News del Giorno

Il Napoli passa sul campo del Benevento per 2-0 con un gol per tempo. Apre la prodezza di Mertens, chiude la rete di Hamsik. I partenopei restano al comando, paura per il belga infortunatosi alla caviglia: ma è solo una botta. “Noi oltre le aspettative”, la soddisfazione di Sarri, che stoppa De Laurentiis: “Non lo incontrerò venerdì, ho altro a cui pensare”.

 

La Juventus travolge il Sassuolo in una partita senza storia. Bianconeri incontenibili: 7-0, gara già chiusa nel primo tempo da Alex Sandro, Khedira con una doppietta e Pjanic. Nella ripresa la tripletta di Higuain. Ma Allegri perde Matuidi per infortunio: “Salterà il Tottenham in Champions”, le parole del tecnico.

 

Torna il sorriso in casa Roma. I giallorossi vincono sul campo del Verona e arginano la crisi. Il gol lampo di Under vale l´attacco al quarto posto dell´Inter, ora distante un solo punto. Stasera la Lazio può blindare invece il terzo posto: all´Olimpico arriva il Genoa.

 

Rimpianti per il Milan che in vantaggio ad Udine si fa raggiungere e interrompe la sua risalita. Fatale ai rossoneri l´espulsione di Calabria: “C´è rammarico, abbiamo fatto una grande partita”, commenta Gattuso, che striglia Andre Silva: “Deve metterci più cattiveria”. Vincono di misura Fiorentina e Atalanta che piegano Bologna e Chievo. Il Cagliari si aggiudica la sfida salvezza contro la Spal.

 

Fa discutere la dichiarazione del sub commissario della Figc Costacurta: “Limitare il numero di stranieri in Serie A? I nostri giuristi stanno cercando di capire come sia possibile farlo”, ha detto l´ex difensore, che ha aggiornato anche il toto commissario tecnico: “Conte si è chiamato fuori, altri sono sotto contratto. Di Biagio resta un´ipotesi valida”.

 

Sorpresa a Minneapolis. Il Superbowl se lo aggiudicano gli Eagles, che battono i favoritissimi Patriots per 41-33. Primo titolo nella storia per la franchigia di Filadelfia, interrotto il dominio dei New England di Tom Brady. Nick Foles è stato nominato Mvp della partita.

 

E’ di una lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra, l’esito degli esami clinici ai quali si è sottoposto Dries Mertens dopo l’infortunio subìto ieri nel match contro il Benevento. Mertens sarà valutato alla ripresa degli allenamenti. Il tecnico azzurro Sarri spera di poterlo recuperare in vista del match di sabato sera contro la Lazio al San Paolo. L’attaccante belga è uscito dolorante nel finale di gara dopo un contatto con Djimsiti.

 

Il mister dell’Under 21 raccoglie l’eredità di Ventura. Questo il comunicato FIGC:

A seguito dell’incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Roma alla presenza del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini e del suo vice Alessandro Costacurta, è stato deciso di affidare a Luigi Di Biagio l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale in vista dei due impegni internazionali del prossimo mese di marzo, in programma il 23 contro l’Argentina a Manchester e il 27 con l’Inghilterra a Londra.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.