SPORT-NEWS NOW RADIOSPORTIVA

E´ la squadra di Ballardini l´ultima qualificata agli ottavi di Coppa Italia: il gol del centrocampista punisce il Crotone al Ferraris e regala ai rossoblu la sfida alla Juventus: per il neo tecnico dei Grifoni terzo risultato utile su tre panchine. Prima gioia invece per Oddo a Udine: i friulani affossano il Perugia 8-3 con poker di Maxi Lopez e incrociano il Napoli.

 

E´ il gran giorno di Napoli-Juventus: al San Paolo record di incasso per la sfida più attesa della prima parte di stagione. Sarri può andare in fuga, Allegri accorciare le distanze: il bianconero perde Mandzukic e con Higuain dolorante sperimenta Dybala punta centrale con Cuadrado e Costa. Azzurri con la squadra tipo e il ballottaggio Mario Rui-Maggio in difesa.

 

 

Scocca l´ora dell´acquisto più caro nella storia della Roma. Alle 18,30 contro la Spal Di Francesco punta sul ceco, con Dzeko ed El Sharaawy per ritrovare il passo in campionato. Fuori Defrel, Nainggolan, Perotti e De Rossi, solo panchina per il rientrante Palmieri. I ferraresi puntano sulla voglia dell´ex Borriello.

 

 

Sarà Bonaventura nel tridente la principale novità del nuovo Milan. A Benevento per il suo esordio Gattuso punta sul rilancio dell´ex atalantino con Kalinic e Suso. Dubbio in regia tra Montolivo e Biglia. L´Inter aspetta il Chievo e D´Ambrosio esalta l´effetto Spalletti: “Con il mister partiamo tutti alla pari”.

 

 

Oggi alle 16 al Cremlino c´è il sorteggio dei gironi dei Mondiali, primo atto ufficiale di Russia 2018. La mina vagante per tutte è la Spagna, che ha costretto l´Italia al fatale spareggio ma è inserita nell´urna di seconda fascia. Oltre agli azzurri, spettatrici altre nazionali importanti come Olanda, Cile e Stati Uniti.

 

 

L´Olimpia Milano cade ancora in Eurolega. La squadra di Pianigiani crolla nel momento decisivo della sfida con l´Efes ed esce sconfitta dalla trasferta in Turchia. La nazionale di volley ha invece conosciuto le avversarie al girone dei prossimi mondiali: “Zaytzev e Juantorena? Ci saranno tutti”, svela a Sportiva il presidente federale Cattaneo.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.