NAPOLI-ATALANTA 0-2

L’Atalanta sbanca il San Paolo nell’anticipo della 26/a giornata battendo 2-0 il Napoli. A segno Caldara con una doppietta (28′ pt e 25′ st). Espulso per doppia ammonizione Kessie al 22′ st. La formazione partenopea resta così al terzo posto in classifica a due punti dalla Roma ed a nove dalla Juve in attesa dei match di stasera e domani di bianconeri e giallorossi. Orobici quarti a tre punti dalla zona Champions.

“Con questa vittoria per l’Atlanta nasce un pensiero alla Champions? No, la Champions la lasciamo alla Juve, Roma e Napoli che sono le squadre più accreditate. Però in questo campionato abbiamo passato giornate molte belle e forse questa è la più bella: vincere su questi campi ti autorizza a pensare di arrivare fino in fondo”. Dopo aver vinto sul campo del Napoli, Gian Piero Gasperini non nasconde più la voglia d’Europa che conta della sua squadra. “Siamo ancora più convinti di poter lottare fino in fondo per l’Europa – aggiunge il tecnico -, non facciamo proclami, lo dicono i risultati. Se dopo 25 giornate sei quarto in classifica e hai battuto il Napoli al San Paolo sei autorizzato a crederci”. Poi una nota sulla partita: “L’espulsione di Kessie? Non penso ci fosse il primo giallo – sottolinea Gasperini -, mi sembra abbastanza evidente.
Mi dispiace perché quel rosso ci ha messo in difficoltà, ma devo dire che segnare in dieci al Napoli ha reso ancora più prestigiosa questa vittoria”.
ansa

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.