Vai con le News !

Con la qualificazione del Barcellona, che ha eliminato il Chelsea di Conte, e del Bayern Monaco, che ha travolto il Besiktas, si è completato il quadro delle migliori otto d´Europa: domani a Nyon verranno sorteggiati i quarti di Champions League, e per le due italiane, Juventus e Roma, i maggiori pericoli arriveranno da Real, Barcellona, Bayern e Manchester City, mentre sembrano più abbordabili Liverpool e Siviglia.

Alle 21.05 a Emirates il Milan va a caccia di un miracolo per ribaltare il 2-0 dell´andata con l´Arsenal e centrare i quarti di Europa League: “Siamo nati pronti e non abbiamo nulla da perdere” scherza Gattuso, che potrebbe varare un 4-4-2 con Andrè Silva e Cutrone davanti e con Suso e Calhanoglu sulle fasce, e la conseguente esclusione di Bonaventura.

Cerca l´impresa in Europa League anche la Lazio, che alle 19 a Kiev riparte dal 2-2 dell´andata con la Dinamo: “Siamo affamati e vogliamo i quarti”, dice Simone Inzaghi, che potrebbe recuperare Immobile accanto a Felipe Anderson e che cerca di scacciare le polemiche arbitrali: “Per fortuna in Europa il Var non c´è”, sottolinea il tecnico biancoceleste.

 

Grazie al 2-0 rifilato nel recupero all´Atalanta, la Juventus ha adesso 4 punti di vantaggio sul Napoli a parità di partita, ma Allegri non fa voli pindarici: “Stiamo calmi, non abbiamo ancora vinto nulla”, sottolinea il tecnico bianconero, che bacchetta Benatia (“Gli si è chiusa la vena”) e pensa anche al sorteggio Champions: “Eviterei Barcellona e Real Madrid”, la sua speranza.

 

Fra una settimana Gigi Di Biagio debutterà sulla panchina nazionale nelle amichevoli con Argentina e Inghilterra, ma il subcommissario della Figc Costacurta ammette che la scelta del selezionatore del prossimo biennio è vicina: “”Fra quindici giorni qualcosa saprete. E allora cominceranno i problemini”, la sua enigmatica presa di posizione, con Mancini e Conte che rimangono favoriti e Ancelotti che sembra più che altro un sogno.

 

Nel basket Menetti imita Allegri e fa l´impresa in Eurocup: la sua Reggio Emilia ha eliminato lo Zenit, qualificandosi per la semifinale. In Europe Cup invece vanno ai quarti Avellino e Venezia, mentre esce Sassari. Nelle finali di coppa del mondo di sci ad Are oggi sono in programma i superg, con Sofia Goggia, fresca di conquista della coppetta di discesa, fra le possibili favorite insieme alla Brignone.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.