LE GARE DI OGGI

Passo falso dei giallorossi dopo la sconfitta di San Siro: avanti 2-0 all’intervallo con le reti di El Shaarawy e Cristante, gli uomini di Eusebio Di Francesco incassano la rimonta del Chievo con Birsa e Stepinski a segno. Solo un punto per la Roma attesa dall’esordio in Champions al Bernabeu contro il Real Madrid

Non ritrova la vittoria in campionato la Roma, bloccata sul 2-2 dal Chievo capace di rimediare al doppio vantaggio giallorosso del primo tempo. Vantaggio al 10′ con El Shaarawy, al 30′ raddoppio di Cristante. Nella ripresa eurogol di Birsa al 57′, poi a 7 minuti dal 90′ la rete di Stepinski. A tempo scaduto miracolo di Olsen che evita la sconfitta. La Roma sale a 5 punti, piccolo passo del Chievo che, dopo la penalizzazione, va a meno 1.

 

Sono terminate le gare delle 15.00 della quarta giornata di serie A. Cristiano Ronaldo si sblocca, segna una doppietta, e regala la vittoria alla Juventus contro il Sassuolo. 2-1 il punteggio finale, di Babacar, il gol dei neroverdi in pieno recupero. Vince anche il Genoa contro il Bologna, grazie alla rete del solito Piatek. Finisce 1-1 invece la sfida fra Udinese e Torino. Al gol di De Paul, risponde Meite.

Genoa-Bologna 1-0 (69′ Piatek)
Juventus-Sassuolo 2-1 (50′ Cristiano Ronaldo, 65′ Cristiano Ronaldo, 90+1′ Babacar)
Udinese-Torino 1-1 (28′ De Paul, 49′ Meite)

Empoli-Lazio 0-1

 

Il Milan non supera il primo esame di maturità. I rossoneri regalano un tempo e una rete al Cagliari, che ne approfitta con Joao Pedro (Donnarumma non impeccabile). Barella sfiora il 2-0 (palo clamoroso), mentre Bonventura si divora un comodo 1-1 sprecando da pochi passi. Dopo aver sbagliato l’approccio al match, Romagnoli e compagni si ripresentano in campo nella ripresa con un piglio diverso. Higuain trova il suo primo gol stagionale (il Pipita sfrutta al massimo l’unico pallone realmente giocabile), ma la spinta del Milan non dura tanto. Comunque sono gli ospiti a tenere in mano le redini del match. Gattuso prova a scuotere la squadra gettando nella mischia Bakayoko, Castillejo e Laxalt, ma l’occasione più ghiotta capita sul mancino di Suso, che ci prova dal limite con la sua solita giocata, sbattendo su un Cragno in giornata super. Finisce così. Il bicchiere, senza dubbio, è mezzo vuoto. È una grande occasione sprecata.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.