Fra calcio e cronaca

Immobile: “Che emozione raggiungere la leggenda Piola”
“Grazie a tutte le persone che hanno contribuito e sopratutto mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo”.Così Ciro Immobile, su Instagram, dopo il gol all’Atalanta che gli ha consentito di agganciare Silvio Piola a quota 159 reti, come miglior marcatore nella storia della Lazio.”Raggiungere una leggenda come Piola è emozionante e stimolante per il futuro. Orgoglioso di far parte della storia di questa gloriosa società. Peccato per il risultato, ma da capitano sono orgoglioso della mia squadra. Bravi ragazzi” conlude il messaggio dell’attaccante. (ANSA).

CdS – Salernitana-Napoli, previsti 4 mila tifosi azzurri all’Arechi
Il Corriere dello Sport riporta della situazione relativa alla presenza dei tifosi del Napoli all’Arechi, per la sfida contro la Salernitana.
I tifosi azzurri sono circa 4 mila, pari ad un quarto della capienza dell’Arechi. Questo è quanto scrive il Corriere dello Sport a proposito:

“La Questura di Salerno ha rafforzato i servizi di prevenzione all’esterno dello stadio, mentre sugli spalti gli steward determineranno con dei cordoni due zone cuscinetto. Sono tanti i sostenitori del Napoli che si muovono ogni settimana da varie parti d’Italia per seguire la squadra di Spalletti e che saranno oggi anche all’Arechi, circa quattromila. Ma le Forze dell’Ordine non lasciano trapelare alcuna preoccupazione.“-100x100Napoli.it-

Barcellona-Alaves, malore per Aguero che va in ospedale per accertamenti
Nel corso della sfida tra Barcellona e Alaves Sergio “Kun” Aguero ha avuto un malore e ha avuto difficoltà respiratorie dopo un colpo di testa.

 

L’attaccante è riuscito ad uscire dal campo sulle sue gambe, anche se con difficoltà. Aguero poi è andato in ospedale dato che ha accusato un fastidio al torace e poi difficoltà nel respirare. Per lui ci saranno esami cardiologici.
La mamma, la fidanzata ed il fratello, andati subito in ospedale, quando sono usciti hanno alzato i pollici; segno che l’attaccante si stava sentendo meglio. Sergi Barjuan, allenatore ad interim del Barcellona, ha commentato così in conferenza stampa:

“Aguero mi ha detto che non si sentiva bene. L’hanno portato all’ospedale per vedere cosa aveva. Non posso dire di più.”-100x100Napoli.it-

 

Serie A – II Torino vince contro la Sampdoria
Serie A – Il Torino vince per 3-0 contro la Sampdoria allo stadio Olimpico di Torino.
Partita dominata dal Torino che in casa contro la Sampdoria vince per 3-0, in gol per la squadra granata Praet al 17′ minuti, nella ripresa la squadra di casa segna con Singo al 52′ e Belotti la chiude al 90+3.-100x100Napoli.it-

E’ finita a Verona: ha vinto l’Hellas! Seconda sconfitta consecutiva per la Juventus
E’ finita a Verona! Ha vinto l’Hellas. La Juventus di Allegri rimedia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Sassuolo.
Inizio vibrante di partita, con Morata che sfiora il vantaggio col tacco. A sbloccare l’incontro all’11’ è il solito Simeone, autore anche del raddoppio tre minuti dopo con un bel tiro dalla distanza. Prima dell’intervallo Dybala colpisce una traversa, poi McKennie la riapre nel finale, ma il Verona difende il 2-1 e aggancia la Juve in classifica.-100x100Napoli.it-

Eurorivali – Leicester sconfitto dall’Arsenal, pareggio dello Spartak contro il Rostov
Eurorivali – Nella giornata di oggi il Leicester è stato sconfitto dall’Arsenal, mentre invece solo un pareggio dello Spartak contro il Rostov.
Leicester-Arsenal 0-2
Spartak Moska-Rostov 1-1-100x100Napoli.it-

ULTIM’ORA Sky – Juventus, squadra in ritiro da domani fino a sabato
La redazione di Sky Sport riporta una notizia dell’ultima ora che riguarda la Juventus di Allegri, dopo la sconfitta con il Verona di ieri.
La squadra andrà in ritiro da domani fino a sabato.-100x100Napoli.it-

