrebbe essere quello di Karnezis, con cui è già stata fatta una chiacchiera con l’Udinese. Non credo, infine, che è questo l’anno giusto per Meret. Gli azzurri vogliono un secondo che garantistica certezze alle spalle di Reina. Per questo il Napoli vorrebbe prima vederlo un anno in A e poi decidere se acquistarlo, anche se a cifre più alte, De Laurentiis con i giovani si è sempre dimostrato pronto ad investire”.

 

 

SSC NAPOLI – Quarto giorno di allenamenti per il Napoli a Dimaro Folgarida. Gli azzurri saranno in ritiro nella Val di Sole fino al 25 luglio.

Prima dell’inizio della sessione mattutina il gruppo e tutto lo staff tecnico si sono stretti al centro del campo ed hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia di Torre Annunziata.

La squadra dopo l’attivazione si è divisa in due gruppi.

Mentre un gruppo ha svolto circuito di tonificazione, l’altro è stato impegnato in una seduta tecnico tattica.

Poi i due gruppi si sono alternati invertendo la tipologia di allenamento.

In chiusura gli azzurri si sono divisi tra palestra e fiume per scaricare i carichi di lavoro. Gli azzurri in palestra. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.

 

 

 

(ANSA) – TORINO, 8 LUG – La stagione della Juventus è partita questa mattina con i test medici di controllo al ‘JMedical’.
Ventinove i convocati per la prima fase della preparazione che partirà oggi pomeriggio con i test fisici a Vinovo e con i primi due allenamenti domani. Tra i convocati ci sono Khedira, Asamoah, Benatia, Sturaro, Rincon e tutti i giovani che fanno parte della prima squadra o che sono aggregati. Mancano tutti i big che godono di qualche giorno di riposo in più e che si uniranno ai compagni nei prossimi giorni.
A metà mese i bianconeri partiranno per la tournèe prima in Messico (19 luglio contro il Monterrey, 20 contro il Tigres), poi negli Usa (23 avversario il Barcellona, 27 il Psg, 30 la Roma). Altra amichevole di lusso il 5 agosto a Londra, Juventus-Tottenham.

 

ANSA-Ha preso il via nel pomeriggio la stagione della Spal. I giocatori alla spicciolata sono arrivati al Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo per sostenere le visite mediche e alcuni test atletici che proseguiranno anche nella mattinata di domani e che sono l’inizio di un’annata che segna il ritorno della formazione biancazzurra, guidata da Leonardo Semplici, in serie A dopo 49 anni. Dopo i malumori della tifoseria per i prezzi elevati degli abbonamenti, la società ha annunciato di voler fare alcuni ribassi, che ufficializzerà domani.
Intanto prosegue la campagna di rafforzamento della squadra: sono stati visti al centro di via Copparo anche il centrocampista Federico Viviani e la punta Alberto Paloschi, segno che entrambi sono prossimi ad essere messi a disposizione di mister Leonardo Semplici. Presentazione ufficiale da parte del direttore generale biancazzurro Davide Vagnati alla stampa dei quattro acquisti già ufficializzati: Federico Mattiello, Marios Oikonomou, Luca Rizzo e Felipe Dal Belo.

 

 

 

ANSA-“Nainggolan resterà certamente. Ritengo che il tempo delle uscite dei calciatori importanti sia terminato. Ora è giunto il momento di costruire una squadra che andrà completata con le opzioni di mercato che avremo a nostra disposizione”. Il ds della Roma, Monchi, dal ritiro di Pinzolo mette fine alle cessioni eccellenti in occasione della conferenza stampa di presentazione del francese Maxime Gonalons. Quanto agli arrivi, l’idea è prendere un centrale difensivo e rinforzi sulle corsie esterne, ma senza fretta, perchè il dirigente dichiara di preferire prendere “un po’ più tardi il calciatore che davvero voglio, piuttosto che precipitare una decisione e fare le cose con fretta”.

“Devo portare giocatori forti perché c’è da battere la Juventus? A fine anno ne parliamo, ci vediamo al Circo Massimo”. Il nuovo ds della Roma lancia così la sfida scudetto alla Vecchia Signora. Dal ritiro di Pinzolo, dove la squadra giallorossa si sta allenando agli ordini di Di Francesco, il dirigente spagnolo rispondendo alle domande dei tifosi ha dato appuntamento per fine stagione nel luogo simbolo deputato alle celebrazioni delle vittorie giallorosse. Monchi ha rassicurato poi sulla permanenza in rosa di Manolas (“resta”), mentre in riferimento alla trattativa in corso per Defrel è stato chiaro: “E’ ancora lunga, il Sassuolo chiede molti soldi”.

