NEWS SPORT

Cattura.CORRIEREPNGIL FATTO DEL GIORNO –

FUORI I SECONDI – Conto alla rovescia verso il ritorno della Serie A. Sabato pomeriggio si rialza il sipario con la sfida di lusso tra Napoli e Roma: entrambe devono vincere per non allontanarsi ancora dal primo posto: “L´anti Juve uscirà sicuramente da questa partita”, il parere di Totti. Siete d´accordo? Chi tra Sarri e Spalletti ha più credenziali per lo Scudetto? Diteci la vostra al 3666284122

PRIMO PIANO –

FRANK..AMENTE ME NE INFISCHIO – “Lo Scudetto? Ora non ci penso, a marzo vedremo dove saremo”. E´ la tabella di marcia di Frank De Boer, comunque fiducioso per il futuro della sua Inter: “Ho buone sensazioni”, spiega l´olandese, pronto a perdonare Brozovic: “Ma deve dimostrarmi quanto vale”. Intanto Ranocchia racconta: “Vado dallo psicologo per sopportare i fischi dei miei tifosi”.

IL PRINCIPIO DEL PRINCIPINO – Si avvicina la prima uscita stagionale per Claudio Marchisio. Il gol in amichevole testimonia la voglia del centrocampista della Juve di archiviare i sei mesi di infortunio: Allegri potrebbe convocarlo per l´Udinese o al più tardi a Lione in Champions. Pronti al rientro anche Chiellini e Benatia, mentre Higuain, che torna oggi dall´Argentina, finirà in panchina in favore di Mandzukic.

L´OCCASIONE BUONA – Scocca l´ora di Lapadula al Milan: domenica col Chievo Montella pensa di risparmiare Bacca dopo gli impegni con la Colombia per rilanciare l´ex Pescara. Pronto anche il varo di Locatelli come sostituto di Montolivo, ma resta in piedi anche l´ipotesi Sosa. Sul fronte societario i cinesi sono attesi in Italia già forse la prossima settimana per svelare nomi e volti degli investitori che compongono la cordata.

…HO VISTO MARADONA – Show del Pibe de Oro ieri all´Olimpico per la partita benefica voluta da Papa Francesco per aiutare i terremotati del Lazio. Prima l´invito a Totti a continuare a giocare (“Sei mica il presidente della Roma?”, la risposta ironica del capitano giallorosso), poi l´assist allo stesso Totti e altre giocate di pregio, infine la lite e gli insulti a Veron, con i due che sono stati divisi al rientro negli spogliatoi.

IL PASSO DI MARC – Primo match point per Marc Marquez. A Motegi il leader del mondiale potrebbe mettere già la parola ´fine´ alla lotta per il titolo: “Non ci penso ancora, dovrò approcciare al meglio il week end perchè su questa pista facciamo fatica”, la prudenza dello spagnolo. “Voglio rovinargli la festa”, la carica di Vale Rossi. Dietrofront della Ducati: Iannone sarà sostituito da Barbera.

PROVACI ANCORA OLIMPIA – Comincia oggi la missione di Milano di tornare protagonista nel basket continentale. La prima uscita nella rinnovata Eurolega è già una prova del fuoco per la formazione di Repesa, che al Forum ospita il Maccabi Tel Aviv. Ai mondiali di ciclismo cominciata la gara degli Under23 dopo la delusione per il 22esimo posto di Squinziato a cronometro.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.