Carlo Alvino (Sky): “Napoli, nella nostra storia difficilmente ricordo una squadra così bella e con un portiere disoccupato”

 forzanapoli11In ESCLUSIVA per la redazione di EuropaCalcio.it, contattiamo il noto telecronista di Sky e del Napoli Carlo Alvino, cominciando dalla presunta trattativa di mercato che vedrebbe Ezequiel Lavezzi (mai dimenticato dalla platea partenopea) alla corte di Massimiliano Allegri: “In questo momento ai tifosi interessa soprattutto quello che sta facendo la squadra, piuttosto che andare a mettere il naso in casa d’altri. Ma è logico che un Lavezzi in casa bianconera darebbe un pizzico di fastidio, però mi sento di escludere categoricamente che a gennaio vada alla Juventus anche perchè l’ingaggio del giocatore è alto e non è un ingaggio da squadra italiana. Inoltre bisogna aggiungere che l’ex azzurro vuole restare almeno fino al 30 giugno a Parigi ed il suo sogno è andare a giocare nel Barcellona”. Mentre sul cammino degli azzurri in campionato.. “Un Napoli così bello difficilmente lo ricordo, ma non solo con De Laurentiis ma anche precedentemente. Anche perchè questa squadra non gioca bene soltanto una partita e poi si dimentica come si gioca a calcio, perchè noi anche con Mazzarri e con Benitez abbiamo avuto delle belle partite, ma non abbiamo mai avuto la giusta continuità. Con Sarri c’è bel gioco e c’è soprattutto continuità con una difesa solida, una difesa che non prende goal e questo è il vero cambio del Napoli. Con questo modo di giocare abbiamo un portiere disoccupato senza un tiro in porta da parte degli avversari.” E sulla lotta Scudetto: “Le squadre che si contenderanno il titolo saranno Juventus in testa, poi Inter, Napoli, Fiorentina e Roma. Per adesso non credo nell’inserimento di altre squadre. Adesso ci sarà questo big match contro l’Inter anche se è vero che non significa nulla in proiezione Scudetto visto che mancano troppe partite e quindi i punti in palio sono tantissimi. Ma nonostante questo c’è da dire che darebbe alla squadra che vince la consapevolezza in questo momento di essere il team più forte d’Italia. E siccome il proverbio dice ‘Vincere aiuta a vincere’ e nel calcio è un proverbio che va applicato, chi trionferà in questa partita secondo me getta la maschera e può davvero pensare di vincere questo campionato.”

link-http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=175452

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.