SPORT-NEWS NOW !

Domani primo capitolo del doppio spareggio con la Svezia che vale per gli azzurri il biglietto per Russia 2018. Giampiero Ventura ha deciso per il 3-5-2 almeno per la gara di andata di Stoccolma: l´unico ballotaggio è sul partner di Immobile in attacco con Zaza favorito mentre sulla fascia sinistra ci sarà Darmian con Spinazzola affaticato.

 

Giornata fondamentale per il futuro del Milan che oggi presenterà il proprio piano di rientro per il fair play finanziario: in caso di bocciatura della Uefa i paletti di bilancio saranno molto più rigidi e potrebbero incidere sul calciomercato dei rossoneri per le prossime stagioni

 

“La squadra a cui mi piace di più segnare? La Juventus”. Mauro Icardi si racconta. “Sono andato via dal Barcellona per lo stile di gioco: non mi trovavo bene”, dice il capitano nerazzurro: “Che emozione vincere il derby così”. E Messi racconta: “Mai posto veti su di lui in Nazionale: tutte balle”.

 

“Abbiamo fame, vogliamo restare in corsa su tutti i fronti”, Questo è il manifesto programmatico di Eusebio Di Francesco che sta sconfiggendo lo scetticismo guidando la Roma ad un inizio di stagione oltre le aspettative. “La Juventus resta la squadra da battere, dobbiamo crescere per lottare per lo scudetto”, il pensiero del tecnico giallorosso.

 

Cominciano stasera alle 20,45 gli spareggi europei per assicurarsi gli ultimi posti per il prossimo Mondiale: a Zagabria va in scena la gara d´andata tra Croazia e Grecia, a Belfast Irlanda del nord-Svizzera

 

Bebe Vio vince ancora: ai mondiali paralimpici di scherma ha dominato 15-3 la russa Byokova in finale. Comincia intanto l´ultimo week-end della Motogp a Valencia si assegna il titolo tra il favorito Marquez e l´inseguitore Dovizioso. Nel basket, in Eurocup, Trento supera Ulm mentre Torino cade a Kazan e Reggio Emilia è ancora travolta.

 

Meno 1 all´andata del playoff Mondiale con la Svezia per Ventura, che ha scelto di rispolverare il 3-5-2 della gestione Conte. Il grande escluso sarà Insigne, destinato alla panchina insieme a Belotti che non è ancora al meglio: davanti spazio ad Immobile e a Zaza, appena richiamato dopo un´assenza di un anno.

RADIOSPORTIVA

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.