Sport News Now !

Stasera all´Olimpico Lazio e Milan si giocano un posto nella finale di Coppa Italia, ma anche la possibilità di rimanere in corsa in una terza competizione oltre a campionato ed Europa League. Dopo l 0-0 dell´andata, Gattuso sembra intenzionato a confermare quasi tutto l´undici che ha battuto la Roma, con il solo cambio di Kalinic per Cutrone, mentre Inzaghi rilancerà Luis Alberto alle spalle di Immobile, con Parolo e Lulic a centrocampo.

A tre giorni dal rinvio in campionato, con la gara che verrà recuperata il 14 marzo alle 18, Juventus e Atalanta oggi alle 17.30 si ritrovano all´Allianz Stadium per giocare, tempo permettendo, il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Forte del successo per 1-0 a Bergamo, Allegri dovrebbe schierare un 4-3-3 con Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro davanti, con Dybala pronto a entrare nella ripresa e Higuain non convocato, mentre Gasperini deve fare a meno del solo Petagna e impiegherà tutti gli altri big.

Potrebbe essere Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi e fratello del numero due del Palermo Guglielmo, il nuovo presidente della Lega di Serie A: il nome è stato indicato dal commissario straordinario Malagò, con l´obiettivo di metterlo al voto in una assemblea elettiva il 19 marzo. “Non ho sentito nessuno contrario alla mia proposta, Micciché è un uomo di sport molto stimato e come consigliere sarebbe bello individuare una donna”, l´idea di Malagò.

Nel turno infrasettimanale di B funestato dal maltempo, coi rinvii di Bari-Spezia, Pescara-Carpi, Perugia-Brescia e Cesena-Pro Vercelli, cambia poco in vetta alla classifica: l´Empoli si fa raggiungere sull´1-1 dall´Avellino al 95´ e rimane a + 1 sul Frosinone, che invece rimonta da 0-2 a 2-2 con la Cremonese. Si avvicina il Palermo, ora a – 4 grazie al 4-1 sull´Ascoli, mentre negli altri match vincono Cittadella, Venezia e Foggia.

Clamoroso ko per le Merengues nella Liga: la squadra di Zidane ha perso 1-0 sul campo dell´Espanyol con un gol di Moreno al 93´, e adesso rischia di finire a – 17 dal Barcellona, che domani fa visita al Las Palmas. Stasera proverà ad avvicinarsi alla vetta l´Atletico Madrid, che riceve il Leganes, mentre sempre stasera in Coppa di Francia spicca il quarto di finale fra il Psg, sempre alle prese col caso Neymar, e il Marsiglia.

Saranno due le italiane ai play off della Champions League di volley femminile: nel derby decisivo Novara ha centrato il pass battendo 3-1 la già qualificata Conegliano e le ha tolto anche il primo posto nel girone. In formula 1 invece oggi terza giornata di test a Barcellona, dove ieri, in una giornata fredissima e con qualche fiocco di neve caduto sulla pista, Vettel è stato il più veloce: “La cosa importante è che in queste condizioni siamo riusciti a percorrere quasi cento giri senza avere nessun problema di affidabilita´”, ha detto il pilota tedesco.

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro la Roma di sabato al San Paolo, anticipo della 27esima giornata di Serie A (ore 20,45).

La squadra si è divisa in due gruppi.

Chi ha giocato dall’inizio a Cagliari ha svolto, sul campo 1, attivazione, lavoro aerobico e partitina con le porte piccole.

Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, sono stati impegnati analogamente in attivazione e allenamento aerobico. Chiusura con partitina a campo ridotto 7 contro 7.

Domani allenamento pomeridiano.

 

“Io uomo derby? L’anno scorso ho fatto due gol nelle due sfide contro il Milan, ma non sono bastati per vincere i due derby. Mi auguro di farne un altro domenica”.

Antonio Candreva si carica per la sfida ai rossoneri. Il centrocampista dell’Inter in campionato è ancora a secco di gol: “La casella dello zero un po’ mi sta turbando, ma cerco di non pensarci. Siamo una squadra positiva, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo anche perché, come giustamente ha detto il mister, dipende tutto da noi“. Quanto alle polemiche social sulle presunte liti nello spogliatoio “noi ci facciamo delle grandissime risate, si sono dette delle cattiverie che fanno ridere. Ma non ci disturbano, dobbiamo pensare solo a lavorare e al campo”.

 

Eraldo Pecci, ex calciatore, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli.

“Non credo che chi gioca meno abbia più possibilità di vincere, quindi per me gli impegni di Champions non penalizzeranno la Juventus. Se andate a vedere le squadre dei campioni in tutta Europa sono sempre quelle che giocano di più, se passi il turno in Champions League le energie ti aumentano. Sarri? Per me l’allenatore di solito conta il giusto, ma lui è l’eccezione che conferma la regola: ha migliorato incredibilmente il rendimento di tanti azzurri”.

