Fra calcio e cronaca

Fiorentina, il primo della lista è sempre Fonseca
Il rebus di Commisso legato all’effetto domino delle panchine della Serie A. C’è Fonseca, ma si guardano anche Simone Inzaghi e Gattuso.

Fonte: corrieredellosport.it

Nba, Milwaukee va sul 2-0 contro Miami
Milwaukee domina gara-2 e si porta sul 2-0 nella serie Nba dopo avere superato 132-98 Miami. I Bucks sono trascinati da un super Antetokounmpo e dalle triple di Forbes, chiudendo di fatto la partita già nel primo quarto. Torna invece in parità la situazione tra Denver e Portland: il secondo round va ai Nuggets, che battono 128-109 i Blazers nonostante uno strepitoso Damian Lillard. Nikola Jokic è autore di una prestazione da 38 punti.

Fonte: sportmediaset

Inter-Conte, il grande freddo
Il faccia a faccia dovrebbe esserci nei prossimi giorni, ma potrebbe anche non servire più. La società insiste sulla necessità di tagliare le spese, mentre l’allenatore chiede un rilancio.

Fonte: gazzetta.it

Joaquin rinnova con il Betis
Joaquin giocherà un’altra stagione nel Betis Siviglia. Il club spagnolo infatti ha annunciato che l’ex Fiorentina ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2022. L’esterno spagnolo giocherà così fino a 40 anni, che compirà tra un paio di mesi.

Fonte: sportmediaset.it

Euro 2021, Convocati Spagna: fuori Ramos, nessun giocatore del Real
Luis Enrique convoca solo 24 giocatori per i prossimi Europei, sebbene la Uefa abbia dato l’ok a un allargamento delle rose fino a 26 elementi, ma soprattutto lascia fuori Sergio Ramos.

E’ l’esclusione del capitano del Real Madrid – che si trova senza nemmeno un giocatore convocato – la grande sorpresa nell’elenco diramato dal ct.
Questa la lista completa:
Portieri: Unai Simon (Athletic Bilbao), David De Gea (Manchester United), Robert Sanchez (Brighton)
Difensori: Jose’ Gaya’ (Valencia), Jordi Alba (Barcellona), Pau Torres (Villarreal), Aymeric Laporte (Manchester City), Eric Garcia (Manchester City), Diego Llorente (Leeds), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Marcos Llorente (Atletico Madrid)
Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Rodri (Manchester City), Pedri (Barcellona), Thiago Alcantara (Liverpool), Koke (Atletico Madrid), Fabian Ruiz (Napoli)
Attaccanti: Dani Olmo (RB Lipsia), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Alvaro Morata (Juventus), Gerard Moreno (Villarreal), Ferran Torres (Manchester City), Adama Traore’ (Wolverhampton), Pablo Sarabia (Paris Saint Germain).
La Spagna e’ inserita nel girone E assieme a Svezia, Polonia e Slovacchia.

Fonte: raisport.it

Serie A, Maxi squalifica per De Roon dopo la spinta all’arbitro
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 38ª giornata della Serie A. Sono 10 i calciatori squalificati e che salteranno il primo turno del prossimo campionato di Serie A.

Stangata per De Roon: il centrocampista dell’Atalanta dovrà scontare 4 giornate di squalifica. Un turno di stop, invece, per gli altri calciatori: Valon Behrami (Genoa), Kyriakopoulos Georgios (Sassuolo), Rafael Toloi e Remo Freuler (Atalanta), Bani Mattia (Parma), Lautaro Martinez (Inter), Perparim Hetemaj (Benevento), Marco Parolo (Lazio), Weston McKennie (Juventus).

Fonte: fantacalcio.it

Napoli, Coincecao è la prima scelta per la panchina
È Sergio Conceição l’allenatore del Napoli dell’anno prossimo. Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, verrà presentato nei prossimi giorni e dovrà rappresentare l’uomo con cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso. Conceição torna in Italia, dove ha giocato con Lazio, Parma e Inter. È in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza italiana.

