Napoli ci crede ancora !

 

Questi i risultati dei match di Serie A in programma questa sera al 45esimo: spettacolo al Franchi con un espulso per parte tra Fiorentina e Lazio (Sportiello e Murgia) e una rimonta laziale dallo 0-2 al 2-2 in dieci minuti. La Juve è in vantaggio sul Crotone grazie a una rete di Alex Sandro.

Crotone 0 – 1 Juventus (Alex Sandro)

Fiorentina 2 – 2 Lazio (Veretout, Veretout rig., Luis Alberto, Caceres)

Napoli 1 – 1 Udinese (Jankto, Insigne)

Roma 1 – 0 Genoa (Under)

Sampdoria 0 – 0 Bologna

Spal 0 – 0 Chievo

Torino 0 – 1 Milan (Bonaventura)

Verona 0 – 1 Sassuolo (Lemos)

 

Il Napoli batte l’Udinese 4-2 e accorcia in classifica sulla Juventus capolista, a -4. Con il pareggio a Crotone (1-1), i bianconeri sono a 85 punti, mentre il Napoli e’ a 81. Domenica sera la sfida scudetto Juventus-Napoli. Vittoria per la Roma e la Sampdoria. Parità tra Toro e Milan, con Belotti che prende una traversa su rigore. In coda colpa del Sassuolo a Verona, parità tra Spal e Chievo

Partita a ranghi ridotti tra Fiorentina e Lazio, che dopo 14′ minuti di gioco si sono trovate entrambe in dieci per due espulsioni decretate dall’arbitro Damato. A finire per prima in inferiorità è stata la squadra di casa, al 7′, quando il portiere Sportiello è intervenuto di mano fuori dall’area per impedire una conclusione di Immobile. Sette minuti dopo è stato Murgia, difensore biancoceleste, a farsi cacciare per fallo da ultimo uomo su Chiesa. Il quadro della 33/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

Inter-Cagliari 4-0

Benevento-Atalanta 0-3

Fiorentina-Lazio 3-4 (tripletta Veretout, doppietta Luis Alberto, Caceres, Felipe Anderson) LIVE Napoli-Udinese 4-2 (Jankto, Insigne, Ingelsson, Albiol, Milik,Tonelli) LIVE

Roma-Genoa 2-1 (Under, aut.Zukanovic, Lapadula) LIVE

Verona-Sassuolo 0-1 (Lemos) LIVE

Torino-Milan 1-1 (Bonaventura) LIVE

Sampdoria-Bologna 1-0 (Zapata) LIVE

Crotone-Juventus 1-1 (Sandro, Simy) LIVE

SPAL-Chievo 0-0 LIVE

IL GOL

Fiorentina-Lazio 3-4: al 28′ del st, Luis Alberto anticipa Pezzella con un tocco di punta che si insacca alle spalle di Dragowski. Napoli-Udinese 4-2: al 30′ chiude la gara il Napoli, Tonelli stacca in area e di testa insacca sul cross perfetto di Callejon Fiorentina-Lazio 3-3: al 24′ del st, appoggio centrale di Marusic per Felipe Anderson, botta di collo esterno per il pareggio

Napoli-Udinese 3-2: al 70′ vantaggio Napoli, respinta corta di Bizzarri sul tiro potente di Callejon e tap-in vincente di Milik. Torino-Milan 1-1: al 35′ del st, calcio d’angolo perfetto di Ljajic, inserimento di De Silvestri che sovrasta Abate e insacca. Napoli-Udinese 2-2: pareggia il Napoli, al 64′ Albiol stacca in area e di testa batte Bizzarri sul cross perfetto dalla bandierina. Crotone-Juventus 1-1: al 65′ pareggia il Crotone, magia di Simy che in area colpisce al volo in acrobazia e batte Szczesny. Roma-Genoa 2-1: al 16′ st, Gerson perde palla, verticalizzazione immediata di Pandev, Lapadula a tu per tu con Alisson non sbaglia. Fiorentina-Lazio 3-2: al 9′ del st, Veretout con una finta manda al bar Luiz Felipe, prima di trafiggere Strakosha in diagonale. Napoli-Udinese 1-2: al 56′ vataggio ospite, Ingelsson colpisce al volo in area e batte Reina suil cross perfetto di Zampano. Roma-Genoa 2-0: al 7′ del st, clamorosa autorete di Zukanovic, che fredda Perin con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. iorentina-Lazio 2-2: al 46′ del pt, inserimento di Caceres che con un’incornata sorpreso il portiere polacco Dragowski per il pari. Napoli-Udinese 1-1: al 45’+1 Insigne supera in dribbling Nuyting e con un destro preciso insacca all’angolino basso. Fiorentina-Lazio 2-1: al 39′ del pt, perfetta punizione di Luis Alberto, pallone messo sopra la barriera, immobile Dragowski. Napoli-Udinese 0-1: incredibile al ‘San Paolo’, al 14′ cross rasoterra di Zampano e sul secondo palo tap-in vincente di Jankto. Fiorentina-Lazio 2-0: al 31′ del pt, Luiz Felipe atterra Biraghi in area, dal dischetto piattone di Veretout che spiazza Strakosha. Fiorentina-Lazio 1-0: al 16′ del pt, punizione di Veretout, destro morbido ma preciso, palla all’angolino e Strakosha battuto. Roma-Genoa 1-0: al 17′ del pt, spiovente di Kolarov, Under s’insinua nella difesa del Genoa e segna con un tocco ravvicinato. Crotone-Juventus 0-1: al 16′ stacca in area Alex Sandro e distesta insacca sul cross perfetto dalla sinistra di Douglas Costa. Torino-Milan 0-1: al 9′ pt, Biglia appoggia per Bonaventura che calcia al volo disegnando una traiettoria imprendibile per Sirigu. Torino-Milan 0-0: BELOTTI FALLISCE AL 4′ un calcio di rigore: traversa piena, si resta sullo 0-0 Benevento-Atalanta 0-3: al 67′ chiude la gara Gomez, l’argentino supera in slalom tre avversari e batte con un diagonale Puggioni Benevento-Atalanta 0-2: al 49′ raddoppia l’Atalanta, Hateboer serve sulla corsa Barrow che con un preciso destro a giro insacca Benevento-Atalanta 0-1: bellissima azione della ‘Dea’, al 21′ scambi ravvicinati e assist di Cristante per Freuler che insacca

