SPORT-NEWS NOW !

Braccio di ferro senza fine sul caso Donnarumma. “Non ho mai detto né scritto di aver subito violenza morale” chiarisce il portiere dopo la contestazione di San Siro. E Raiola attacca: “Il problema è Mirabelli, sfrutta Gigio per distogliere l´attenzione dai guai che ha combinato”. Poi, il procuratore tende la mano: “Con Fassone dialogo costruttivo”.

L´Inter aspetta la gara con l´Udinese e intanto Steven Zhang, in rappresentanza di Suning, racconta il suo rapporto col Meazza. “San Siro al derby sembra Broadway. I tifosi sono come uno tsunami. Viene la pelle d´oca” dice Zhang. Intanto i nerazzurri pensano al mercato di gennaio: resta viva la pista dello scambio tra Joao Mario e Pastore col Psg.

La Juventus caricata dalle parole di Lapo Elkann, aspettando la gara di Bologna. “L´Inter ha fatto solo ostruzione a Torino. Da buon juventino voglio assolutamente il primo posto” dice Lapo Elkann. Intanto problemi all´inguine per Cuadrado, che potrebbe saltare il match del Dall´Ara. E poi le parole di Matuidi: “Ci aspettano sfide importanti. Il Tottenham è forte, ma noi abbiamo esperienza in Champions”.

Dries Mertens prova a ricaricare il Napoli, prima della gara di Torino. “Senza Sarri non saremmo lassù, dobbiamo credere nello scudetto” dice l´attaccante belga. “I miei gol presto torneranno”, gli fa eco Callejon. Gli azzurri ritrovano Insigne, che sarà titolare. La Roma si prepara al match col Cagliari. Schick vuole diventare protagonista: “Essere il giocatore più pagato del club mi motiva”.

La Lazio – dopo le polemiche per la sconfitta col Torino – torna a sorridere ed è proprio Ciro Immobile, espulso contro i granata, a firmare una doppietta decisiva nel 4-1 al Cittadella in Coppa Italia. A segno anche Felipe Anderson e Wallace. Ora per la Lazio la sfida dei quarti contro la Fiorentina, a Roma, il 26 dicembre. Domenica match europeo con l´Atalanta a Bergamo.

L´Italia – agli europei di nuoto in vasca corta – continua a sorridere. Doppietta azzurra nei 100 farfalla, con l´oro di Rivolta e l´argento di Codia. Bronzo per Simona Quadarella negli 800 stile. Pallavolo: Lube Civitanova alle semifinali del mondiale per club, dove affronterà i polacchi del Belchatow, dopo la vittoria sugli iraniani del Sarmayeh Bank per 3-0.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.