NEWS-SPORT

Alla vigilia della sfida con la Lazio Massimiliano Allegri avvisa la sua Juve: “Abbiamo contro tutte le squadre del campionato e dobbiamo fare qualcosa in più” il monito del tecnico. “Quest´anno siamo ripartiti per vincere, ma bisogna sapere che sarà più difficile” la riflessione di Allegri che ritrova Khedira e scommette su Higuain: “fara un grande mese” dice.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Juventus, attenta. Quest´anno ci siamo anche noi”. Parola di Lucas Leiva, uno dei volti nuovi della Lazio targata Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste non ha dubbi in attacco, dove Milinkovic e Luis Alberto saranno di supporto a Immobile, ma ha qualche problema sulle fasce: out Basta e Lukaku, Marusic ieri si è allenato a parte.

Fonte: radiosportiva.com

 

Domani sera secondo anticipo di lusso tra Roma e Napoli. Di Francesco probabilmente dovrà rinunciare a Strootman a centrocampo: l´olandese potrebbe essere sostituito da Pellegrini. Davanti Florenzi e Perotti insieme a Dzeko. Il Napoli si affida a Mertens: “Quest´anno siamo partiti per vincere lo scudetto, anche se le avversarie sono tante”, commenta il belga.

Fonte: radiosportiva.com

 

Salgono le quotazioni di Andre Silva per una maglia da titolare nel Milan in vista del derby di domenica, forfait anche nella seduta odierna per Nikola Kalinic che rischia di restare fermo anche per la successiva sfida di europa league contro l´aek atene. Reparto avanzato che sarà completato da Suso nel 352 studiato da Montella.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pochi dubbi per Spalletti verso la stracittadina, posticipo di domenica sera: nel 4-2-3-1, Joao Mario sostituirà l´infortunato Brozovic sulla tre quarti, mentre in difesa a sinistra giocherà Dalbert. Ballottaggio a centrocampo fra Vecino e Gagliardini. “Un solo risultato ci interessa”, la carica di Skriniar. “Noi abbiamo più fame di loro”, assicura Candreva.

Fonte: radiosportiva.com

 

Partito il weekend in MotoGp a Motegi. Le prime due sessioni di libere, sotto la pioggia, il più veloce è Marquez, nelle seconde Dovizioso davanti allo spagnolo. Solo 12esimo Valentino Rossi. “Siamo un po´ nei guai, la moto è difficile da guidare e non abbiamo abbastanza grip al posteriore” la preoccupazione del dottore. Nel tennis impegnata Sara Errani va alle semifinali del torneo di Tianjin dopo avere eliminato la Mc Hale: affronterà la Sabalenka.

Fonte: radiosportiva.com

 

Roma-Napoli di domani sera non è solo un confronto fra due delle squadre più in forma del campionato: a guidare i due attacchi ci saranno Dzeko e Mertens, che hanno già segnato 7 gol a testa e che nel 2017 sono i cannonieri più prolifici insieme a Immobile. “Inseguiamo la bellezza” dice l´attaccante belga del Napoli. “Se vogliamo vincere lo scudetto non ci sono scorciatoie”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Vincenzo Montella dovrà probabilmente fare a meno di Kalinic nel derby di domenica: il croato ha saltato gli ultimi due allenamenti, e quindi la punta centrale contro l´Inter sarà quasi certamente Andrè Silva. A centrocampo invece, vista la squalifica di Calhanoglu, c´è Bonaventura in rampa di lancio, mentre dietro Musacchio e Romagnoli avvertono: “I pericoli non verranno solo da Icardi”

Fonte: radiosportiva.com

 

Mancano ancora più di 48 ore al derby, ma Spalletti sembra già avere le idee chiare sulla formazione da opporre al Milan: nel 4-2-3-1, Joao Mario sostituirà l´infortunato Brozovic sulla tre quarti, mentre in difesa a sinistra giocherà Dalbert. Unico vero dubbio a centrocampo, con il ballottaggio fra Vecino e Gagliardini.

Fonte: radiosportiva.com

 

E´ ufficialmente iniziato il week end della MotoGp a Motegi, in Giappone. In corso le seconde prove libere della classe regina. Nelle prime, Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo davanti ad Aleix Espargaro e Scott Redding. Quarto Lorenzo, quinto Dovizioso, Valentino Rossi ha segnato solo il 19esimo tempo. Nel basket, esordio con rimpianti per Milano: avanti addirittura di 16 punti con Cska, viene sconfitta 93-84.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.