SPORT-NEWS NOW !

Il Milan batte il Sassuolo 2-0 a Reggio Emilia e Montella salva la panchina. Rossoneri in vantaggio con una rete di Romagnoli nel primo tempo, grazie ad una mezza indecisione di Consigli in uscita, poi nella ripresa una magia di Suso per il raddoppio. Infortunio per Calabria. Ma la zona Champions resta a nove punti di distacco.

 

La Juventus soffre ma batte il Benevento in rimonta – coi gol di Higuain e Cuadrado – e si porta ora a -1 dal Napoli capolista. “Se mi arrabbio, è perché bisogna gestire meglio le partite, anche quando si è in vantaggio – dice il tecnico bianconero Allegri – ma stavolta il cappotto me lo sono tolto con calma”. Brutto momento per Dybala. “Ma Paulo – chiosa Allegri – ha fatto una buona partita”.

 

Napoli bloccato dal Chievo sullo 0-0. Gli azzurri restano primi ma con un solo punto di vantaggio sulla Juventus. Sbotta Maurizio Sarri. “Se una squadra si permette di tenere per terra cinque giocatori per cinque minuti non fa un bel servizio al calcio italiano” dice il tecnico del Napoli, che però ammette: “Siamo stati meno brillanti”.

 

Problema al tendine rotuleo e niente nazionale argentina per Mauro Icardi, che nei prossimi giorni resterà a Milano. I nerazzurri intanto ieri non sono andati oltre il pari col Torino. Spalletti però condivide con Di Francesco, suo successore, il record di 12 vittorie consecutive in trasferta della Roma: ieri il successo a Firenze. “Temevo una squadra appagata, ora i giocatori sposano il mio gioco” dice lo stesso Di Francesco.

 

Inizia oggi a Coverciano il lavoro della nazionale di Ventura in vista della doppia sfida con la Svezia – venerdì a Stoccolma e lunedì prossimo a Milano – per andare ai Mondiali. La novità Jorginho – ma anche i ritorni di Zaza e Florenzi – tra i motivi d´interesse. “Belotti ora sta bene” conferma il tecnico del Torino, Mihajlovic. Ed anche Immobile – che ieri ha saltato il match tra Lazio e Udinese, rinviato per pioggia – non vuole mancare.

 

Nel big match del campionato di serie A di basket, vittoria dell´Olimpia Milano per 72-64 sulla Virtus Bologna. La capolista solitaria è però Brescia, a punteggio pieno dopo il successo su Reggio Emilia. Nel campionato di pallavolo maschile, cade Modena contro Civitanova, in testa da sola c´è Perugia, vittoriosa a Sora. Volley donne: Conegliano a punteggio pieno tallonata da Scandicci, che trionfa (3-0) nel derby con Firenze.

RADIOSPORTIVA

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.