NEWS-SPORT

Torna in campo la Serie A e si riparte dallo Juventus Stadium e dalla sfida tra i bianconeri e il Chievo. Allegri pensa al 4-3-3, con il debutto dal 1´ di Szczesny tra i pali, Howedes in difesa, Matuidi in mezzo e Douglas Costa in attacco. “Se è la Juve più forte di sempre, lo vedremo a marzo”, ammonisce l´allenatore livornese.

Fonte: radiosportiva.com

 

Rinviata la sfida del “Ferraris” tra Sampdoria e Roma, a causa dell´allerta meteo riguardante il capoluogo ligure. Probabilmente la partita verrà recuperata a fine anno. In casa giallorossa si è intanto fermato Schick. Per il giovane attaccante ceco la diagnosi è risentimento muscolare, a rischio la partita di Champions con l´Atletico.

Fonte: radiosportiva.com

 

Terza giornata di campionato in cadetteria. Ieri sera anticipo a Pescara tra la squadra di Zeman e il Frosinone finita con un pirotecnico 3-3 dopo il triplice vantaggio della squadra del boemo, rimontata nella ripresa. Oggi il programma prevede l´interessante sfida tra Palermo ed Empoli, e quella tra Bari e Venezia. Tra le altre gare spiccano Avellino-Foggia ed il derby ligure tra Spezia ed Entella.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Domani l´Inter di Spalletti ospita a San Siro la sorpresa Spal. Intanto arrivata l´ufficialità del rinnovo di Perisic, che si lega all´Inter fino al 2022. “Ora c´è da pensare solo al campo. Dobbiamo continuare così”, il pensiero del croato. Domani il big match all´Olimpico tra Lazio e Milan, attesissimo il grande ex Biglia: “Non mi aspetto una bella accoglienza”, il commento dell´argentino.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Oggi a Misano prove ufficiali per la griglia della motogp, nelle libere Marquez prima e Petrucci poi a registrare il miglior tempo. Penultima tappa decisiva invece alla Vuelta dove Froome difende la maglia rossa sull´arrivo in salita dell´Alto de L´Angliru. Us Open, definita anche la finale maschile con Nadal che strapazza Del Potro in 4 set e si giocherà il torneo con Anderson.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

“Può essere il nostro anno”. Aurelio De Laurentiis carica i suoi, alla vigilia del posticipo di Bologna. Al Dall´Ara ci saranno settemila tifosi azzurri e Sarri non sembra intenzionato a fare turnover: l´unica variazione ai “titolarissimi” potrebbe essere l´inserimento di Allan per l´acciaccato Hamsik. Intanto, il presidente torna sull´addio di Higuain. “Non ho nulla da farmi perdonare”.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

La Juventus ha battuto il Chievo 3-0 con un autogol di Hetemaj e i gol di Higuain e Dybala

A Torino, Juventus batte Chievo Verona 3-0 (1-0), nell’anticipo della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Hanno deciso il match l’autogol di Hetemaj dopo 17′ di gioco, i gol di Higuain al 13′ della ripresa e di Dybala a 7′ dal 90′.

ansa

 

 

“Abbiamo giocato per la prima volta con i tre centrocampisti, anche perché molti nazionali sono arrivati solo giovedì e dovevamo arrangiarci. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo subito qualche tiro di troppo, ma non abbiamo subito gol e questo è importante. Ci vuole disponibilità da parte di tutti per subire meno”. Così Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus sul Chievo. “In Italia nessuna sfida è semplice, perché gli avversari corrono come te, ma poi esce fuori la qualità – aggiunge -. Dybala sempre più leader? Sta crescendo molto, sia tecnicamente che fisicamente. Ha tutti i numeri per poter diventare, insieme a Neymar, uno dei due giocatori più forti al mondo, quando Messi e Ronaldo smetteranno”. “Sono contento per lui – sottolinea Allegri – per quello che sta facendo e sono fortunato ad allenarlo. Il Barcellona voleva me e Dybala? No, assolutamente. Sono contento qui alla Juventus, ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a farlo”.

ansa

 

 

 

La classifica del campionato di calcio di Serie A dopo l’anticipo della terza giornata Juventus-Chievo: Juventus punti 9; Inter, Napoli, Milan e Sampdoria 6; Torino, Spal, Bologna e Lazio 4; Roma e Chievo 3; Genoa, Verona, Sassuolo e Crotone 1; Udinese, Benevento, Atalanta, Cagliari e Fiorentina 0. Chievo e Juventus una partita in più. Roma e Sampdoria una partita in meno.

ansa

 

 

La classifica del campionato di calcio di Serie B dopo la terza giornata: Carpi punti 9; Frosinone 7; Avellino, Perugia, Parma e Cremonese 6; Palermo, Empoli, Venezia e Ternana 5; Pescara 4; Bari, Cittadella, Ascoli, Novara e Spezia 3; Salernitana 2; Brescia, Cesena, Entella e Foggia 1; Pro Vercelli 0.

ansa

 

 

Risultati delle partite valide per la terza giornata del campionato di serie B giocate oggi (Parma-Brescia domani alle 17.30, Cittadella-Perugia lunedì alle 20.30).
Ascoli-Novara 1-2 Avellino-Foggia 5-1 Bari-Venezia 0-2 Carpi-Salernitana 1-0 Palermo-Empoli 3-3 Pescara-Frosinone 3-3 (ieri) Pro Vercelli-Cremonese 1-4 Spezia-V.Entella 2-1 Ternana-Cesena 1-0.

ansa

 

 

(ANSA) – Brusco stop per il Bayern Monaco in Bundesliga. La squadra di Carlo Ancelotti, alla 3/a giornata, ha perso in un colpo solo imbattibilità e primato, uscendo sconfitta per 2-0 dal campo dell’Hoffenheim. Hanno deciso il match le reti messe a segno da Uth al 27′ del primo tempo e al 6′ della ripresa. Dopo il tracollo odierno, adesso Mueller e compagni sono secondi in classifica, con 6 punti, una lunghezza sotto il Borussia Dortmund, l’Hannover ’96 e l’Hoffenheim: assieme al Bayern Monaco ci sono il Lipsia e l’Amburgo. Nessuna squadra si trova a punteggio pieno nel campionato tedesco dopo la 3/a giornata, nella quale spicca il 3-0 del Magonza al Bayer Leverkusen e il 3-1 rifilato dall’Augusta al Colonia.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.