SPORT-NEWS now !

Due sconfitte pesanti in trasferta ed un pareggio sofferto in casa: il bilancio delle italiane nel primo turno Champions è molto deficitario. Si complica soprattutto il cammino del Napoli, che sulla carta fa la corsa sullo Shaktar, mentre la Juve non potrà permettersi passi falsi con Sporting e Olympiakos. Alla Roma servirà una mezza impresa, come già si sapeva fin dal sorteggio.

Fonte: radiosportiva.com

 

Brutta sconfitta per il Napoli al debutto in Champions in trasferta contro lo Shaktar. Gara segnata dai tanti errori degli azzurri, il più grave da parte di Reina che sbaglia totalmente l´uscita sul secondo gol. Non basta il rigore nel finale di Milik procurato da Mertens, escluso dai titolari. Sarri punta il dito sui giocatori: “Abbiamo sbagliato approccio per la terza partita di fila, non va bene” la strigliata del tecnico.

Fonte: radiosportiva.com

 

Tutto facile per il City che travolge il Feyenoord 5-0 e vola al comando del girone del Napoli. Sugli altri campi, il Tottenham batte il Dortmund 3-1 con la solita doppietta di Kane, due reti anche per Ronaldo nel 3-0 del Real sull´Apoel. Finisce 2-2 Liverpool-Siviglia, in gol anche Salah e l´ex Samp Correa, il Besiktas espugna Oporto 3-1. Pareggi 1-1 in Lipsia-Monaco e Maribor-Spartak Mosca

Fonte: radiosportiva.com

 

Il Milan cerca di rialzare la testa in Europa League stasera in trasferta contro l´Austria Vienna. Montella vara il 3-5-2 con Kalinic-Andrè Silva in attacco e novità anche in difesa e centrocampo. “Il turnover è una necessità. Voglio una reazione, non siamo quelli visti a Roma” dice il tecnico.

Fonte: radiosportiva.com

 

Esordio in Europa per Atalanta e Lazio, grande attesa soprattutto per la Dea che ospita l´Everton al Mapei Stadium. A Reggio Emilia ci saranno 16mila tifosi a spingere Papu e compagni: “Sarà difficile, ma ci proveremo” giura il mister. Simone Inzaghi darà una chance a Caicedo contro il Vitesse: “Abbiamo fatto tanti sacrifici per essere in Europa League e vogliamo onorare al meglio la manifestazione” ha detto il tecnico.

Fonte: radiosportiva.com

 

Si ferma ai quarti di finale l´avventura dell´Italbasket agli europei, ko 83 a 67 contro una Serbia che si è dimostrata troppo forte per gli azzurri: “Il loro strapotere atletico ha fatto la differenza” ha detto coach Ettore Messina. “Sono grato di aver allenato ragazzi che hanno dato tutto” la sua analisi. Sulla stessa lunghezza d´onda Hackett: “Usciamo a testa alta”, dice il playmaker.

Fonte: radiosportiva.com

 

Prime pagine dei giornali sportivi inglesi tutte per Zappacosta e la sua cavalcata di 70 metri premiata dal gol all´esordio in Champions nel Chelsea di Conte che ha travolto il Qarabag 6-0 e guida il girone della Roma. In quello della Juventus, blitz dello Sporting Lisbona 2-3 in casa dell´Olympyakos. Stasera occhi dei tifosi del Napoli puntati su Rotterdam dove il Manchester City sfida il Feyenoord. I campioni del Real esordiscono con l´Apoel Nicosia mentre nell´altra sfida del gruppo Tottenham-Borussia Dortmund.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il giorno dopo lo show della Pulce, la Juventus si interroga sul tonfo di Barcellona. Allegri senza aggrapparsi alle tante assenze ha strigliato Higuain: “Stia sereno”, ha detto il tecnico bianconero, ma Pjanic non ci sta e attacca la critica: “Ci state sempre addosso, ci riprenderemo”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.