Champions League, la Juventus si qualifica se … Tutte le combinazioni

Calcio: Serie A; Sampdoria-JuventusROMA – Basterà un pareggio alla Juventus nella partita casalinga contro il già qualificato Atletico Madrid, il prossimo 9 dicembre, per staccare il biglietto per gli ottavi della Champions League.

I bianconeri, infatti, con il 2-0 in casa del Malmoe si sono portati a +3 sull’Olympiakos terzo, ma contro cui sono in svantaggio negli scontri diretti, avendo perso 0-1 in Grecia e vinto 3-2 in casa.

In caso di arrivo a pari punti fra Juventus e greci, a parità di punti e differenza reti nello scontro diretto – come nel caso in questione – valgono i gol segnati fuori casa, quindi sarebbe promosso l’Olympiacos. Obiettivo vittoria o pareggio fra quindici giorni, ma potrebbe “bastare” anche una sconfitta a patto che l’Olympiakos non batta il Malmoe al Pireo. (Ha collaborato Football Data).

MALMOE-JUVENTUS 0-2

Malmoe (4-4-2): Olsen; Ricardinho, Johansson, Helander, Tinnerholm (40′ st Rakip); Forsberg, Adu, Halsti, Eriksson; Thelin (25′ st Cibicki), Rosenberg. A disp.: Azinovic, Konate, Thern, Concha, Mehmeti. All.: Hareide.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio (38′ st Pereyra); Vidal; Llorente (27′ st Morata), Tevez. A disp.: Storari, Ogbonna, Evra, Coman, Giovinco. All.: Allegri
Arbitro: Proença (Por)
Marcatori: 4′ st Llorente, 43′ st Tevez
Ammoniti: Olsen, Rosenberg (M), Pereyra, Morata (J)
Espulsi: 44′ st Johansson (M).

 

link-http://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/champions-league-la-juventus-si-qualifica-se-tutte-le-combinazioni-2034073/

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.