Fonte: corrieredellosport.it

Milan:Mandzukic saluta i rossoneri
Il contratto di Mandzukic era legato alla qualificazione in Champions, ma il rinnovo non era automatico e il giorno dopo la fine della stagione l’ex Juve ha annunciato l’addio ai rossoneri con un post su Instagram. “Sono grato alla direzione del club per avermi dato questa opportunità – ha scritto Mandzukic postando una foto di squadra – allo staff tecnico per il loro lavoro dedicato e ai miei compagni di squadra che non sono solo ottimi giocatori ma anche un grande gruppo di ragazzi. Sono felice che siamo riusciti a riportare questo fantastico club in Champions. Auguro a tutti nel club solo il meglio per il futuro”.

Fonte: sportmediaset

Pioli: “Siamo tornati in Champions, casa nostra”
“Siamo tornati nella nostra casa”: Stefano Pioli celebra il ritorno in Champions League del suo Milan, affidando qualche parola ai social del club rossonero. Il tecnico e’ riuscito a riportare il Milan in Champions dopo sette anni, un traguardo festeggiato a lungo dalla squadra sia negli spogliatoi dello stadio di Bergamo che sul pullman tornando a Milano, con cori, esultanze e balli anche dello stesso allenatore. “Le difficolta’ ci hanno fortificato – continua Pioli – e passo dopo passo siamo cresciuti. Questo e’ il successo di un grande gruppo che ha una sua identita’ di gioco. Grazie al club che ci ha fatto lavorare in modo spettacolare, grazie ai dirigenti, all’area tecnica, ai giocatori, ai collaboratori, a tutti i tifosi che ci hanno dimostrato quanto vale il Milan”.

Fonte: sportmediaset

Monza, presto il confronto tra Galliani e Brocchi. Probabile addio
Secondo La Gazzetta dello Sport tra domani e mercoledì Brocchi e Galliani si incontreranno per un confronto dopo una stagione non esaltante. Promozione non arrivata, la corsa verso la massima serie per i biancorossi si è interrotta in semifinale playoff, e adesso il tecnico, già messo in discussione durante l’anno, potrebbe pagarne le spese. I primi possibili sostituti iniziano a emergere, su tutti Filippo Inzaghi e Roberto D’Aversa.-radiosportiva.it-

Cervinara (AV): Undicenne Aggredito Da Babygang
Spiacevole episodio ai danni di un 11enne della cittadina irpina che è stato barbaramente picchiato, filmato e ricattato da una babygang del posto. A denunciare i fatti, il padre della vittima che, recatosi presso il commissariato di polizia locale, ha consegnato anche il video della brutale aggressione. Gli inquirenti indagano per identificare la banda e per capire se anche altri ragazzini siano incappati nelle angherie dei balordi.-radiomarte.it-

Montella: Anziano Precipita In Dirupo. Salvo Con Qualche Trauma Importante
Un 82enne del posto è precipitato in un dirupo in località Barrizzulo. I familiari che erano con lui hanno dato l’allarme e a causa della zona impervia, oltre al 118 è intervenuto anche il Soccorso Alpino e Speolologico della Campania che a bordo di un fuoristrada ha caricato il ferito ed i sanitari. L’82enne è stato successivamente trasportato in ospedale grazie all’Elisoccorso di Salerno. L’uomo ha riportato un importante trauma ad un arto superiore e ad uno inferiore.-radiomarte.it-

COVID19: Ieri 401 Positivi In Campania. False Convocazioni Per La Vaccinazione. Ischia E Capri Covid Free, Migliaia di Viaggiatori Lo Scorso Weekend
Sono 401 i positivi al Sars Cov-2 rilevati ieri in Campania su 5.949 test eseguiti. Il consueto bollettino dell’Unità di Crisi Regionale ha evidenziato anche 1.141 guariti e 28 deceduti. Ieri ancora in calo i posti letto occupati in terapia intensiva; sono stati 83 rispetto agli 85 dell’altro ieri. Sempre ieri è giunto un allarme dell’Asl Napoli 1 Centro che ha ricevuto dal distretto Vomero-Arenella una segnalazione di un falso messaggio di convocazione inviato ad un cittadino per la vaccinazione. L’Asl ha fatto sapere che gli SMS di convocazione per la vaccinazione anti Covid arrivano tutti da un numero che inizia con il prefisso 371 oppure con 4390. Questi SMS riportano il Codice Fiscale del cittadino convocato. Per quanto riguarda l’immunizzazione di Ischia e Procida, un segnale importante è giunto lo scorso fine settimana, quando sulle due isole sono sbarcati migliaia di viaggiatori che hanno affollato spiagge e ristoranti.-radiomarte.it-

