SPORT-NEWS NOW

L´Inter stasera sfida il Pordenone a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. Attesi circa 20 mila spettatori: nerazzurri che punteranno su molte seconde linee, come Padelli, Karamoh, Cancelo, Dalbert, Ranocchia, Eder. “Voglio conferme da chi ha giocato meno – dice Spalletti – non possiamo permetterci di fare figuracce”. Il presidente del Pordenone Lovisa, a Sportiva, suona la carica: “Formula della Coppa Italia da migliorare, ma va bene giocare al Meazza. Tutti quei tifosi a Pordenone non ci stavano”.

In casa Juventus fanno discutere le parole di Pavel Nedved su Dybala. “Paulo faccia sacrifici nella vita privata” dice il dirigente bianconero. Per la Juventus sorteggio Champions col Tottenham, agli ottavi, intanto domenica la trasferta di Bologna. Oggi la ripresa dei bianconeri a Vinovo.

Francesco Totti – dopo il sorteggio Champions che oppone la Roma allo Shakhtar – mette in evidenza gli obiettivi di stagione dei giallorossi. “Il campionato per noi è più importante della coppa” dice il dirigente romanista. La Roma sabato impegnata col Cagliari. Gonalons si gode la capitale: “Sento la fiducia di Monchi e Di Francesco”.

Il Milan – dopo il successo sul Bologna – si prepara alla gara di domani in Coppa Italia, a San Siro, contro il Verona. “Ora ci alleniamo più duramente, mancava la giusta intensità – dice Suso – con Gattuso siamo più uniti”. Per i rossoneri in Europa League l´incrocio col Ludogorets.

Il Napoli aspetta la gara di sabato col Torino per provare a rimettersi in carreggiata, dopo il calo delle ultime settimane. Gli azzurri saranno chiamati – ai sedicesimi di Europa League – alla sfida col Lipsia. Intanto Milik spera di tornare in campo. “Positiva la visita di controllo, la riabilitazione procede nel migliore dei modi” dice l´attaccante polacco.

Ieri sera all´Olimpico la vittoria del Torino – per 3-1 – sul campo della Lazio. Reti di Berenguer, Rincon ed Edera per i granata. A segno Luis Alberto per i biancocelesti. Polemiche per il rosso ad Immobile poco prima dell´intervallo, dopo un sospetto rigore non concesso alla Lazio per un mani di Iago Falque in area. Lazio che avrà la Steaua Bucarest in Europa League, mentre l´Atalanta se la vedrà col Borussia Dortmund. Ed oggi alle 19 i bergamaschi affrontano il Genoa a Marassi: sfida da grande ex per Gasperini.

radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.