SPORT-NEWS NOW !

Serata Champions per il Napoli di Sarri, che dopo il playoff vincente con il Nizza fa il suo esordio nella fase a gironi della competizione nella trasferta di Kharkiv con lo Shaktar Donetsk. “Siamo cambiati? No, solo più solidi” spiega Maurizio Sarri pronto a rilanciare dal 1´ Milik. “Ora sono più forte” dice il polacco. A centrocampo Diawara con Allan e Hamsik.

Fonte: radiosportiva.com

Entrata tra le prime dell´Europeo, la nostra Nazionale di basket stasera (diretta su Sportiva alle 20,30) contro la Serbia dovrà superarsi per superare i quarti ed entrare nell´elite continentale. “Non dobbiamo commettere l´errore di fare viaggi con la fantasia e pensare di potercela giocare alla pari”, dice il ct Ettore Messina. Con la vincente di Grecia-Russia si comporrà la semifinale: dall´altra parte del tabellone si giocheranno l´accesso all´ultimo atto Spagna e Slovenia

Fonte: radiosportiva.com

Comincia molto male la Champions della Juventus, sonoramente sconfitta 3-0 a Barcellona. Come a Cardiff, i bianconeri cominciano bene e mettono in difficoltà gli avversari: Allegri cambia l´infortunato De Sciglio con Sturaro e a pochi secondi dall´intervallo la fiammata di Messi ribalta l´inerzia della gara. La ripresa è tutta dei blaugrana che la chiudono con Rakitic e ancora Messi.

Fonte: radiosportiva.com

Va sul velluto il Chelsea di Antonio Conte che guida il girone della Roma travolgendo 6-0 il Qarabag: a segno anche Zappacosta. Segna a raffica anche il Psg che vince 5-0 a Glasgow col Celtic con Neymar, Mpabbè e Cavani (doppietta). Nello stesso girone vince facile il Bayern sull´Andrlecht, in quello della Juve cade in casa l´Olympyakos 3-2 con lo Sporting Lisbona. Nel gruppo A la sorpresa è la vittoria in rimonta del Cska Mosca in traferta col Benfica mentre il Man Utd passeggia 3-0 col Basilea.

Fonte: radiosportiva.com

Vigilia Europa League per le tre italiane che domani esordiscono nei gironi. Milan che dopo il crollo dell´Olimpico testa il 3-5-2 in casa dell´Austria Vienna. A caccia di conferme la Lazio: Inzaghi pensa al turnover per la trasferta olandese in casa del Vitesse. Febbre altissima invece per l´Atalanta che torna a giocare le coppe dopo 26 anni: saranno quasi in 20mila a Reggio Emilia contro l´Everton.

Fonte: radiosportiva.com

La Roma esce indenne dal debutto in Champions all´Olimpico con l´Atletico. Un super Alisson salva i giallorossi dal tracollo con almeno tre parate decisive e mantiene lo 0-0. Saul Niguez colpisce due pali e Di Francesco porta a casa un punto fondamentale, giallorossi che recriminano per un presunto rigore su Perotti.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.