Amichevole: Napoli-Lille 1-4

Certo era solo un’amichevole. Ma ci sono amichevoli ed amichevoli. Soprattutto dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Villareal, tutti si aspettavano una prova migliore da parte del Napoli. Invece, eccola la seconda sconfitta di fila, con un risultato ancora più rotondo: 4-1 in casa, al “Maradona Stadio”, contro il Lille, onesta squadra francese, che attualmente è settima, nel suo campionato.

Un campanello d’allarme? Beh, il Napoli è a terra fisicamente, i muscoli non girano, le idee sono poche e confuse. E il 4 gennaio, ossia la sfida contro l’Inter al “Meazza” non è cosi lontano.Allora era vero il nesso che vuole gli azzurri out dopo la grande “abbuffata” mundial? O già prima dei mondiali, i partenopei, avevano mostrato segni di cedimento, come i due goal, presi dall’Udinese, sul 3-0 per i campani?

Siamo cosi certi che il Napoli, questo Napoli, osannato da tutti, sia imbattibile?

Guardando le sfide contro Villareal e soprattutto quella di stasera contro il Lille, c’è da riflettere. Spalletti conosce fino in fondo il materiale che ha  a disposizione?

Seconda sconfitta di fila per il Napoli, che dopo il ko per 2-3 con il Villarreal incassa un pesantissimo 1-4 al Maradona contro il Lille. I francesi allenati dall’ex Roma Fonseca passano al 17′ con la zampata sugli sviluppi di calcio d’angolo di Diakité, poi sono il sinistro di David al 63′, il contropiede dell’ex Ounas al 77′ e il tap-in di Bamba all’82’ a condannare la formazione di Spalletti: inutile il gol di Raspadori al 93′.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.