Lucca: Sequestrati Beni Ad Imprenditore Casertano
La Guardia di Finanza di Lucca, in Toscana, ha confiscato conti correnti bancari, libretti postali ed un’autovettura ad un imprenditore di Caserta e residente in provincia di Lucca, al quale erano già stati sequestrati beni e compagini societarie per un valore di circa 750mila euro. L’attività prende spunto dall’operazione ‘Ghost tender’, condotta dalle fiamme gialle nel marzo 2018 che aveva portato ai primi sequestri di beni e all’arresto di cinque persone tra la Toscana e la Campania. Nella stessa operazione furono denunciati a piede libero i responsabili, in quanto appartenenti o fiancheggiatori, di un’associazione a delinquere operativa dal luglio 2013 nella provincia di Lucca e contigua al clan camorristico dei Casalesi – fazione Zagaria – dedita all’illecita aggiudicazione di appalti, alle frodi nelle pubbliche forniture ed al riciclaggio.-radiomarte.it-

Napoli su Sergio Conceicao: non c’è ancora accordo. Prossimi giorni decisivi per la scelta dell’allenatore
Il Napoli è su Sergio Conceicao. L’allenatore portoghese è pronto a lasciare il Porto per legarsi al club azzurro per due anni. Ma l’accordo non c’è ancora. Conceicao deve ancora incontrare il presidente del Porto. Non sono esclusi colpi di scena nei prossimi giorni.-radiomarte.it-

Luisa Gibellini, l’ex moglie di Carlo Ancelotti morta a 63 anni dopo una lunga malattia

E’ morta a 63 anni Luisa Gibellini, ex moglie dell’allenatore Carlo Ancelotti: era malata da tempo e le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi. Tanto è vero che Ancelotti è partito subito per l’Italia dopo la sconfitta del suo Everton contro il Manchester City per starle accanto. Carlo e Luisa hanno avuto due figli, Davide e Katia, il primo assistente del papà in Inghilterra e la seconda moglie del nutrizionista del club dell’Everton.

Luisa Gibellini e il rapporto con Carlo Ancelotti
Luisa Gibellini è stata accanto a Carlo Ancelotti fin da quand’erano ragazzini e lo ha seguito a lungo durante la sua carriera. Era una grande sportiva: ricevitrice di softball prima e portiere di calcio poi, ma anche appassionatissima di tennis, passione poi trasmessa anche a Carlo. Spesso era lei che lo accompagnava da casa al campo di Milanello (e ritorno), ma non in auto, bensì in elicottero. Come ricorda La Gazzetta dello Sporto, aveva preso infatti il brevetto di pilota nel 1999, a Reggio Emilia, quando Carlo allenava la Juventus. Anche in occasione della famosa partita Perugia-Juventus del 14 maggio 2000, quella del diluvio e della sconfitta che costò lo scudetto a favore della Lazio, fu lei a riportarlo nella loro casa nel Parmense con l’elicottero. Dopo la separazione, nel 2014 Carlo si è risposato con Mariann Barrena McClay a Vancouver, città natale della sposa.-blitzquotidiano.it-

Damiano David dei Maneskin sniffa cocaina in Eurovisione? I francesi lo accusano, lui si difende, il video non chiarisce. E il cantante rilancia: fatemi il test antidroga e vediamo chi ha ragione.

L’accusa di aver consumato droga in diretta tv è pesantissima. Specie per chi, suo malgrado, è diventato un modello per tanti ragazzi. Ma è un’accusa tutta da dimostrare. E la sicurezza con cui Damiano chiede il test antidroga fa pensare a un equivoco.

