news news news sports now !

io9IL FATTO DEL GIORNO

ALTRO GIRO, ALTRA CORSA – Mancano 48 ore al match con la Svezia, ma a Casa Azzurri non si pensa ad altro. Niente calcoli, il messaggio che filtra dallo spogliatoio, gli azzurri vogliono continuare a stupire. “Dopo la gara con il Belgio molti hanno iniziato a rimangiarsi le loro parole” il ringhio di Florenzi. “Non siamo ancora qualificati, la Svezia farà la partita della vita” il monito di Candreva.

PRIMO PIANO

IL BENE E IL MALE – Un super Hamsik – autore di un gran gol – trascina la Slovacchia alla vittoria per 2-1 con la Russia, in precedenza già colpita da Weiss. Dopo il match a Lille, ancora scontri tra hooligans russi e inglesi: polizia in azione con lancio di lacrimogeni. Romania-Svizzera finisce 1-1, con i gol di Stancu su rigore e Mehmedi. La Francia è già agli ottavi: 2-0 all´Albania coi gol di Griezmann (inizialmente escluso insieme a Pogba) e Payet negli ultimi cinque minuti.

AVVISO AI NAVIGANTI – In attesa di capire se si concluderà o meno la trattativa sulla cessione del Milan alla cordata cinese, è Paolo Berlusconi, fratello del presidente Silvio, a chiarire: “Lasciamogli il tempo di riprendersi dopo l´operazione, poi penserà al futuro del Milan: se lo venderà sarà solo per il bene della società, altrimenti ci vorrà un po´ di pazienza per costruire una squadra italiana”.

RESTA CON ME – Direttamente dalla sua Livorno, Max Allegri benedice l´acquisto di Pjanic per la sua Juventus: “Innesto importante, è uno dei pochi che ci permette un vero salto di qualità”. Su Morata e Pogba, un doppio messaggio ai tifosi: “La volontà mia e della società è quella di trattenere entrambi. Ad Alvaro consiglio vivamente di restare insieme a noi”. Infine, su Berardi: “Resterà a Sassuolo e mi dispiace”.

ACQUIRENTI CERCARSI – Direttamente dal ritiro con il suo Belgio, Witsel rilancia: ” Il mio futuro può essere in Italia o in Inghilterra. Non importa se andrò in Serie A o in Premier League, basta che sia un grande club”. La Roma pensa a lui per il post Pjanic, mentre la Lazio è alla stretta finale per il tecnico del futuro. Lotito ha offerto a Bielsa un contratto da 2,5 milioni annui. Secondo i media argentini domani i biancocelesti possono chiudere l´affare.

LE IDEE DELLA NUOVA DEA – “Dopo la mia lunga esperienza di Genova, ripartire dall´Atalanta è la soluzione migliore per fare qualcosa di buono”. Così Giampiero Gasperini si presenta da nuovo tecnico della squadra bergamasca. “Dopo 8 anni era il momento migliore per lasciare Genova” dice Gasperini. Rebus De Zerbi al Crotone: il tecnico è ancora sotto contratto col Foggia, piace anche all´Ascoli.

LINEA DURA – A Pretoria, Sudafrica, nuova udienza del processo a Pistorius, accusato dell´omicidio della fidanzata. Per l´atleta, presentatosi in aula senza protesi, la Procura ha chiesto 15 anni di carcere. Nel tennis, l´allenatore di Roberta Vinci Francesco Cinà ha spiegato a Sportiva la ricomposizione del doppio con Sara Errani: “In passato c´è stato qualche dissidio, ma tutto è stato appianato per provare a vincere una medaglia alle olimpiadi”.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.