SPORT-NEWS NOW !!!

La partita tra Sampdoria e Lazio è terminata 1-2 a favore dei capitolini

I blucerchiati erano passati in vantaggio grazie alla rete di Zapata, ma nel finale la partita si è capovolta dopo la reazione dei biancocelesti, che hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Milinkovic-Savic e Caicedo in pieno recupero. Vittoria importante per Simone Inzaghi, la Sampdoria conferma invece di non avere ancora una continuità da big.

 

In vista della decisiva gara di Champions League contro gli olandesi del Feyenoord, in programma a Rotterdam mercoledì 6 dicembre alle ore 20:45, il Napoli questo pomeriggio ha in programma una seduta di allenamento nel centro sportivo di Castel Volturno.

Da valutare le condizioni di Lorenzo Insigne uscito durante la gara con la Juventus che, secondo quanto anticipato da Sarri nel post gara, sembra soffrire di un’infiammazione al pube.

 

Secondo quanto si apprende dai media olandesi due calciatori del Feyenoord potrebbero non essere a disposizione del tecnico van Bronkhorts.

Si tratta del 21enne centrocampista Amrabat, infortunatosi contro il Vitesse nell’ultima gara di campionato, e del 32enne centrocampista El Ahmadi.

Il tecnico degli olandesi van Bronkhorst ha così commentato la vittoria sul Vitesse:

 

Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Calcio Club:

“La Lazio ha una mentalità vincente. Non è da poco vincere la Supercoppa e, anche quando non in forma, la squadra di Inzaghi ribalta la gara come stasera contro un’ottima Sampdoria. La Lazio è la prova che c’è qualcosa di più che va oltre la tecnica, la tattica e il bel gioco. Milinkovic-Savic ha fatto una genialata pura, stasera: quell’occasione la provoca, la annusa e la capisce senza vedere.

Come è stato geniale anche Douglas Costa contro il Napoli in casa dei partenopei: come avete visto, la sua giocata è stata fondamentale, perchè il brasiliano ha fatto scappare la difesa, Koulibaly non è riuscito a recuperare e Mario Rui non ha preso Higuain. il Napoli venerdì avrebbe avuto il piano B se gli infortuni non avessero complicato le cose

 

L´Inter è la nuova capolista del campionato. In uno stadio carico di entusiasmo, i nerazzurri rifilano un 5-0 al Chievo che vale il primato. A segno Perisic, con una tripletta, Icardi e il difensore Skriniar. “Andiamo a Torino per vincere”, carica il croato in vista dello scontro diretto con la Juve. “Siamo sulla strada giusta”, non si esalta Spalletti.

 

Il Benevento di De Zerbi conquista finalmente il suo primo punto in Serie A a spese del nuovo Milan di Gattuso. Al Vigorito finisce 2-2: botta e risposta di Bonaventura e Puscas, ma all´ultimo assalto al gol di Kalinic risponde addirittura il portiere giallorosso Brignoli di testa. “Una coltellata avrebbe fatto meno male – ammette Gattuso – Nello spogliatoio c´è disperazione…”.

 

Tris della Fiorentina che torna al successo dopo 4 gare di digiuno. La squadra di Pioli batte il Sassuolo per 3-0 grazie alle reti di Simeone, Veretout e Chiesa, risalendo in settima posizione. “Se continuiamo così potremo toglierci molte soddisfazioni”, gongola Pioli. Pareggio per 1-1, invece, tra Bologna e Cagliari: Destro risponde a Joao Pedro. “Abbiamo regalato un tempo”, si rammarica Donadoni.

 

Si chiude stasera a Marassi la domenica di Serie A. Di fronte la Sampdoria, finora inarrestabile in casa, e la Lazio, che vuole tornare a vincere per non perdere ulteriore terreno sul treno di testa, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due gare. Domani i posticipi Crotone-Udinese (alle 19) e Verona-Genoa alle 21.

 

FONTE NAPOLI100PER100

RADIOSPORTIVA

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.