Francia in semifinale-News Sport !

Senza Edinson Cavani l’Uruguay fa fatica, tantissima fatica. E la Francia ne approfitta. Nel primo quarto di finale i Bleus battono gli uomini di Oscar Tabarez per 2-0. Le reti di Varane sugli sviluppi di angolo e di Griezmann con un’enorme papera dell’ex Lazio Muslera. E così i francesi sono i primi a volare in semifinale.

Un gol per tempo in una gara ben equilbrata, consentono ai francesi di raggiungere le semifinali nonostante un buon Uruguay.

Un gol di Varane poco prima dell’intervallo e una clamorosa papera di Muslera su tiro centrale di Griezmann condannano l’Uruguay all’eliminazione dal Mondiale. Gara davvero equilibrata decisa da due episodi a favore dei transalpini che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. A fine gara splendido abbraccio dei tantissimi tifosi uruguaiani ai propri calciatori, accolti da applausi fra le lacrime. La Nazionale uruguaiana esce a testa altissima in una gara in cui ha dovuto fare a meno del suo fuoriclasse, Edinson Cavani.

FRANCIA-URUGUAY 2-0 (1-0)
Reti: 40′ Varane, 61′ Griezmann
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso (80′ N’zonzi), Kantè, Pogba; Mbappè (88′ Dembélé), Giroud, Griezmann (93′ Nabil Fekir). CT: Deschamps
Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur (59′ Rodriguez), Nandez (73′ Urretaviscaya); Stuani (59′ Gomez), Suarez. CT: Tabárez

 

Fase decisiva della trattativa Cristiano Ronaldo, dopo che il giocatore ha dato l´ok ad un ricco quadriennale con la Juventus. I bianconeri cercano adesso più di 100 milioni per finanziare l´acquisto del cartellino di CR7 e l´assist potrebbe arrivare da Sarri che sta finalmente per diventare il nuovo tecnico del Chelsea: Higuain, Rugani e anche Alex Sandro sono tra i primi nomi richiesti ad Abramovich.

 

E´ la giornata decisiva per il Milan targato Yonghong Li, che perderà il club se non restituirà i soldi a Elliott entro stasera. Dall´entourage cinese filtra ottimismo, mentre lo stesso Li è volato a Londra per riprendere le trattative di cessione delle quote di maggioranza. Tra i possibili acquirenti, accanto a Commisso e Ricketts, spunta anche un nuovo mister X asiatico.

 

L´Inter continua a lavorare sul mercato e l´obiettivo è un terzino destro e in prima fila è balzato Bereszynski della Samp, proposto uno scambio con Eder che tornerebbe in blucerchiato. Possibile ritorno alle origini anche per Borja Valero, richiesto dal Villarreal. Il Napoli, all´indomani delle firme di Meret e Fabian Ruiz, accelera per Lainer, laterale del Salisburgo mentre la Roma ufficializza la cessione di Bruno Peres al San Paolo.

 

Altre ufficialità di mattinata: Valoti alla Spal, Sportiello al Frosinone mentre in Serie B Lucarelli torna a Livorno come nuovo allenatore. Colpaccio della Samp che prende Jankto dall´Udinese per 15 milioni, stamattina le visite mediche. Blucerchiati che devono ancora sciogliere il nodo portiere, in stand by il brasiliano Jandrei della Chapecoense.

 

E´ iniziato il weekend Formula1 a Silvestone con la prima sessione di prove libere. Nel segno delle Mercedes: Hamilton e Bottas i due più veloci stamattina, terzo Vettel con mezzo secondo di ritardo. La Superbike invece fa tappa in Italia col Gp di Misano. Nel tennis, via al terzo turno di Wimbledon: oggi in campo Fabbiano contro il greco Tsitsipas e Camila Giorgi contro la ceca Siniakova.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.