SPORT NEWS NOW

Soccer: Serie A; Frosinone-NapoliIL FATTO DEL GIORNO

THE HISTORY BOYS – Il Leicester City di Ranieri è campione d´Inghilterra 2015/2016. Il Tottenham non va oltre il 2-2 a Stamford Bridge: questo risultato dà la matematica certezza del successo alle Foxes con due settimane di anticipo, ed è festa grande della squadra ritrovatasi a casa del bomber Jamie Vardy. Ranieri è rientrato in serata in Inghilterra: “Resto a Leicester, è stato un anno incredibile”, le sue prime dichiarazioni.

PRIMO PIANO

LA SOLITA PIPITA D´ORO – Il Napoli conserva il secondo posto in classifica grazie a una doppietta di Higuain nella gara vinta 2-1 al San Paolo con l´Atalanta. Una rete per tempo del centravanti argentino, che sale a 32 reti in classifica marcatori, e gli azzurri restano a più 2 dai giallorossi a due giornate dalla fine. Torna a parlare Sarri nel dopo gara: “Per il rinnovo a fine stagione incontrerò De Laurentiis”, ha detto.

UNA ROMA… BRILLANTE – La squadra di Spalletti vince 3-2 a Marassi sul Genoa e tiene viva la corsa al secondo posto. Decisivo l´ingresso di Totti nella ripresa quando la squadra era in svantaggio: “Francesco è come un brillante per noi”, il pensiero del mister giallorosso. De Rossi parla del futuro del capitano: “A quanto ho capito rimarrà”. In campo da titolare anche Strootman: “Finalmente – ha detto – sto bene”.

SUL BANCO DEGLI IMPUTATI – Dopo il passo falso con il Frosinone in casa, il Milan si rimette al lavoro in vista della finale di Coppa Italia. Ma arriva la reazione decisa di Berlusconi, che difende Brocchi: “E´ colpa dei giocatori, sono loro che non si impegnano”, ha detto. Sul fronte societario giornata intensissima con Fininivest e i compratori cinesi impegnati a trovare l´accordo definitivo.

DAI, RIPROVIAMOCI – Abbandonata la speranza di arrivare in Champions, l´Inter pensa alla difesa del quarto posto ed al suo futuro. “Il prossimo anno faremo meglio, ed andremo sicuramente nell´Europa che conta, quest´anno abbiamo fallito il nostro obiettivo”, ha detto Miranda che poi ha aggiunto: “Simeone all´Inter? Abbiamo già un top come Mancini”.

OBIETTIVO DOBLETE – Riparte domani il lavoro della Juventus Campione d´Italia in vista delle ultime due gare di campionato e della Finale di Coppa Italia. Domenica saranno assenti gli squalificati Lichtsteiner, Pogba, Hernanes e Mandzukic. Il Presidente del Sassuolo Squinzi, intanto, non assicura che Berardi andrà a giocare in bianconero: “Non è detto che Domenico finisca alla Juventus, lo prenderà chi paga meglio”, ha commentato.

LA PRIMA VOLTA DELLE PANTERE – Nel volley femminile trionfa Conegliano. In gara 4 successo 3-0 su Piacenza per le ragazze di coach Mazzanti, e conquista del primo titolo italiano della storia del club. Nella nottata in NBA gare play off: vittorie per Cleveland su Atlanta e per Okhlahoma in casa di San Antonio. Oggi in campo il tennis sulla terra rossa di Madrid: in campo Fognini, Knapp e Giorgi.

link-http://www.radiosportiva.com/news_scheda.php?idnews=69860

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.