Sport News Now !

Parlano Allegri e Pioli alla vigilia dell´attesa sfida di Firenze, ma intanto le parole al miele per il tecnico livornese sono di Manduzkic. “E´ uno dei più bravi in Europa”. Tra i bianconeri c´è Douglas Costa, mentre si ferma Sturaro per una distorsione alla caviglia. Tra i viola Simeone lancia il guanto di sfida: “Juve, sarà la tua Waterloo”.

 

“Solo un confronto civile e naturale, segno di vitalità, e nessuna rissa”. La Lazio ha smentito che si sia sfiorato la rissa tra Inzaghi e Anderson dopo il match con il Genoa, ma ieri il brasiliano non si è allenato e il rischio è di trascorrere il resto della stagione da separato in casa. “Inzaghi gli ha concesso un giorno libero” la precisazione del portavoce della società Diaconale.

 

Mentre il ds Ausilio sta definendo l´acquisto di Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda, Antonio Candreva ribadisce: “Il nostro obiettivo è la Champions e siamo tutti parte integrante di questo progetto”. Migliora Icardi che ieri si è allenato ancora a parte, ma dovrebbe tornare a disposizione per il Bologna.

 

Nel Milan che è tornato ad allenarsi ieri pomeriggio dopo i due giorni di riposo post Udinese, gli osservati speciali di Gattuso sono gli attaccanti.Kalinic, Cutrone e André Silva ancora una volta si contendono il posto da centravanti e nella formazione anti-Spal stavolta il prescelto potrebbe essere il giovane bomber che viene dalla Primavera.

 

Assegnati i diritti tv per il triennio 2018-21 adesso è la definizione della nuova governance il prossimo passo da fare in Lega. Tutti gli indizi portano alla nomina dello spagnolo Tebas come nuovo amministratore delegato. L´asse Lotito-Cairo punta alla convocazione di una nuova assemblea il 14 febbraio, approfittando dell´assenza del commissario Malagò a Pyeongchang.

 

Hanno preso il via nella notte le prime gare e le prime prove delle Olimpiadi invernali a Pyeongchang. Azzurri attardati nelle prove della discesa libera maschile: Fill solo undicesimo. Stamattina spazio al salto con gli sci e al biathlon. Bassissime le temperature, fino a -20 gradi, e apprensione per il diffondersi di un virus che ha decimato lo staff della sicurezza olimpica.

 

A pochi giorni dalla sfida contro la Lazio, il Napoli si trova a fare la conta degli infortunati. Due giocatori in dubbio per la difesa.

Il Napoli prepara la partita contro la Lazio, fondamentale per continuare il cammino in vetta alla classifica. Sarri è alle prese con dei forti dubbi per quanto riguarda la difesa: Hysaj e Albiol potrebbero non essere della partita. Per quanto riguarda il centrale spagnolo, non è ancora in condizioni ottimali, tanto che nell’allenamento di questo pomeriggio ha continuato il lavoro personalizzato. Il terzino albanese invece è stato colpito dalla febbre e rischia di saltare la sfida di sabato se le condizioni non dovessero migliorare. Maggio e Chiriches intanto scaldano i motori.

 

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro la Lazio di sabato al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A (ore 20,45).

La squadra ha svolto attivazione con ostacoli bassi in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a tema a campo ridotto.

Differenziato per Albiol e Mertens.

Domani allenamento pomeridiano

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.