L’Atalanta vince 3-0 a Benevento nel secondo anticipo della 33/ma giornata, tra poco in campo – Ospiti in vantaggio al 21′ con Freuler su assist di Cristante dopo che i padroni di casa si erano resi pericolosi in avvio con Diabatè. Al 49′ il raddoppio: De Roon ruba palla sulla trequarti e serve Barrow, entrato a inizio ripresa al posto di Petagna, che dal limite dell’area batte Puggioni. Al 66′ l’Atalanta si vede assegnare dalla Var al 66′ un rigore per fallo di Del Pinto su Gosens ma De Roon calcia alto. Sull’azione successiva Gomez entra in area, salta tre avversari e realizza il 3-0. Con questo successo l’Atalanta sale al settimo posto con 52 punti, il Benevento resta ultimo a quota 14 e vede la serie B sempre più vicina.

 

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, dopo il successo con l’Udinese è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Finché la matematica non ci condanna bisogna crederci. Abbiamo un grande spirito, l’abbiamo dimostrato diverse volte. Ora ci godiamo per poco questa vittoria, già da domani mattina pensiamo alla gara con la Juventus, che sarà fondamentale. Sappiamo che i tifosi ci danno sempre una gran carica, noi cerchiamo sempre di ripagare nel miglior modo possibile. Oggi ci siamo avvicinati alla Juve, che ha fatto un passo falso, ma restiamo coi piedi per terra perché la gara difficile sarà quella di domenica. Se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo provare a vincere lì. Abbiamo grandi attributi, ce la stiamo mettendo tutta per conquistare lo scudetto, speriamo che alla fine le fatiche vengono ripagate coi risultati. Scudetto da napoletano? Non sono da solo in campo, ma insieme ai miei compagni. Diamo l’anima in campo e in settimana, cerchiamo di arrivare la domenica sempre pronti”.

 

Impresa del Crotone: i rossoblù fermano la Juventus sull’1-1 grazie a un eurogol di Simy, che ha pareggiato quello di Alex Sandro nel primo tempo. Un risultato, quello della squadra di Zenga, che può diventare storico: il Napoli torna a -4 e riapre la corsa scudetto.

Serata incredibile per il campionato. A sorpresa la Juve pareggia 1-1 a Crotone, mentre il Napoli vince in rimonta contro l’Udinese, rosicchiando così 2 punti alla squadra di Allegri. Azzurri a quota 81 e Juve a quota 85, con lo scontro diretto in programma domenica sera a Torino. Ecco la classifica completa.

 

Questi i risultati dei match di Serie A in programma questa sera: la Juve si ferma a Crotone, un pareggio che riapre la corsa Scudetto con il Napoli a -4. Risultati rocamboleschi in A con la doppia rimonta della Lazio, che vince 4-3 al Franchi in un match indimenticabile.

Crotone 1 – 1 Juventus (Alex Sandro, Simy)

Fiorentina 3 – 4 Lazio (Veretout, Veretout rig., Luis Alberto, Caceres, Veretout, Felipe Anderson, Luis Alberto)

Napoli 4 – 2 Udinese (Jankto, Insigne, Ingelsson, Albiol, Milik, Tonelli)

Roma 2 –1 Genoa (Under, Zukanovic aut., Lapadula )

Sampdoria 1 – 0 Bologna

Spal 0 – 0 Chievo

Torino 1 – 1 Milan (Bonaventura, De Silvestri)

Verona 0 – 1 Sassuolo (Lemos)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.