Sport-News NOW !

Un colpo di testa di Koulibaly all´ultimo minuto regala al Napoli il successo nello scontro scudetto con la Juve. La squadra di Sarri passa allo Stadium per 1-0 e si porta a una sola lunghezza dalla capolista a 4 giornate dalla fine. “All´ultimo minuto il gol del Real, ora il k.o. col Napoli: bisogna togliersi di dosso questa negatività”, si rammarica Allegri. “C´è grande soddisfazione, ma la Juve ha ancora un punto in più”, frena gli entusiasmi Sarri.

 

La Roma difende il terzo posto in campionato e si rituffa nella Champions. I giallorossi sono proiettati verso la sfida di Anfield, contro il Liverpool. Di Francesco pensa alla stessa formazione che ha battuto il Barcellona, con uno Schick rigenerato. I Reds puntano sull´ex Salah. “Molti di noi lo conoscono, può essere un vantaggio”, spiega il tecnico giallorosso. “E´ la partita più importante della nostra vita”, carica Nainggolan.

 

Si accende la volata per la zona Champions. La Lazio risponde alla Roma piegando la Sampdoria all´Olimpico. Gara senza storia con i biancocelesti che calano il poker. Milinkovic-Savic, De Vrij e la doppietta di Immobile rappresentano le garanzie di Inzaghi che rilancia la corsa della sua squadra: “Daremo tutto per arrivare all´obiettivo, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

 

C´è anche l´Inter nella corsa ai primi quattro posti. I nerazzurri non mollano la presa e battono il Chievo al Bentegodi, sfruttando la coppia gol composta da Icardi e Perisic, ma traballano sul 2-1. Spalletti però non ha dubbi: “E´ stata una vittoria meritata, anche se nel finale abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari”, poi il tecnico elogia la squadra: “Il merito dei gol è anche di chi porta la palla sulla linea di porta”.

 

Momento di riflessione in casa Milan dopo il ko contro il Benevento. Gattuso non fa sconti e cancella il giorno di riposo. Intanto però l´Atalanta batte il Torino e supera i rossoneri che perdono anche Biglia. Riflette anche l´Udinese che dopo 11 sconfitte consecutive pensa al dopo Oddo. Il colpo di giornata lo firma il Crotone che batte i friulani e risale dalla zona calda. Senza reti Cagliari-Bologna. Stasera si chiude il turno con Genoa-Verona.

 

Il GP delle Americhe sorride ancora a Marquez che per la sesta volta consecutiva trionfa in Texas. Dietro allo spagnolo della Honda finisce il connazionale Vinales, poi uno splendido Iannone completa il podio. Quarto posto per Rossi, quindi Dovizioso che con la sua Ducati è il nuovo leader del Mondiale. Nel ciclismo Jungels s´impone alla Liegi Bastogne Liegi, mentre nel tennis l´Italia è eliminata dal Belgio in Fed Cup, mentre Nadal trionfa a Montecarlo: battuto 2-0 Nishikori in finale.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.