Damiano dei Maneskin sniffa cocaina in Eurovisione? Il video non chiarisce
All’Eurovision Song Contest non esiste il Var. E la prova tv lascia dubbi. Di certo c’è il frontman dei Maneskin che si china sul tavolo mentre con i colleghi festeggia la vittoria. Lo si vede in un video. Quel movimento lo abbiamo visto tante volte nei film, e di solito vuol dire una cosa ben precisa.Damiano David dei Maneskin sniffa cocaina in Eurovisione? I francesi lo accusano, lui si difende, il video non chiarisce. E il cantante rilancia: fatemi il test antidroga e vediamo chi ha ragione.

L’accusa di aver consumato droga in diretta tv è pesantissima. Specie per chi, suo malgrado, è diventato un modello per tanti ragazzi. Ma è un’accusa tutta da dimostrare. E la sicurezza con cui Damiano chiede il test antidroga fa pensare a un equivoco.

Damiano dei Maneskin sniffa cocaina in Eurovisione? Il video non chiarisce
All’Eurovision Song Contest non esiste il Var. E la prova tv lascia dubbi. Di certo c’è il frontman dei Maneskin che si china sul tavolo mentre con i colleghi festeggia la vittoria. Lo si vede in un video. Quel movimento lo abbiamo visto tante volte nei film, e di solito vuol dire una cosa ben precisa.

 

Poi, se lo avesse fatto un altro, magari, la cosa sarebbe passata quasi inosservata. Ma se lo fa il leader della band che ha riportato il rock al centro della scena musicale italiana, è facile fare due più due. Facile non vuol dire che sia giusto. Però, nonostante siamo nel 2021, non c’è fantasia migliore che associare rockstar (o presunto tale, stiamo parlando sempre di un ragazzo intorno ai vent’anni) e droga.

I francesi di Paris Match chiedono la squalifica dei Maneskin
Tutto nasce da un articolo di Paris Match. I francesi chiedono la squalifica del gruppo italiano. In quel modo vincerebbe la seconda qualificata. Cioè una francese.”La polemica si sta già gonfiando a Rotterdam”, scrivono i francesi che continuano: “Damiano David, il cantante del gruppo italiano Måneskin ha aspettato… mentre prendeva la cocaina all’angolo di un tavolo. Sulle immagini trasmesse in diretta televisiva e che ora circolano sui social – si legge ancora -, si vede chiaramente il futuro vincitore inclinare la testa e compiere un movimento molto significativo senza che nessuna sostanza sia visibile sullo schermo. Il batterista del gruppo Ethan Torchio – sottolinea ancora Paris Match – sembra accorgersi della presenza della telecamera e lo avverte con una gomitata. Troppo tardi per evitare lo scandalo”.Poi la domanda: “Lui e il suo gruppo possono essere squalificati?” E questo, si fa notare nell’articolo, “darebbe alla francese Barbara Pravi la vittoria”.

Damiano David vuole fare il test antidroga: la versione del bicchiere rotto
Damiano ha detto che farà il test antidroga. “Polemiche sterili. Senza senso. La cosa bella è che neanche poteva sembrare. Mi sono abbassato sul tavolino, ma le mani erano in vista. Sono davvero stupito. Io non uso droghe”.Damiano si sottoporrà al test volontario ”dopo l’arrivo a casa. Questo è stato richiesto da loro ma non ha potuto essere immediatamente organizzato dall’EBU. La band, la loro direzione e il capo della delegazione ci hanno informato che non erano presenti droghe nella Green Room e hanno spiegato che un bicchiere si era rotto al loro tavolo ed è stato pulito dal cantante. L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco”, si legge ancora nel comunicato ufficiale della band.

A rincarare la dose ci pensa anche la compagna di band Victoria: “Non abbiamo mai fatto uso di stupefacenti, tantomeno in diretta tv. Per fugare ogni dubbio abbiamo anche chiesto di sottoporci al test: noi siamo contrari alle droghe”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev-blitzquotidiano.it-

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.