Atalanta-Lazio, monetina in testa nel finale a Reina che si rialza (non come Alemao): poi il 2 a 2 di De Roon
Atalanta-Lazio, monetina in testa nel finale a Reina. De Roon al fotofinish evita la terza sconfitta interna lungo la strada verso la rivincita-Champions col Manchester United a un’Atalanta aggrappatasi inizialmente a Zapata per restare incollata a una Lazio che ha provato a scappare per ben due volte.
Finisce 2-2 una partita viva e tesa, con un episodio nel finale che avrebbe potuto cambiarne le sorti: una monetina lanciata dalla curva dei tifosi atalantini ha colpito Reina alla testa, quando la Lazio era avanti 2-1, ma il portiere accasciatosi per un attimo si è poi rialzato.

Poteva essere un nuovo caso Alemao, ma è finita diversamente. Poi, al 93′, il gol di De Roon. Proprio nei concitati minuti di extratime che hanno visto lo spagnolo ammonito per perdita di tempo prima di essere colpito dalla monetina lanciata dagli spalti.-blitzquotidiano.it-

Coronavirus bollettino 30 ottobre, 4.878 positivi (meno di ieri), 37 morti: Bolzano, Friuli, Veneto i più colpiti
Coronavirus bollettino 30 ottobre, 4.878 positivi. Sono 4.878 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. In calo rispetto a ieri, quando erano stati 5.335.
Sono invece 37 le vittime in un giorno, 4 in più rispetto a ieri (33). Sono 346 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 3 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

Gli ingressi giornalieri sono 20 (ieri 18). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.707 ovvero 49 in più di ieri.Sono 477.352 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 474.778. Il tasso di positività è all’1,02% in lievissimo calo rispetto all’1,1% di ieri.

Incidenze più alte a Bolzano, in Friuli e in Veneto
Sono la provincia autonoma di Bolzano con un valore di 101,7 (contro l’85,6 della settimana prima), seguita dal Friuli Venezia Giulia a 96,5 (con un valore quasi doppio rispetto alla settimana precedente) e il Veneto a 61,4 (contro il 48,3) le tre regioni e province autonome con il valore maggiore dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti, con un valore nazione di 46.Fra le regioni con l’incidenza più alta segue la Campania a 56,9 (36 nella settimana precedente), Lazio 56,1 (contro il 38,4), e Trento a 55,4 (contro 38).

Il valore più basso è quello della Sardegna con 11,2 (da 7,9), il Molise 20,6 che però segna un valore quasi raddoppiato rispetto a 11,5 della settimana prima e la Basilicata 21,4 (contro 18,4).-blitzquotidiano.it-

Ercolano, la Procura di Napoli non crede alla difesa di Palumbo: “Ha sparato ai due giovani per uccidere”
Ercolano, la Procura di Napoli non crede alla difesa di Palumbo. “Gli esiti delle indagini delegate ai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco contraddicono allo stato la tesi difensiva”.
Ercolano, la Procura di Napoli non crede alla difesa di Palumbo. “Gli esiti delle indagini delegate ai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco contraddicono allo stato la tesi difensiva”.

Ercolano, la Procura di Napoli non crede alla difesa di Palumbo
Lo sottolinea la Procura di Napoli in relazione alla versione dei fatti resa durante l’interrogatorio da Vincenzo Palumbo, il 53enne accusato di avere ucciso davanti la sua abitazione di Ercolano (Napoli), due giovani scambiati per ladri.

“La dinamica dei fatti – sostiene la Procura – per il numero, la sequenza e la direzione dei colpi esplosi, così come ricostruita, appare rivelare una condotta intenzionalmente e senza giustificazione rivolta a cagionare la morte dei due giovani”.-blitzquotidiano.it-

Fano, uomo col machete in strada in cerca della ex: uccide due cani e ferisce passanti
Terrore a Fenile, frazione di Fano, dove un uomo di 25 anni, di origini moldave, si aggirava armato di machete in cerca della ex.
E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 29 ottobre: l’uomo ha ucciso due cani, colpito al volto una donna, ha quasi strappato a morsi l’orecchio di un’altra, ferito il marito e rubato una pelliccia.

