Sport-News Now !

Sotto una pioggia battente e con un campo al limite della praticabilità, la SPAL ha conquistato il suo secondo successo consecutivo e s’è momentaneamente portato fuori dalla zona retrocessione. Successo meritato quello conquistato dalla squadra di Ferrara che ha battuto il Bologna grazie alla bella conclusione di controbalzo scoccata da Alberto Grassi a inizio ripresa.
Anonima la prestazione dei ragazzi di Donadoni, che nel finale con Destro si sono divorati il gol del pareggio ed escono sconfitta dal campo del Mazza confermandosi incapaci di ottenere un pareggio in trasferta: cinque vittorie e otto sconfitte i risultati rimediati fin qui dai rossoblù lontano dal Dall’Ara.

 

Risultati della 29/a giornata della Serie B: Ascoli-Salernitana 1-3; Avellino-Bari domani ore 15; Brescia-Entella rinviata; Carpi-Venezia domani ore 17:30; Cittadella-Pescara 2-0; Foggia-Empoli lunedì ore 20:30; Frosinone-Novara 1-0; Parma-Palermo rinviata; Pro Vercelli-Perugia rinviata; Spezia-Cesena 1-2; Ternana-Cremonese 2-1.

 

Il centrocampista di proprietà del Napoli Alberto Grassi, è il match-winner del primo anticipo del 27°turno.

Con un gol di Alberto Grassi al 48′, la Spal batte il Bologna per 1-0 ed è per la prima volta – in attesa del Crotone – fuori dalla zona retrocessione in questa stagione. La squadra ferrarese ha vinto meritatamente il derby emiliano, con una gara attenta e al tempo stesso senza esclusione di colpi: ben 9 cartellini gialli e due rossi (Gonzalez al 10′ e Mattiello al 93′).
La vittoria della Spal aumenta la “macchia” della lotta per non retrocedere e richiama dentro anche squadre mai colpite da preoccupazioni in tal senso: su tutte il Sassuolo agganciato in classifica, ma anche Chievo Verona e Cagliari adesso con soli 2 punti in più rispetto agli emiliani.

 

Sono terminate le gare pomeridiane valevoli per la 29esima giornata di Serie B.

Per maltempo sono state posticipate tre gare e se ne sono giocate 5 alle ore 15.
La Salernitana ha conquistato la vittoria in casa dell’Ascoli, vittorie casalinghe per Cittadella, Frosinone e Ternana. Vittoria in trasferta anche per Cesena.

Questi i risultati finali:

Cittadella-Pescara 2-0

Frosinone-Novara 1-0

Spezia-Cesena 1-2

Ternana-Cremonese 2-1

Ascoli-Salernitana 1-3

Classifica: Frosinone 53; Empoli 51; Cittadella 48; Palermo* 47; Bari* 44; Venezia 43; Parma* 41; Spezia*, Cremonese 39; Foggia, Perugia**, Carpi* 37; Pescara* 36; Avellino, Salernitana 34; Brescia** 33; Cesena*, Novara 31; Entella* 29; Pro Vercelli** 27; Ascoli 26; Ternana 25.

*Una partita in meno

** Due partite in meno

 

Il calciatore belga della Roma, Nainggolan, non sta vivendo un momento personale felicissimo.

 

La Roma è in seria difficoltà e si trova ad affrontare un Napoli primo in classifica, in salute. Così come riportato dall’edizione odierna del “Corriere della Sera“, Di Franacesco schiererà Nainggolan dal primo minuto nonostante il centrocampista belga sia reduce da una ricostruzione del dente ed è ancora dolorante. I giallorossi saranno agguerriti e faranno di tutto per dare una svolta a questo periodo negativo; Il Napoli d’altro canto non dovrà scendere in campo già convinto di vincere ed uscire indenne.

 

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Inter, previsto per le 20.45 di domani sera.

“Sapevo già da due settimane che il presidente sarebbe arrivato qui, domani verrà a mangiare con noi e parlerà alla squadra: fa piacere. È molto vicino a noi e non fa mancare a nulla, è un segnale importante per la società. Ci alleneremo un po’ prima perché dopo le 15:30 il campo ghiaccia, ma per il lavoro che facciamo quando ti alleni per 70-80 minuti i carichi sono uguali: c’è l’aggiunta di tensione e stress, ma la squadra è pronta. I ragazzi sono belli freschi, non c’è nessun alibi e dobbiamo giocare la partita come se fosse una finale.

Giocare un derby tra campo e panchina è difficile, in panchina ci sono molti più pensieri: domani voglio vedere una squadra umile, che rispetta gli avversari. Noi non possiamo sbagliare, al contrario loro: non dobbiamo giocare con il braccino. Abbiamo speso tanto ma non voglio sentire parlare di stanchezza: voglio undici avvelenati per portare a casa una gara difficile per noi. Vero che abbiamo recuperato tanti punti, ma hanno punti di vantaggio su di noi e sono più forti ora.

Spalletti ha più esperienza di me ed é più preparato, questa cosa mi preoccupa. Troveremo un allenatore molto preparato. Analizzando un po’, nelle ultime partite loro hanno cambiato modo di giocare: sono la squadra che fa più cross in campionato, ma nelle ultime gare è cambiata. Perisic e Candreva vengono più dentro il campo per lasciare campo ai terzini, sono una squadra difficile da affrontare. Icardi è uno degli attaccanti più forti al mondo, ha intelligenza tattica incredibile: bisogna stare attenti perché è un cecchino, se ha una o due occasioni non ti perdona.

Bisogna aiutare ragazzi come André Silva e Kalinic, un applauso in più è un fischio in meno può fare solo bene. Un mese fa massacravate tutti Biglia: in questo momento tutti sono cresciuti, giochiamo da squadra. Quando parlo di difesa parlo di tutti, tante volte Çalhanoglu e Suso vanno a fare i quinti: vero che la linea di difesa stia facendo bene, tutti stanno facendo un lavoro incredibile.

Vincere quel derby ero sicuro potesse farci fare un salto di qualità, pensavo che se avessimo portato a casa quella gara avremmo potuto migliorare ulteriormente. Questa squadra ha scritto la storia del calcio mondiale, è una delle più grandi società al mondo. Quando un giocatore arriva al Milan arriva in un grande club, c’è tutto qui: organizzazione, c’è gente che lavora 24 ore su 24. Dobbiamo avere la testa lucida, le gambe piene per giocare una battaglia per 95’: il derby bisogna giocarlo. Ci sarà il record di incassi domani, per un giocatore è fondamentale questo“.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.