“Francesco Totti si sta riposando e credo sia normale che in un momento cruciale della sua vita prenda tempo per pensare. Lo stiamo aspettando con le braccia aperte. Lui sarà sempre importante per la Roma”. “È una decisione che spetta a lui e che prenderà al momento che riterrà più opportuno – sottolinea il dirigente giallorosso -. Questa è casa sua, non deve nemmeno bussare: ha già le chiavi. Non resta che aspettare ed evidentemente ci auguriamo che rientri”.

 

 

INTER: DAL CILE “DOMANI MEDEL FIRMA COL TIGRES

Domani Gary Medel firmerà con i messicani del Tigres. Lo riferisce il quotidiano cileno ‘El Mercurio’. Il centrocampista dell’Inter potrebbe essere presentato già la prossima settimana.

15:39 ARSENAL: ACCORDO CON LEMAR

L’Arsenal avrebbe raggiunto un accordo con Thomas Lemar, protagonista col Monaco nell’ultima stagione. A riferirlo è il Sun, secondo cui ai Gunners ora manca però l’intesa con il club monegasco, che per il giocatore chiede circa 80 milioni di euro.

15:37NAPOLI: FRENATA PER MARIO RUI

Frenata nel passaggio di Mario Rui dalla Roma al Napoli. I due club non sarebbero d’accordo sulla formula del trasferimento: i giallorossi vogliono cedere il difensore a titolo definitivo, gli azzurri puntano su un prestito con obbligo di riscatto.

13:57IL TORINO HA PRESO ZAPATA

Il Torino ha preso Duvan Zapata. I granata sborseranno al Napoli circa 20 milioni di euro per l’attaccante rientrato dal prestito all’Udinese.

13:44UFFICIALE: SPAL, DAL TORINO ARRIVA GOMIS

La Spal rende noto di aver siglato un accordo con il Torino per il trasferimento in biancazzurro di Alfred Gomis in prestito con obbligo di riscatto.

13:39DALLA SPAGNA: CEBALLOS DICE SI’ AL REAL

Dani Ceballos, centrocampista del Betis messosi in luce nell’ultimo Europeo Under 21, diventerà un giocatore del Real Madrid nelle prossime 48-72 ore. Ne è sicuro il quotidiano ‘As’ secondo cui i blancos preleveranno il gicoatore spagnolo per una cifra attorno ai 17-20 milioni di euro. Di fronte all’ultimatum imposto dalla ‘Casablanca’ Ceballos, inseguito anche dalla Juve e dal Barcellona, avrebbe deciso di dire sì al Real.

12:50ROMA, BLINDATO NAINGGOLAN

Non solo Manolas. Anche sul fronte Nainggolan, giocatore molto appetito, il ds della Roma Monchi ha chiuso la porta a eventuali cessioni: “Nainggolan resterà con certezza alla Roma? Ritengo che il tempo delle uscite dei calciatori sia terminato e che sia giunto il momento di costruire una squadra con le opzioni di mercato che avremo a disposizione”.

12:32 LEICESTER: ULLOA VERSO LA SPAGNA

Secondo quanto riferito da Marca, il futuro di Ulloa potrebbe essere in Spagna. L’attaccante del Leicester è nel mirino di Betis, Levante e Getafe.

12:21 IL MAN UTD INSISTE PER DIER

Secondo quanto riferito dal Guardian, il Manchester United non molla la pista che porta a Eric Dier. Il centrocampista del Tottenham è uno dei grandi obiettivi di Mourinho.

12:09 IL WEST HAM PENSA A J. HERNANDEZ

Il futuro di Javier Hernandez potrebbe essere di nuovo in Premier League. Secondo diversi media inglesi, infatti, il Chicharito è finito nel mirino del West Ham, che è pronto a farsi sotto col Bayer Leverkusen.

11:41UFFICIALE: ATALANTA, PRESO IL BRASILIANO SCHMIDT

L’Atalanta ha reso noto l’ingaggio per tre anni del centrocampista brasiliano Joao Schmidt, classe 1993, svincolatosi dal San Paolo. Ha già un’esperienza in Europa alle spalle, 34 partite e 8 gol Vitoria Setubal in Portogallo nella stagione 2014/2015.

