Sport-News Now !

Il Milan perde in casa contro l´Arsenal 0-2 e avrà bisogno di una grande impresa al ritorno per proseguire il cammino in Europa League. Di Mkhitaryan e Ramsey le reti che interrompono la striscia positiva dei rossoneri. “Andremo a Londra per provarci, abbiamo una maglia da rispettare” non molla Gattuso. “Servirà lo spirito della ripresa per fare risultato al ritorno” aggiunge Bonucci.

 

La Lazio non va oltre il 2-2 con la Dynamo Kiev all´Olimpico. Dopo un primo tempo bloccato, il gol dello svantaggio sveglia i biancocelesti che la ribaltano con Immobile e Felipe Anderson. Nel finale un gran gol di Moraes e un palo di Immobile al 95´ rimanda tutto alla gara di ritorno. “Siamo più forti, possiamo vincere a Kiev” la fiducia di Inzaghi.

 

La 28esima giornata di Serie A sarà dedicata alla memoria di Astori. Tutte le squadre scenderanno in campo con una patch speciale sulla maglia nel nome del capitano viola. Ieri i funerali a Firenze con 10mila persone in piazza e tanti esponenti del calcio italiano e internazionale a portare il loro ultimo saluto.

 

Il campionato riparte stasera con Roma-Torino all´Olimpico. Senza Dzeko squalificato, Di Francesco rilancia l´attaccante ceco dal 1´ per la quinta volta in stagione. “Vietato pensare allo Shakhtar” il mantra del tecnico, che ritrova De Rossi in mediana. Mazzarri, reduce da 2 sconfitte, ha Niang non al meglio ma ha perso Ljajic per un problema muscolare: davanti Iago Falque a supporto di Belotti.

 

Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Allan che si è legato agli azzurri fino al 2023. Sembra invece sempre più vicino all´addio Pepe Reina, in scadenza di contratto. “Vogliamo portarlo al Milan e abbiamo già avvisato il Napoli dei contatti col suo procuratore” l´uscita allo scoperto di Mirabelli. Si sbilancia anche l´agente di Lautaro Martinez: “Il prossimo anno giocherà nell´Inter, farà coppia con Icardi” ha detto.

 

Seconda vittoria consecutiva in Eurolega per l´Olimpia che ieri sera ha vinto a Mosca contro Khimki 86-77. “Ho visto una grande mentalità, siamo sulla strada giusta”, ha detto coach Pianigiani. In Formula 1, ultima giornata di test a Barcellona, ieri velocissimo Vettel che ha battuto il record della pista. Nel ciclismo oggi la terza tappa della Tirreno Adriatico dopo la vittoria di ieri di Kittel.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.