sports news

milicpolonianapIL FATTO DEL GIORNO

IL GIORNO DI DE BOER – Frank De Boer si è presentato come nuovo allenatore dell´Inter, contratto triennale per lui: “Icardi è importante e resterà, vogliamo Gabigol. Cercherò di proporre bel calcio per accontentare i tifosi”. E intanto spunta un´offerta di 45 milioni più 5 di bonus allo Sporting Lisbona per Joao Mario che potrebbe essere decisiva. Domani sarà già tempo di test importanti, contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, ma senza Palacio e Brozovic.

PRIMO PIANO

VOGLIA DI MEDAGLIA – Cresce l´attesa per Federica Pellegrini, impegnata nella notte con la finale dei 200 stile libero, mentre delude Magnini, fuori nei 100. Male la spada maschile, con tutti gli Azzurri eliminati, anche il judo vede sfumare le speranze di finale. Buona la prima per il Setterosa che batte 9-3 il Brasile. Il canottaggio porta in finale tre equipaggi, mentre stasera tocca all´Italvolley di Blengini contro gli U.S.A..

SFOGO DA MERCATO – L´agente di Insigne ha gelato il Napoli: “Non ci sono piaciute le risposte della società: ci sono almeno tre top club su Lorenzo”. Secondo Sky Sport, quello del procuratore è stato solo uno sfogo e le parti si incontreranno a breve per discutere il rinnovo fino al 2021. Sul fronte mercato, con Icardi sempre più lontano, crescono le chances per la soluzione interna che si chiama Manolo Gabbiadini.

CIFRE DA POGBACK – Si è concretizzata la cessione di Pogba al Manchester United, per una cifra di 105 milioni più 5 di bonus. I bianconeri ne incassano 78, mentre a Raiola ne vanno 25 di commissione. “Sono tornato a casa e con questa maglia voglio il Pallone D´Oro” le prime parole del francese. La Juve pensa ora al sostituto: resta in auge il nome di Witsel dello Zenit, ma c´è pressing anche su Matuidi e Matic.

CERCASI TESORETTO – Il mercato del Milan è ancora stagnante: con la situazione di Bacca ancora in stand-by, Galliani sta cercando di capire se ci potrà essere un tesoretto a disposizione da parte di Fininvest per agire. L´agente di Badelj chiude alla possibile cessione del viola, mentre per l´attacco si pensa al genoano Pavoletti e a Januzaj. L´ex Balotelli è il sogno del Chievo: “Questo potrebbe essere il posto giusto per lui, è bello sperarci”, è il pensiero del patron Campedelli.

SENTIERO PER PORTO – Ufficializzato l´arrivo di Vermaelen dal Barcellona, prosegue il sentiero di avvicinamento alla doppia sfida con il Porto che vale la Champions. Oggi Dzeko e Manolas si sono allenati a parte, mentre sul mercato in entrata sono giorni caldi per arrivare a Diawara del Bologna. Sul piede di partenza ci sono Gyomber, direzione Pescara e Sadiq, verso il Crotone.

DERBY DI SPAGNA – A Trondheim, in Norvegia, in palio il primo trofeo europeo della stagione: Real Madrid e Siviglia si contendono la Supercoppa. Tante assenze per Zidane che deve fare a meno dell´infortunato CR7, mentre Sampaoli testa un Siviglia rinnovato e potrebbe puntare dall´inizio sull´ex palermitano Vazquez.

IL FATTO DEL GIORNO

IL TRADIMENTO DELLA FEDE – Delusione enorme per l´Italia nell´appuntamento più atteso di Rio. La Pellegrini è fuori dal podio nei 200 stile, chiusi con il quarto posto, battuta dall´australiana McKeon, bronzo, per 26 centesimi. “E´ un incubo, nell´ultima vasca ero morta”, l´amaro commento di Federica, che poi sfoga la sua rabbia contro i giornalisti: “Non dite che ho perso di testa perchè vi tiro un cazzotto”. Oro alla Ledecky (ma senza record del mondo), argento alla Sjostrom.

PRIMO PIANO

LA PROVA DEL CAMPO – Subito un test internazionale contro il Borussia Moenchenglandbach per il neo allenatore dell´Inter Frank De Boer, dopo l´addio di Mancini. “Cercherò di proporre un bel calcio”, ha promesso ai tifosi: si riparte dal 4-2-3-1 con Bibiany, Banega e Perisic dietro a Icardi. Sul fronte mercato, l´allenatore olandese spinge per l´arrivo di Gabigol. E si parla di un rilancio da quasi 50 milioni per Joao Mario.

ASSALTO IN MEZZO – Silvio Berlusconi ha autorizzato l´attuale dirigenza milanista per l´acquisto di un centrocampista, che non dovrebbe essere né Sosa, né Badelj e neppure Isco. Un´operazione appoggiata anche da Marco Fassone. Spazio dunque per l´ad Galliani di andare a caccia di un innesto in mezzo al campo per Montella. Che stasera cerca risposte sul campo nel Trofeo Tim: rossoneri contro Sassuolo e Celta Vigo,

SI VIENE E SI VA – Cessione fatta per Pogba al Manchester United. 105 milioni più 5 di bonus. I bianconeri ne incassano 78, mentre a Raiola ne vanno 25 di commissione. Il procuratore però congela la trattativa tra il club bianconero e il Psg per Matuidi: “Posso assicurare che non c´è niente. Nessun contatto da parte nostra” esordisce Raiola. Dalla Spagna, la Juventus è pronta ad approfondire il discorso con il Real Madrid per Isco.

PROVE DI RICONCILIAZIONE – Dopo le schermaglie tra l´agente e la società, si cerca uno spiraglio di rinnovo per Lorenzo Insigne. Il Napoli ha proposto 2,5mln di euro più bonus, un´offerta che però non soddisfa l´entourage del giocatore. Intanto Giuntoli non molla Icardi: previsto per oggi un altro incontro con Wanda Nara: la proposta all´Inter è di 48 milioni più 2 di bonus.

MERCATO IN EBOLLIZIONE – La Fiorentina ha ufficializzato l´arrivo di Carlos Sanchez. Il centrocampista colombiano arriva in prestito dall´Aston Villa. Intanto Pepito Rossi è finito nel mirino dei New York Red Bulls. Ritorna Tello, raggiunto accordo con Barcellona. La Lazio ha fatto un´offerta al Rostov per il difensore Bastos. Sta calando invece il sipario sul Cassano-bis alla Sampdoria. Faccia a faccia risolutivo con il presidente Ferrero. Il rischio è di finire fuori dalla lista della società blucerchiata.

LA COPPA DI ZIZOU – Il Real Madrid si aggiudica la Supercoppa Europea con un 3-2 al cardiopalma sul Siviglia, maturato nei tempi supplementari. Al vantaggio di Asensio risponde il Mudo Vazquez, mentre nella ripresa il rigore di Konoplyanka è ribaltato da Ramos. A decidere la contesa è Carvajal a 1 minuto dai rigori. Zidane alza il trofeo anche da allenatore dopo averlo fatto da giocatore. Stasera in campo Barcellona contro la Sampdoria per il trofeo Gamper.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.