Bene Inter, Pari Napoli

INTER TOTTENHAM 2-1 – La solita, ormai celeberrima Inter: va sotto con il Tottenham senza mai tirare in porta, sembra arrendersi, è ad un passo dal prendere il gol del doppio svantaggio, poi scatta una scintilla. Eriksen segna al 54esimo e fino all’86esimo non succede nulla: improvvisamente Icardi trova un destro al volo da fuori area (ed è una notizia) che scuote San Siro, nei minuti di recupero riecco la testa di Vecino che dopo aver regalato la Champions ai nerazzurri decide di togliersi lo sfizio di donarle anche i primi tre punti del girone.

Incredibile.

 

Stella Rossa-Napoli 0-0. Partita valida per la fase a gironi di Champions League.

Il Napoli non passa al Marakana di Belgrado. La squadra di Ancelotti ha condotto il gioco dal primo all’ultimo minuto ma non è riuscita a segnare nemmeno un gol. Le occasioni non sono mancate, Insigne ha sfiorato l’eurogol colpendo la traversa con un bolide dalla lunga distanza, Mario Rui ha scheggiato la traversa su calcio di punizione e Zielinski ha sbagliato un gol già fatto sparando addosso al portiere serbo. I padroni di casa l’hanno messa sull’agonismo ma non hanno mai impensierito Ospina. Il Napoli pareggia a Belgrado e si porta al secondo posto in classifica insieme ai serbi. Primo il Liverpool con 3 punti e ultimo il Psg con zero punti ma il girone è appena iniziato e il discorso qualificazione è ancora tutto da scrivere.

La cronaca della partita

Dopo essersi consacrata come una big del nostro campionato, il Napoli vuole ritagliarsi un ruolo importante anche in Europa. Cosa che non gli è riuscita con Sarri. Il Napoli vuole cancellare l’eliminazione ai gironi dello scorso anno e sogna di passare il turno in un girone di ferro che vede anche la presenza delle favorite Psg e Liverpool. Ancelotti va Belgrado con un modulo tattico prudente. Niente tridente, sarà tandem offensivo con Lorenzo Insigne e Arek Milik.

La prima conclusione a rete è del Napoli. Al 12′, Lorenzo Insigne ha eluso la marcatura di Stojkovic e ha calciato con il destro. Borjan è riuscito a bloccare la sua conclusione. Al 16′ è stato ammonito Allan perché ha fermato una ripartenza dei serbi. Al 17′, traversa colpita da Insigne con un bolide dalla distanza. Fine primo tempo a Belgrado, zero a zero tra Napoli e Stella Rossa. Solo una occasione da gol, ma clamorosa, la traversa colpita da Insigne con un tiro potentissimo dalla lunga distanza.

Ad inizio ripresa, il Napoli ha cercato il gol con Insigne al 52′, il suo tiro è stato bloccato da Borjan, e con Zielinski al 59′, anche in questo caso il portiere serbo ha bloccato la sfera senza alcun problema. Al 63′, Mertens ha eluso la marcatura degli avversari su cross di Callejon e ha colpito il pallone di prima intenzione ma non ha centrato lo specchio della porta. Al 66′, Callejon ha calciato a botta sicura ma Rodic ha salvato la sua conclusione sulla linea di porta. Non è successo più nulla a Belgrado, finisce zero a zero.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.