SPORT-NEWS RADIOSPORTIVA

Decisione clamorosa del Milan. Esonerato stamani Vincenzo Montella dopo il pareggio di ieri a San Siro con il Torino. Il tecnico paga la scarsa qualità del gioco e soprattutto una classifica molto deficitaria rispetto all´obiettivo Champions. L´ex rossonero Bacca esulta: “Dio non dimentica” il suo tweet al veleno.

 

La squadra rossonera è stata affidata all´allenatore della Primavera Gattuso, che è già arrivato a Milanello e che domani verrà presentato in conferenza stampa: “Ho telefonato al mio vecchio guerriero e gli ho fatto il mio in bocca al lupo” il messaggio di Silvio Berlusconi a Gattuso.

 

E´ più grave del previsto il problema di Gonzalo Higuain, che aveva spinto Allegri già ad escluderlo da Juventus-Crotone. Il Pipita si è fratturato una mano e sarà operato nelle prossime ore, un intervento che lo costringerà a saltare la sfida scudetto di venerdì contro il Napoli. Problemi anche per Spalletti che perde Vecino per un risentimento muscolare, stop di almeno 10 giorni.

 

Dopo l´1-1 ottenuto a Marassi col Genoa, in casa Roma finisce sotto accusa De Rossi per lo schiaffo rifilato a Lapadula, un gesto che è costato il rigore e l´espulsione. “Daniele ha sbagliato ed è il primo a saperlo. Ma nessuno può mettere in discussione quello che ha fatto e quello che farà per la Roma”, il messaggio di Francesco Totti.

 

Il Sassuolo ha ufficializzato in mattinata l´esonero di Cristian Bucchi. Tutto pronto per l´arrivo di Beppe Iachini, che oggi dovrebbe firmare un contratto che lo legherà agli emiliani fino al 2019, e che poi condurrà il suo primo allenamento: la squadra scende in campo già mercoledì in Coppa Italia con il Bari.

 

Nelle qualificazioni mondiali l´Italbasket di Meo Sacchetti si impone 80-64 in Croazia, bissando così il successo ottenuto sulla Romania e balzando in testa al girone. Per la decima volta la Coppa Davis viene assegnata alla Francia. I transalpini superano il Belgio in finale grazie al successo decisivo di Pouille che batte Darcis.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.