 

A RMC Sport, parla l’agente del calciatore del Napoli, Mario Rui. Sono dichiarazioni forti, in particolare dopo il gol segnato contro il Cagliari, lunedì sera: “Abbiamo già preso una decisione sul suo futuro il 1° novembre. Non è detto che resterà a Napoli. La Roma con Mario s’è sempre comportata bene. L’avevano confermato e siamo stati noi quando è arrivata l’offerta del Napoli a dire di voler andare via. Affronterà questa sfida con grande voglia di stupire. La parola sostituto dà fastidio, Mario Rui non è secondo a nessuno. E’ un titolare di una grande squadra e può essere in futuro titolare di altre grandi squadre. Poi non è detto che resterà a Napoli, nella vita possono succedere tante cose. Ripeto: non è detto che resti”.

 

La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi dalla 30ª alla 33ª giornata, ossia dalla 11ª alla 14ª del girone di ritorno.

11ª GIORNATA RITORNO

Sabato 31 marzo 2018 ore 12.30 BOLOGNA – ROMA

Sabato 31 marzo 2018 ore 18.00 CAGLIARI – TORINO

Sabato 31 marzo 2018 ore 20.45 JUVENTUS – MILAN

12ª GIORNATA RITORNO

Venerdì 6 aprile 2018 ore 20.45 SPAL – ATALANTA (#)

Sabato 7 aprile 2018 ore 15.00 BENEVENTO – JUVENTUS (*)

Sabato 7 aprile 2018 ore 18.00 ROMA – FIORENTINA (*)

Sabato 7 aprile 2018 ore 20.45 SAMPDORIA – GENOA (#)

Domenica 8 aprile 2018 ore 12.30 TORINO – INTER

Domenica 8 aprile 2018 ore 18.00 UDINESE – LAZIO (**)

Domenica 8 aprile 2018 ore 20.45 MILAN – SASSUOLO (**)

13ª GIORNATA RITORNO

Sabato 14 aprile 2018 ore 15.00 CAGLIARI – UDINESE

Sabato 14 aprile 2018 ore 18.00 GENOA – CROTONE (#)

Sabato 14 aprile 2018 ore 18.00 CHIEVOVERONA – TORINO (#)

Sabato 14 aprile 2018 ore 20.45 ATALANTA – INTER

Domenica 15 aprile 2018 ore 12.30 FIORENTINA – SPAL

Domenica 15 aprile 2018 ore 18.00 LAZIO – ROMA (***)

Domenica 15 aprile 2018 ore 20.45 MILAN – NAPOLI (***)

14ª GIORNATA RITORNO

Martedì 17 aprile 2018 ore 20.45 INTER – CAGLIARI

Mercoledì 18 aprile 2018 ore 18.00 BENEVENTO – ATALANTA

(#) anticipo/posticipo disposto su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno e/o degli enti organizzatori per evitare la concomitanza con altri eventi cittadini

(*) All’esito degli ottavi di finale di UEFA Champions League l’orario delle due gare potrà essere invertito

(**) All’esito degli ottavi di finale di UEFA Europa League la gara UDINESE-LAZIO potrebbe essere posticipata a domenica alle ore 20.45 o lunedì alle ore 19.00/20.45/21. 00 e la gara MILAN-SASSUOLO potrebbe essere anticipata a domenica alle ore 18.00 o posticipata a lunedì alle ore 19.00/20.45/21.00

(***) All’esito degli ottavi di finale di UEFA Europa League l’orario delle due gare potrà essere invertito

 

Il quotidiano La Gazzetta dello Sport conferma che l’attaccante Arkadiusz Milik ci sarà nella partita interna del Napoli contro la Roma. Ecco quanto si legge: “Milik vede la Roma, il rientro dell’attaccante polacco è imminente e sarà anche meno graduale rispetto allo scorso anno perché la condizione fisica del centravanti sembra essere buona”.

“Neymar non sarà operato, vedremo come si evolve la situazione nei prossimi giorni”. A dirlo l’allenatore del Paris Saint-Germain Unai Emery, parlando nel corso di una conferenza stampa. Smentite pertanto le voci arrivate dal Brasile, secondo cui l’attaccante brasiliano era pronto ad andare sotto i ferri dopo la distorsione alla caviglia e la frattura al quinto metatarso del piede destro subite contro l’Olympique Marsiglia. “Neymar è il primo che vuole giocare tutte le partite, per il Real Madrid è molto concentrato”, ha aggiunto il tecnico spagnolo. “Penso che ci sia una piccola possibilità che sia pronto per la partita”, ha proseguito Emery.

Non solo Reina, il Napoli dovrà cedere anche altri due portieri. L’esperto di mercato della Rai Ciro Venerato fa il punto a Radio Crc: “Credo che il Napoli dovrà acquistare tre portieri. Sepe chiederà di andar via. Il Napoli non gli darà il posto titolare, l’Udinese di Oddo stravede per lui. Rafael è in scadenza e andrà via. Il Napoli prenderà anche un terzo portiere esperto e un secondo giovane. Per quanto riguarda Reina, c’è l’accordo con il Milan. E’ tutto fatto. Al Napoli interessa poco, la scelta era già stata fatta in estate. Il Napoli sta lavorando forte su Leno, qualche giorno fa Giuntoli ha avuto un colloquio importante con l’agente del portiere. E’ lui il primo nome. Con il giocatore c’è l’accordo e da definire l’accordo con il Bayer Leverkusen”.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.