Sport-News Now !

Torna in campo stasera la Serie A con Fiorentina-Juventus. Allegri non avrà Cuadrado e sceglierà Bernardeschi dal primo minuto: “Sarà una gara complicata”, chiarisce il tecnico “ma è la sua partita”. Dall´altra parte, Stefano Pioli è pronto a provarci: “Non hanno punti deboli ma proviamo a fare il massimo per vincere”.

 

Il Napoli si appresta ad affrontare la Lazio in campionato ma Sarri rischia di perdere Hysaj, che non si è allenato per la febbre, mentre Albiol e Mertens hanno svolto lavoro differenziato. “Vogliamo vincere a tutti i costi, anche se loro sono una grande squadra” è la convinzione di Mario Rui. Inzaghi, dall´altra parte, ha fatto ancora allenare da solo Felipe Anderson, ma dovrebbe ritrovare De Vrij in difesa con Radu e Wallace.

 

In vista della trasferta di Ferrara con la Spal, Gattuso perde anche Kalinic: il croato ha accusato una fastidiosa infiammazione alla regione adduttoria e non ha preso parte all´allenamento. Pienamente recuperato invece Ricardo Rodriguez dopo i problemi della scorsa settimana. In avanti dovrebbe così partire titolare Cutrone.

 

L´Inter, dopo il mancato arrivo di Pastore, pensa già al mercato futuro. I nerazzurri hanno blindato il classe ´97 del Racing Avellaneda Lautaro Martinez: l´argentino arriverà a luglio per 27 milioni di euro, con un contratto fino al 2023. Intanto, in vista della gara con il Bologna, Spalletti ritroverà Icardi al centro dell´attacco, che si è allenato con il gruppo ed è pronto.

 

“Ci sono 6-7 candidati per la Nazionale”: il sub-commissario FIGC Costacurta vaglia la rosa di nomi per il prossimo CT, ma promuove Di Biagio: “La scelta migliore possibile”. “Se mi chiamassero? Ascolterei la proposta e poi deciderei” afferma l´ex CT dell´Albania De Biasi a Sportiva, che poi aggiunge: “Sono stato vicinissimo alla Nazionale dopo Ventura, ma mi ha cercato anche l´Australia”.

 

Al via quest´oggi le Olimpiadi invernali a Pyeong Chang in Corea del Sud. Dalle 12.00 la cerimonia di apertura. Nel basket, torna in campo l´Olimpia Milano in Eurolega in trasferta contro Stella Rossa. È vigilia per l´Italia del rugby, che si prepara al secondo appuntamento con il Sei Nazioni in cui affronta l´Irlanda.

 

Faouzi Ghoulam, dopo l’infortunio patito nell’allenamento pomeridiano a Castel Volturno, si è subito catapultato a Villa Stuart per gli ulteriori accertamenti del dottor Mariani. Stando a quanto riportato da Rai Sport, la visita alla clinica romana ha confermato la frattura della rotula. Non c’è però un interessamento del legamento precedentemente operato. Secondo quanto raccolto dall’emittente, il terzino del Napoli potrebbe rientrare in campo per metà aprile.

 

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro la Lazio di domani sera (20,45) al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A.

Infortunio oggi per Faouzi Ghoulam a Castelvolturno.

Durante la seduta di allenamento, il difensore azzurro si è infortunato al ginocchio destro. Ghoulam sarà visitato oggi stesso dal Professor Mariani a Villa Stuart. Per lui si sospetta la frattura della rotula.

La squadra ha svolto una prima fase di attivazione sul campo 1.

Successivamente partita a campo ridotto e lavoro tecnico tattico.

Chiusura con esercitazioni su calci da fermo.

Mertens ha svolto seduta completa col gruppo.

 

Massimo Ugolini, giornalista Sky, ha rivelato le ultime sull’infortunio di Faouzi Ghoulam: “Perpessità sulla tipologia di intervento: la ricostruzione del crociato viene fatta prendendo pezzetto del tendine rotuleo ed di osso e quindi questo produrrebbe una sofferenza alla rotula ed un aumento del rischio di infortunio. Anche se si tratta di un fattore di rischio del 2% e non è da escludere la fatalità”.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.