11:35ROMA: MONCHI “MANOLAS RESTA. PER DEFREL E’ LUNGA”

“Manolas resta. Defrel? E’ ancora lunga, il Sassuolo chiede molti soldi”. Lo ha detto il nuovo ds della Roma Monchi a Pinzolo.

10:37 SAMP: IDEA DIAMANTI

Spunta il nome di Diamanti per la Sampdoria, che sta cercando un trequartista dopo che sono sfumati gli acquisti di Sneijder e Ilicic. Secondo quanto riferito dal Secolo XIX, il giocatore in uscita dal Palermo piace al club blucerchiato che valuta anche la possibilità di arrivare a Saponara.

10:31 TORINO: 7 MLN PER DONSAH

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Torino è pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro per Donsah. Il centrocampista del Bologna piace molto a Mihajlovic.

10:27IL PSG VUOLE COUTINHO

Il Psg è pronto a dare l’assalto a Coutinho, uno dei giocatori individuati per rilanciare la squadra dopo una stagione complicata. Secondo quanto riferito da L’Equipe, il brasiliano sarebbe “molto più di un piano B”, in riferimento all’altro obiettivo di mercato Mbappé.

10:21 CHELSEA: J. RODRIGUEZ NEL MIRINO

Secondo quanto riferito da Don Balon, il Chelsea ha messo nel mirino James Rodriguez per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il colombiano del Real Madrid interessa anche al Manchester United.

09:14UFFICIALE: UNITED “ACCORDO CON L’EVERTON PER LUKAKU”

Il Manchester United spegne le speranze di rilancio del Chelsea per Lukaku e annuncia l’accordo con l’Everton per il trasferimento dell’attaccante alla corte di Mourinho.

07/07 Le news di giornata

23:31ROMA: PONCE AL LILLE

Dopo il prestito al Granada, Ezequiel Ponce è pronto a salutare nuovamente la Roma. L’attaccante si trasferirà in Francia al Lille in prestito con diritto di riscatto.

23:24FIORENTINA: IDEA JESE RODRIGUEZ

La Fiorentina cerca un attaccante per rimpiazzare il possibile partente Nikola Kalinic. I viola avrebbero deciso di puntare con forza su Jesé Rodríguez, talento classe 1993 di proprietà del Paris Saint-Germain, ma di scuola Real Madrid.

23:00SIVIGLIA, FATTA PER MURIEL

Luis Muriel è a un passo dal Siviglia. Manca solo l’ufficialità per il trasferimento in Spagna dell’attaccante della Sampdoria. Dopo un corteggiamento durato alcune settimane, oggi è stato trovato l’accordo tra i due club sulla base di 20 milioni più altri 4 di bonus e il 20% della eventuale cessione di Muriel da parte del Siviglia.

22:47VERRATTI: “CHIEDO SCUSA, SONO FELICE AL PSG”

Clamoroso dietrofront di Marco Verratti. Il giocatore, che sembrava in rotta di collisione con il Psg per aver manifestato la volontà di andare al Barcellona, in un video pubblicato in serata ha chiesto pubblicamente scusa. “Sono stati giorni difficili – ha esordito il centrocampista – Volevo dire che tutto ciò che ha detto il mio agente non rispecchia il mio pensiero e non sono le mie parole. Lui lavora per me e per questo motivo mi scuso con il club, i tifosi, tutta la gente che lavora qui. Ho sempre detto che sono felice al Psg. Continuerò a fare il meglio per questa società”.

22:31NAPOLI: LASICKI AL WISLA PLOCK

Igor Lasicki lascia il Napoli e firma il Wisla Plock. Lo rende noto il club polacco con un comunicato ufficiale. Trasferimento con la formula del prestito per il difensore classe 1995.

21:45LAPADULA: C’E’ ANCHE LA LAZIO

Non solo il Genoa su Gianluca Lapadula. L’attaccante del Milan è uno dei profili che interessano alla Lazio e potrebbe rientrare nell’affare per Biglia.

21:37ANTOGNONI: “BORJA VALERO E’ ANDATO ALL’INTER”

“Borja Valero è andato all’Inter, ci dispiace ma va bene così. Ha fatto questa scelta”. Così il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, all’uscita del centro sportivo viola.

21:15ALBIOL: “SEMPRE PENSATO SOLO AL NAPOLI”

Raul Albiol non ha dato peso alle voci di mercato che lo hanno visto coinvolto in questi mesi. “Non le ho seguite, ero in vacanza e pensavo solo al Napoli”, ha detto a Canale 21.