Terrore a Fenile di Fano, l’irruzione in un condominio
Nelle intenzioni dell’uomo, probabilmente, c’era quella di usare il machete contro la ex, mosso da folle gelosia. Il 25enne ha fatto irruzione in un condominio di via Bartali e si è scagliato contro chiunque cercasse di fermarlo.
Ha perciò aggredito brutalmente due donne e ha provato ad entrare nell’appartamento della ex compagna.

Fenile di Fano, armato di machete uccide 2 cani e ferisce passanti
In quel momento due cani, appartenenti ad un’altra famiglia, lo avrebbero infastidito, al punto da esplodere in una cieca violenza e sgozzarli
Poi, una volta sceso in strada, l’uomo ha inveito contro una coppia di passanti. A porre fine al terrore sono stati i carabinieri che hanno arrestato il 25enne e ora indagano sul caso. -blitzquotidiano.it-

Amelia (Terni), morto Giuseppe Laudi: ex assessore ed ex sindaco di Montecchio. Aveva 80 anni
Lutto ad Amelia, in provincia di Terni: è morto Giuseppe Laudi, ex assessore della città ed ex sindaco di Montecchio. Laudi aveva da poco compiuto 80 anni, si è spento all’ospedale Santa Maria di Terni dove era ricoverato da inizio ottobre, dopo la scoperta della malattia che non gli ha lasciato scampo.
Era stato lo stesso Laudi ad annunciare il suo ricovero su Facebook: “Ora tocca a me”, aveva scritto annunciando che il suo male era incurabile e raccogliendo numerosi messaggi di incoraggiamento.
Esponente del centrosinistra, Giuseppe Laudi è stato a lungo amministratore nel Comune di Amelia: l’ultima volta è stato assessore nella giunta Sensini, eletta nel 2006.
È stato anche sindaco di Montecchio per tre mandati e presidente della Comunità montana dell’Amerino.

Giuseppe Laudi, l’ultimo messaggio su Facebook
L’ultimo messaggio su Facebook di Giuseppe Laudi risale al 20 ottobre, giorno del suo compleanno. L’ex sindaco aveva voluto ringraziare i suoi sostenitori per l’affetto e gli auguri ricevuti con queste parole: “Ringrazio tutti per gli auguri e per l’affetto enorme dimostratomi. Ho difficoltà a rispondere e lo faccio fare a mia moglie. Non so con quale risultato. Vi voglio tanto bene”.-blitzquotidiano.it-

Maradona, compleanno (avrebbe avuto 61 anni), omaggi, celebrazioni: in Argentina partite interrotte al 10 minuto
Maradona, compleanno (avrebbe avuto 61 anni). Oggi Diego Maradona avrebbe compiuto 61 anni e l’Argentina ne celebra il mito in varie forme, in primis quella calcistica.
Fin dall’anticipo di ieri tra Racing e Defensa y Justicia, tutte le partite di campionato che si giocano in questo week end verranno interrotte al 10′ del primo tempo.

Affinché in ogni stadio venga ricordato colui che viene considerato, insieme a Pelé, il miglior calciatore di tutti i tempi.
Il governo argentino ha anche deciso di dichiarare “patrimonio nazionale argentino” la casa natale dell’ex fuoriclasse del Napoli, al civico 523 di Calle Azamor nella bidonville de Villa Fiorito.

Così ieri sera al 10′ di Racing-Defensa y Justicia l’arbitro German Delfino si è fatto consegnare il pallone e ha fermato il gioco per qualche minuto.
Cori e applausi scroscianti mentre sul megaschermo dello stadio scorrevano le immagine del ‘Pibe de Oro’ che alzava la Coppa del Mondo vinta con l’Argentina nel 1986 a Città del Messico.
Le grida “Diego, Diego” e “Maradóóóó, Maradóóóó” si sono mescolate agli applausi, la musica e le lacrime.
Poi è partito il coro “chi non salta è un inglese” e tutte le persone presenti nello stadio hanno cominciato a saltellare sulle tribune,.
Finché è apparso in aria un aria un drone a cui era appesa una maglia dell’Argentina numero 10 personalizzata con ‘Maradona’.-blitzquotidiano.it-

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.