Sport-News Now !

Il mondo del calcio piange Davide Astori. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale è morto ieri mattina nella stanza dell´albergo di Udine dove era in ritiro con la squadra. “Arresto cardiaco per cause naturali”, la prima diagnosi in attesa dell´autopsia. “Siamo stravolti, stateci vicini”, l´appello del patron viola Della Valle. Tantissimi tifosi con fiori, sciarpe e messaggi di cordoglio all´esterno dello stadio di Firenze.

“Non c´erano le condizioni per scendere in campo, la richiesta dei giocatori è stata unanime e la decisione opportuna”. Così a Radio Sportiva il numero uno dell´assocalciatori Damiano Tommasi sul rinvio di tutte le partite di campionato in programma ieri. “Niente speculazioni, era giusto fermarsi”, ha motivato la scelta Giovanni Malagò.

Oggi in Lega si discuterà delle date dei recuperi. Tra le ipotesi, quella del 14 marzo in contemporanea con Juventus-Atalanta. La gara tra la Dea e la Samp, così come il derby di Milano, col Milan impegnato il giorno dopo con l´Arsenal, si giocherebbero il 9 maggio, slittando più avanti la finale di Coppa Italia. Altrimenti bisognerà attendere una eventuale eliminazione dalle Coppe di bianconeri e rossoneri.

 

Parte la missione Wembley per la Juventus. Ieri seduta di scarico dopo il successo con la Lazio, oggi si capirà qualcosa di più sulle condizioni di Higuain. Quasi scontata la convocazione, il Pipita però potrebbe partire dalla panchina. Allegri punta sul ritrovato Dybala per centrare i quarti di finale di Champions.

 

Il 600esimo gol di Messi in carriere rispedisce l´Atletico a meno 8 e consente al Barcellona di ipotecare il titolo della Liga. Diventa abissale il vantaggio del Bayern in Germania: +20 dopo il poker di reti al Friburgo. Prosegue la cavalcata trionfale anche del City: 1-0 al Chelsea, Guardiola inguaia Conte che perde contatto dalla zona Champions.

 

La Brignone racconta a Radio Sportiva il magic moment dello sci al femminile dopo le Olimpiadi e il successo di ieri in combinata: “Spero che tante ragazze si siano appassionate e si avvicinino al nostro sport”. Vittoria con dedica per Astori invece per Fabio Fognini, che si aggiudica il torneo Atp di San Paolo.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.