21:13L’ARSENAL RILANCIA PER LEMAR

L’Arsenal, stando a quanto riportato dalla stampa inglese, è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di sterline per arrivare a Thomas Lemar, esterno del Monaco che piace anche alla Juventus.

21:10BENEVENTO: UFFICIALI PUSCAS E VENUTI

Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato, in data odierna, l’accordo con la società ACF Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo in giallorosso del difensore Lorenzo Venuti. E George Puscas dall’Inter, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione

21:07BENEVENTO, PRESO VENUTI

Il Benevento Calcio mette a segno un altro colpo per il prossimo campionato in serie A. É di oggi il perfezionamento dell’accordo siglato dal presidente Oreste Vigorito con la Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo in giallorosso del difensore Lorenzo Venuti.

20:45FIORENTINA, COGNINI: “BORJA VALERO ALL’INTER”

La conferma di Borja Valero all’Inter, ironica, è arrivata anche dal presidente viola, Mario Cognini. “Se Borja Valero è già stato ceduto all’Inter? Sì, sì… ha fatto lui il comunicato, è tutto chiaro”, ha detto uscendo con la macchina dal centro sportivo.

20:05UFFICIALE: PALOSCHI ALLA SPAL

La Spal rende noto di aver acquisito dall’Atalanta le prestazioni sportive di Alberto Paloschi. Il giocatore arriva in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

19:39VALENCIA: UFFICIALE NETO

Ora è ufficiale Neto è il nuovo portiere del Valencia. Ha firmato un contratto fino al giugno del 2021. Fissata una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Operazione da 6 milioni di euro più 1 di bonus.

19:30CAGLIARI, ECCO ANDREOLLI: “INTER? NON VOGLIO PIU’ PENSARCI”

Marco Andreolli è pronto a iniziare una nuova avventura al Cagliari. Il difensore classe 1986 ha firmato un biennale e ha spiegato la sua scelta: “Qui c’è un grande progetto. Questa è una piazza piena di passione ed entusiasmo. L’Inter? Non ne voglio più parlare e pensarci… solo Cagliari, penso solamente a questo”.

19:25SPAL, ANTENUCCI RINNOVA

Spal grande protagonista del mercato. Mirco Antenucci ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2019. Continua così il rapporto tra la società biancazzurra e uno dei grandi protagonisti della storica promozione in serie A, grazie alle 18 reti messe a segno nello scorso campionato di B.

19:21TRABZONSPOR: UFFICIALE KUCKA

Juraj Kucka è un nuovo giocatore del Trabzonspor. Dopo aver lasciato l’Italia nella tarda serata di ieri ed aver sostenuto i test fisici in mattinata, il centrocampoista slovacco ha siglato un accordo triennale con il club turco, come annunciato dal Trabzonspor stesso attraverso l’account Twitter ufficiale della società.

18:53BORJA VALERO, ADDIO ALLA FIORENTINA

Il centrocampista spagnolo Borja Valero dà addio alla Fiorentina e usando twitter annuncia: “Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per avere reso più semplice la conclusione di quest’ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale”. Ora si aspetta l’annuncio ufficiale del suo passaggio all’Inter.

17:57ROMA, UFFICIALE VERDE AL VERONA

Daniele Verde lascia la Roma e va a giocare all’Hellas Verona. L’esterno classe ’96, dopo aver rinnovato con i giallorossi, ha firmato il suo contratto, arriva in prestito con diritto di riscatto per i veneti e controriscatto per la Roma.

17:41PSG: PRESO BERCHICHE

Colpo a sorpresa del Psg che ha ingaggiato Yuri Berchiche. Lo spagnolo, in arrivo dalla Real Sociedad, è costato 16 milioni di euro ed è considerato il sostituto di Maxwell. Ha firmato per 5 anni e vestirà la maglia numero 17.

16:40SPORTING LISBONA, ARRIVA MATHIEU

Dopo Coentrao dal Real, lo Sporting Lisbona si rinforza con un’altra riserva di big spagnole: si tratta di Jeremy Mathieu, che ha risolto in maniera consensuale il suo contratto col Barcellona per firmare con i portoghesi. Per lui clausola di rescissione fissata a 60 milioni.

16:03KUCKA, VISITE MEDICHE CON IL TRABZONSPOR

Juraj Kucka ha sostenuto le visite mediche con il Trabzonspor. Prima giornata in Turchia per il 30enne centrocampista slovacco, che lascia il Milan per una cifra tra i 5 e i 6 milioni

mediaset

 

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.