SPORT-NEWS NOW !

La Nazionale di Ventura scende in campo questa sera contro la Svezia a Solna per la gara di andata del play-off mondiale. Senza Zaza, fermato da un problema al ginocchio, il CT dovrebbe puntare su Belotti accanto a Immobile nel 3-5-2. “Sono sereno, c´è voglia di andare al Mondiale – dice Ventura – ci aspettavamo di andare allo spareggio”. E Buffon suona la carica: “Vivo per queste partite. L´Italia ha un abbonamento ai mondiali, non vogliamo che scada”.

 

Senza storia lo spareggio mondiale d´andata tra Croazia e Grecia: vittoria dei croati per 4-1 con le reti di Modric, Kalinic, Perisic e Kramaric. Per i greci a segno Papastathopoulos. Nell´altro spareggio mondiale in Europa, successo della Svizzera in Nord Irlanda per 1-0: rete decisiva del milanista Ricardo Rodriguez.

 

E´ durata tre ore la riunione fra l´AD del Milan Fassone e gli emissari della UEFA a Nyon. Decisione ufficiale attesa entro Natale: sul piatto la richiesta di voluntary agreement del club rossonero, per la quale il club ha espresso moderata fiducia al termine dell´incontro. Intanto sorride Montella: ormai recuperato Bonaventura, anche Biglia è sulla via del rientro e da lunedì si allenerà con i compagni.

In casa Juventus, Allegri ha ripreso la preparazione in vista dell´impegno con la Sampdoria in campionato. Howedes si è allenato regolarmente, mentre sono ancora da monitorare le condizioni di Miralem Pjanic. “Sono contento di essermi lasciato l´infortunio alle spalle dopo due mesi difficili” confessa Marchisio, che poi aggiunge: “dopo la sosta vogliamo prenderci il primo posto”.

Appuntamento finale per la Moto GP a Valencia, con Marquez ormai a un passo dal titolo: “cercherò di gestire con la stessa mentalità di sempre” la calma del campione spagnolo, mentre Dovizioso stempera la tensione: “non ho nulla da perdere” ha detto. La Formula 1 approda ad Interlagos e il ferrista Raikkonen guarda al futuro: “L´anno prossimo voglio lottare per il mondiale” ha confemato. Basket: Olimpia Milano sconfitta dallo Zalgiris Kaunas in Eurolega.

RADIOSPORTIVA

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.