SPORT-NEWS NOW !

Dopo aver messo a segno la bellezza di 10 colpi, il Milan cerca la lode e va dritto su Renato Sanches, gioiellino classe 1997 del Bayern Monaco. Secondo il portoghese ‘Record’, i rossoneri avrebbero già fatto pervenire la propria offerta al club bavarese: 7 milioni di euro per un prestito biennale fino al 30 giugno 2019 con diritto di riscatto fissato a 40. Il centrocampista, scarsamente utilizzato da Ancelotti, vorrebbe cambiare aria.

mediaset

 

E’ cominciata la tournée cinese del Milan, che stamattina è sbarcato a Guangzhou dove ad accoglierlo c’erano tantissimi tifosi asiatici. Il tecnico Vincenzo Montella ha parlato per la prima volta del nuovo acquisto in difesa, Leonardo Bonucci, per il quale ha speso grandi parole: “E’ il miglior difensore al mondo insieme a Sergio Ramos. Parlerò con la società per la questione della fascia da capitano”.

L’allenatore rossonero in conferenza stampa ha parlato anche della questione riguardante la fascia da capitano, che per molti sarà consegnata all’ex difensore della Juve: “Per me è un sogno poterlo allenare e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà lui il capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema”.

SUL MERCATO
“La società sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d’esperienza che giovani. Molti arrivano da altri campionati, quindi avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso. Sinceramente non sento molta pressione. Per me è più facile allenare giocatori forti. È vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, però servirà serenità e la forza di creare nell’immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Sono queste per me le favorite”.

SU BONUCCI
“È un calciatore di livello internazionale. A livello tecnico penso che insieme a Ramos sia il miglior centrale al mondo. Per me è un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema”.

SU CALHANOGLU

“Hakan è un giocatore di fantasia. Può giocare in diverse posizioni in campo: partire esterno per poi accentrarsi, fare l’interno di un centrocampo a tre, oppure giocare da trequartista. Staremo a vedere”.

SULL’OBIETTIVO STAGIONALE

“Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions. Ma ripeto, c’è da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. I ragazzi che ho avuto modo di conoscere fino ad ora hanno messo subito a disposizione le loro ottime qualità, certamente i due possibili acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor più fiducia”.

SUI TIFOSI CINESI
“Li ringrazio per il grande affetto che ci hanno mostrato. Siamo qui per lavorare sodo e preparare al meglio l’impegno di Europa League”.

SUL PRELIMINARE
“Il fatto di giocare la gara di andata in trasferta non è la situazione ottimale. Dovremo capire lo stato di forma della squadra e presentare la miglior formazione possibile”.

LE PAROLE DI MONTOLIVO

In conferenza stampa ha parlato anche Riccardo Montolivo, carico e pronto per la nuova stagione.

SULLA TOURNEE

“Siamo molto contenti di essere tornati qui in Cina, vedere sempre questo affetto da parte dei tifosi ci fa molto piacere. Siamo qui per lavorare e per crescere a livello fisico. Affrontiamo avversari molto competitivi, saranno test molto interessanti in vista del Preliminare di Europa League”.

SUL MERCATO
“Penso che la società stia facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente. Siamo molto felici di questo. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in Champions, e questa sfida è molto stimolante, soprattutto visti gli ultimi acquisti”.

SU BIGLIA E BONUCCI
“Sono entrambi grandi giocatori. Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari, e la società sta andando in quella direzione. Sono contento per Bonucci, è stata una trattativa sorprendente. È un giocatore di spessore e sono sicuro che alzerà il livello del nostro gioco”.

SUGLI OBIETTIVI
“Per noi il nostro primo obiettivo è il preliminare, che si può già considerare un crocevia della stagione. Con questo mercato sicuramente abbiamo maggiori pressioni, ci saranno grosse aspettative, ma sono sicuro che i giocatori di maggior esperienza riusciranno a guidare la squadra nella giusta direzione”.

mediaset

 

 

A Riscone di Brunico è la serata in cui l’Inter si presenta ufficialmente ai propri tifosi. Al centro dei riflettori c’è Luciano Spalletti, che però sposta l’attenzione sulla squadra: “I veri protagonisti sono loro – sottolinea il tecnico -. Da quando sono qui è stato un continuo essere avvolto dall’affetto per questi colori e vi prometto che sto già comodo. Ed è bello essere invasi da questo affetto”.

Il nuovo allenatore interista chiede un aiuto ai tifosi: “Se volete darmi una mano, la vostra luce dovete rivolgerla verso loro perché attraverso le loro giocate e la loro qualità potrete continuare ad amarmi, altrimenti io verrò dimenticato. Come in un film, vorremmo provarci a farlo e senza entusiasmarci degli attori protagonisti verrebbe fatto male. Indirizzate gli urli verso di me a loro, io non soffro di invidia. Tutti vogliamo dare un contributo, ma la parte importante devono farla i giocatori”.

mediaset

 

 

Undicesimo giorno di allenamenti per il Napoli a Dimaro-Folgarida. La squadra al mattino ha svolto attivazione in avvio. Di seguito lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni al tiro. In serata amichevole a Trento contro la locale formazione di serie D. Domani doppia seduta.

radiomarte

 

Amadou Diawara ha incontrato i tifosi a Piazza Madonna della Pace. Ecco le sue risposte più significative:

Cosa hai provato a giocare così giovane al Bernabeu?

“E’stata una emozione enorme, giocare davanti a campioni fortissimi. Sono esperienze che ti danno tante motivazioni e certamente ti aiutano a crescere”.

Sei giovanissimo, ti piacerebbe stare a Napoli tutta la vita?

“Ho ancora 5 anni di contratto e vorrei restare qui a lungo perchè qui c’è un ambiente meraviglioso”.

radiomarte

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.