Livorno: Mimmo Di Carlo è il nuovo allenatore

dicarlo[banner]

Dopo alcune ore di incertezza, il Livorno ha finalmente il suo nuovo allenatore: si tratta, un po’ a sorpresa, di Mimmo Di Carlo. L’ex tecnico di Chievo e Samp verrà annunciato in conferenza stampa alle 14.30. Ha battuto la concorrenza di Davide Nicola, che il presidente Spinelli sembrava voler richiamare dopo l’esonero di dieci giorni fa. Il suo sostituto Perotti aveva deciso di fare un passo indietro dopo la sconfitta di Roma e tornare dirigente.

La decisione di Spinelli è arrivata dopo una notte insonne. Questa mattina Di Carlo, che è stato anche giocatore del Livorno, si è recato a Genova per parlare con il presidente e mettere nero su bianco. L’accordo è valido fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Il ds della società amaranto Capozucca, intercettato da ‘Tuttomercatoweb.com’, ha spiergato che “alle 14.30 il Livorno farà una conferenza stampa per chiarire tutta la situazione e fare il punto. Di Carlo? Probabilmente annunceremo anche il nuovo tecnico”. Ma la decisione è ormai presa. Di Carlo nelle prossime ore sarà in città per dirigere il primo allenamento.

sportmediaset.com

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.