news news news

Legia Warsaw vs SSC NapoliFATTO DEL GIORNO

OPERAZIONE SCUDETTO – Allo Stadium la Juventus attende la Lazio per tornare a più nove sul Napoli. Allegri, che deve rinunciare tra gli altri allo squalificato Morata, confermerà il 3-5-2 dando un turno di riposo a Khedira e rispolverando Sturaro. Per Simone Inzaghi, invece, c´è l´assenza di Candreva con cui fare i conti: spazio a Felipe Anderson dal primo minuto.

PRIMO PIANO

URAGANO NAPOLI – Dopo lo stop con l´Inter, i partenopei ritrovano slancio e brillantezza travolgendo 6-0 il Bologna al San Paolo. Mattatori della serata Gabbiadini, con una doppietta, e Mertens, che di gol ne realizza tre. Di David Lopez il sesto gol. Azzurri, sempre in silenzio stampa, momentaneamente a -6 dalla Juve e a +8 sulla Roma. “Brutta figura, ci hanno sovrastato in tutti i sensi” è l´amara ammissione di Donadoni.

CONTI DA REGOLARE – La Roma – dopo le scintille tra Spalletti e Totti – torna in campo stasera contro il Torino per difendere il terzo posto. Il numero 10 giallorosso ancora una volta verso la panchina, mentre il tecnico lancia solo in parte segnali distensivi. “Con Totti è tutto ok – dice Spalletti – ma le sorti di una squadra non dipendono da un solo giocatore. La squadra ha vinto anche senza di lui”. Possibile tridente con Salah, El Shaarawy e Dzeko.

GENOVA PER LUI – Roberto Mancini in trasferta a Marassi stasera, contro il Genoa, con la sua Inter. L´obiettivo dei nerazzurri vincere per sperare in un piazzamento in Champions. Icardi recuperato: l´argentino dovrebbe giocare dall´inizio, con Ljaijc, Eder e Perisic a supporto. “Dobbiamo fare sei punti nelle prossime due gare per non buttare quelli conquistati col Napoli” dice Mancini. Gasperini – in avanti – dovrebbe affidarsi a Pavoletti e Suso.

DESTINI INCROCIATI – Tra corsa per l´Europa e per la salvezza, tante gare interessanti nella serata di serie A. La Fiorentina in trasferta a Udine, con Zarate che potrebbe trovare spazio tra i titolari. Friulani non ancora salvi, con Therau e Zapata davanti. Nel match delle 18,30 il Sassuolo insegue il ritorno al successo su una Sampdoria non ancora tranquilla. Il Frosinone a Verona contro il Chievo, sfida dentro o fuori per il Palermo – a porte chiuse – con l´Atalanta.

TUTTO APERTO – A cinque giornate dalla fine del campionato di Serie B resta ancora tutto in discussione. Il Cagliari non va oltre l´1-1 in casa del Como ultimo in classifica e non aggancia il Crotone in testa. Proseguono la marcia playoff a suon di vittorie Bari, Trapani e Pescara mentre si riavvicina all´ottava piazza il Brescia. In coda respirano Lanciano e Modena, riprende a sperare il Livorno.

UN ITALIANO A BERLINO – Il Fenerbahce di Gigi Datome batte i Campioni in carica del Real Madrid anche in gara 3 dei playoff di Eurolega e accede alla Final Four di Berlino del prossimo maggio. Nel volley femminile colpo di Conegliano a Modena in gara 1 di semifinale scudetto, stasera prima sfida tra Bergamo e Piacenza.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.