NEWS-SPORT

(ANSA) – Rudi Garcia vuole Stevan Jovetic. Il montenegrino dell’Inter, tra i papabili in uscita dell’Inter, è finito infatti nel mirino del Marsiglia, allenato dall’ex tecnico della Roma. Lo riporta L’Equipe, secondo cui il club francese, viste le difficoltà di arrivare a Olivier Giroud e Carlos Bacca, avrebbe spostato la sua attenzione sull’attaccante montenegrino, per il quale sarebbe disposto ad offrire all’Inter tra i 15 e i 20 milioni. Il ds del Marsiglia, Andoni Zubizarreta, avrebbe comunque chiesto informazioni anche su Nikola Kalinic (Fiorentina), Moussa Dembélé (Celtic) e Wilfried Bony (Manchester City).

 

 

(ANSA) -Domenica di riposo per la Juventus, rientrata nella notte da Londra, dopo ha perso 2-0 l’amichevole estiva contro il Tottenham. Mister Allegri ha concesso un giorno di riposo ai bianconeri, che inizieranno domani pomeriggio la preparazione in vista della Supercoppa contro la Lazio domenica.
“Non siamo ancora al massimo, abbiamo lavorato molto in questi giorni, ma adesso ci concentriamo per essere al cento per cento della condizione in vista del primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa”, dice Cuadrado al sito del club. “Ora dobbiamo solo lavorare con continuità – aggiunge Chiellini -. In estate ci mettiamo sempre un po’ a carburare, è accaduto anche negli anni scorsi. Negli Stati Uniti, un po’ per i viaggi, un po’ per il clima, non sempre siamo riusciti a dare la giusta intensità alle gare. Contro il Tottenham ci siamo riusciti. È normale che quando arrivano giocatori nuovi serva un po’ di tempo per trovare gli equilibri – conclude il difensore -, ma sono sereno”.

 

 

 

(ANSA) – “Rimango qui e sono molto felice di rimanere perchè a Dortmund mi sento a casa”. Pierre-Emerick Aubameyang chiude definitivamente ogni discorso sul suo futuro che sarebbe potuto anche essere rossonero. Lo ha detto in un’intervista a domenicale tedesco ‘Welt am Sonntag’. “Non posso sapere cosa riserva il futuro – spiega l’attaccante gabonese – prima delle vacanze ho parlato con il club e ho detto loro quello che pensavo e che un giorno avrei desiderato provare qualcosa di diverso. Ma erano solo discussioni e nessuno dei club che mi voleva poteva realizzare il trasferimento. Quindi resto qui”. “Ho letto tante cose sul mio futuro e mi è venuto anche da ridere, soprattutto per tutte le offerte che ho letto mi sarebbero arrivate. Ho letto che mio padre sarebbe andato in Cina, ma ovviamente non c’è mai andato. Ho ricevuto un’offerta, ma ho visto anche che ci sono difficoltà e come hanno trattato Anthony Modeste, prima sì poi no. A me questo modo di fare non piace, io sono per le cose chiare, quindi ho declinato”.

 

 

 

(ANSA) – Il Sassuolo batte a fatica la Pro Piacenza, formazione di Serie C, nell’amichevole giocata questa sera. L’unico gol porta la firma di Domenico Berardi su calcio di punizione al 42′ del primo tempo. Contro l’ex tecnico neroverde Pea, la squadra di Bucchi non ha brillato, nonostante l’impiego della formazione titolare. Meglio il primo tempo, mentre nella ripresa il Sassuolo ha mostrato la fatica e un livello di condizione ancora da perfezionare.

 

 

 

(ANSA) – Il Lecce, con una doppietta dell’ex Di Piazza, batte 2-1 la Pro Vercelli al “Piola” e si qualifica per il terzo turno di Coppa Italia. Ai piemontesi non basta un buona avvio di gara (conclusione di Mammarella deviata e palo di Firenze) per piegare un Lecce abile a capitalizzare con Di Piazza due occasioni: al 35′ di testa, e in entrata di rapina sfruttando un errore di Legati. Inutile il 2-1 di Firenze e il forcing finale della Pro. Passa il Lecce che sfiderà la vincente di Venezia-Pordenone.

 

 

 

(ANSA) – Si è conclusa con un pareggio 2-2 l’amichevole tra Crotone e Cagliari giocata all’Ezio Scida e condizionata dal gran caldo. Le alte temperature hanno costretto i calciatori a chiedere un time out durante il primo ed il secondo tempo. Partita dal ritmo lento con il Cagliari inizialmente più propenso alla manovra. Bello il duello tra il difensore del Crotone, Cabrera e l’attaccante cagliaritano Borriello. Nel Crotone maggiore vitalità con Stoian che subentra al posto di Nalini infortunatosi dopo 15 minuti. I sardi trovano il gol al 22′ con un gran tiro di Ionita. Il Crotone si sveglia e pareggia al 30′ con Tonev con la complicità del portiere Cragno. Al 44′ Barberis su punizione porta in vantaggio il Crotone. Nella ripresa girandola di cambi. Il Cagliari pareggia su rigore con Joao Pedro. In evidenza Crociata per il Crotone e Cigarini del Cagliari.

 

 

 

(ANSA) -Una gara giocata in avanti, con innumerevoli occasioni da rete, non basta all’Udinese per evitare la sconfitta nell’amichevole con l’Az Alkmaar. Finisce 1-2 in favore della formazione olandese che milita in Eredivisie, il massimo campionato olandese. Al doppio vantaggio ospite con i gol di Vejinovic e Van Overem nel primo tempo, risponde Perica in avvio di ripresa che accorcia le distanze su rigore. L’amichevole segna anche l’esordio in bianconero del neoacquisto Bajic, ufficializzato ieri e subentrato al 28′ della ripresa a Lasagna, autore di una buona prova. Per il bosniaco, 17 gol nell’ultima stagione con la maglia del Konyaspor, una ventina di minuti per prendere confidenza con i meccanismi della squadra.

 

 

 

(ANSA) -La Lazio si aggiudica il trofeo Costa del Sol vincendo per 1-0 alla Rosaleda contro il Malaga. A decidere il match, una rete di Ciro Immobile (sempre a segno nelle sette amichevoli finora disputate dai biancocelesti) siglata al 55′ su preciso lancio di Lucas Leiva. Buona anche l’intesa tra il bomber partenopeo e Keita Balde, che nel primo tempo ha colpito anche un palo. Era l’ultima sfida amichevole per la Lazio, da lunedì i biancocelesti metteranno nel mirino la Juventus in vista della Supercoppa italiana da disputare domenica prossima allo stadio Olimpico di Roma.

 

 

 

(ANSA) – “Queste sconfitte fanno male, però bisogna vedere in positivo”. Massimiliano Allegri non si dice preoccupato dopo la sconfitta della sua Juventus nell’amichevole contro il Tottenham. “Abbiamo subito di nuovo gol, in situazioni simili alle altre amichevoli – è l’analisi del tecnico bianconero – ma abbiamo fatto anche buone cose. Serve più attenzione in vista del primo obiettivo della stagione, la Supercoppa, però la squadra sta bene, è cresciuta fisicamente”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.