Eurolega basket, Milano vince in rimonta con Efes Istanbul

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]basketMILANO – Milano affronta per la quarta volta in questa stagione l’Efes Istanbul, e pareggia i conti con una vittoria in rimonta (76-69), portando il bilancio a 2-2. Una vittoria preziosa e sofferta per un’Olimpia che deve fare a meno di Keith Langford, fermato dalla lesione muscolare al bicipite femorale sinistro rimediata a Vitoria.

Per Banchi significa rinunciare al primo giocatore in Eurolega per punti, valutazione e falli subiti. La mancanza della guardia americana si sente, soprattutto in attacco, dove l’EA7 tende ad andare spesso fuori giri, alternando giocate positive a vistosi cali di tensione. Le percentuali meneghine sono basse, come bassa è la qualità della selezione di tiro.

I turchi ne approfittano per un mini allungo (più 7) ma perdono 17 palloni, il doppio degli avversari, e si fanno riacciuffare proprio nell’ultimo quarto. Le triple scellerate di Jerrells e la doppia doppia di Samuels (14 punti e 12 rimbalzi) sono alla base dell’allungo finale.

Milano vince così una gara chiave per la sua stagione europea, nonché la penultima casalinga del girone (l’ultima sarà contro il Barcellona già matematicamente qualificato). Determinante a questo punto in ottica playoff sarà già la prossima partita (venerdì 28) in trasferta contro un’altra compagine turca, il Fenerbahce Istanbul.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.