SPORT-NEWS NOW !

Alle 18 Serie A di nuovo in campo con la sfida di San Siro tra Milan e Juventus. Stadio tutto esaurito per il big match dell´undicesima giornata. “Deve essere la svolta della nostra stagione”, giura Montella che sembra aver scelto Kalinic come centravanti. La Juventus risponde con tutte le stelle in attacco: Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado nell´undici iniziale.

radiosportiva

In serata l´altro anticipo vede in campo all´Olimpico Roma e Bologna. Il tecnico giallorosso promuove tra i titolari Defrel e deciderà solo oggi se mettere in campo o meno Dzeko, anche in vista della sfida con il Chelsea. Dall´altra parte Donadoni punta sul figlio d´arte Di Francesco, titolare contro la squadra allenata dal padre.

radiosportiva

 

Oltre 50mila spettatori domani affolleranno il San Paolo per la sfida tra la capolista Napoli ed il Sassuolo. Sarri potrebbe far riposare Insigne, confermati Callejon e Mertens. In casa Torino Mihajlovic, che si gioca la panchina domani con il Cagliari, oggi prova a recuperare Belotti. La Lazio cerca domani a Benevento di allungare la serie di vittorie, con Inzaghi che potrebbe dare una maglia da titolare a Nani.

radiosportiva

 

In campo lunedì nel posticipo con il Verona, l´Inter intanto riceve buone notizie dall´assemblea degli azionisti, che ha ratificato il bilancio al 30 giugno 2017 con un rosso di 24 milioni in linea con i parametri del fair play finanziario. “Questa squadra merita di tornare sul palcoscenico europeo ed il nostro scopo è raggiungere questo obiettivo il prima possibile”, spiega Steven Zhang, figlio del numero uno Suning.

radiosportiva

 

Riparte oggi il Campionato di Serie B. Tra le partite in programma spiccano Venezia-Frosinone e Salernitana-Empoli. Il Perugia del neo tecnico Breda va a Cremona. In Inghilterra alle 13:30 c´è Manchester United-Tottenham, coi londinesi senza Harry Kane. Alle 18:30 il Chelsea di un Conte ieri furente in sala stampa: “Vogliono mettermi contro la squadra”, ha tuonato.

radiosportiva

 

A Sepang nelle prove ufficiali del GP di Malesia il miglior tempo lo fa registrare Pedrosa, secondo Zarco e terzo Dovizioso. Quarto Rossi, settimo Marquez. In Formula Uno nel GP del Messico il più veloce dopo le libere è stato Ricciardo, davanti ad Hamilton e Verstappen. Nello Sci iniziata la Coppa del Mondo con il gigante femminile a Solden: fuori Goggia e Bassino, dopo la prima manche la migliore è Manuela Moelgg davanti alla Shiffrin. Infine nel tennis, alle finals WTA di Singapore, la Wozniacki è la prima finalista. 13

radiosportiva

 

(ANSA) -Risultati della 12/a giornata di serie B: Bari-Ascoli 3-0; Cesena-Novara 2-2; Cremonese-Perugia 3-3; Palermo-Entella 2-0; Parma-Avellino domani alle 15; Pescara-Brescia 0-3; Pro Vercelli-Foggia domani alle 17.30; Salernitana-Empoli 2-1; Spezia-Cittadella 0-0; Ternana-Carpi lunedì alle 20.30; Venezia-Frosinone 1-1.

 

(ANSA) – Classifica di Serie B dopo le partite della 12/a giornata (domani Parma-Avellino e Pro Vercelli-Foggia, lunedì Ternana-Carpi): Palermo 21; Empoli e Frosinone 20; Bari e Salernitana 19; Cremonese e Venezia 18; Cittadella, Parma e Novara 17; Avellino, Pescara e Brescia 16; Carpi 15; Perugia e Spezia 14; Entella e Ascoli 13; Cesena 12; Ternana e Foggia 11; Pro Vercelli 10. Parma, Avellino, Pro Vercelli, Foggia, Ternana e Carpi una partita in meno.

 

(ANSA) – Il Manchester United ha vinto di misura il confronto con il Tottenham, incontro clou della decima giornata di Premier League che si è giocato all’Old Trafford. La squadra di Mourinho conquista così il secondo posto in solitaria con tre punti di vantaggio sulla squadra londinese. Privi del bomber Harry Kane, gli uomini di Pochettino non sono riusciti a scardinare la difesa dei Red Devils, la meno battuta del campionato insieme a quella del City, subendo nel finale, al 36′ st, la rete decisiva di Martial, che era entrato al 25′ al posto di Rashford. Poco prima del vantaggio, lo United aveva colpito un palo con Lukaku. Si conferma così la tradizione negativa per gli Spurs all’Old Trafford, dove hanno vinto solo due volte in 26 incontri totali, subendo 21 sconfitte.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.