News Sport Now

Ottavio Bianchi è intervenuto a Marte Sport Live: “Come si vincono gli scudetti? Basta non piangersi addosso. I poteri forti ci sono sempre stati. Quando sono arrivato a Napoli bastava vincere contro una big e si era a posto per tutta la stagione. Poi, per fortuna, le cose sono cambiate. Napoli è bellissima perché dà entusiasmo, ma a volte bisogna combattere contro una certa mentalità. Il Napoli di Sarri gioca bene, quando è in condizione è uno spettacolo da vedere, ma è monotematico. Le grandi squadre vincono anche quando non brillano ed è impossibile essere brillanti per 11 mesi. Il Napoli ha avuto una flessione evidente, la ha avuta anche la Juventus, anzi ancora più accentuata, ma per ora ha retto meglio. Peccato, perché il Napoli ha puntato tutto sul campionato e aveva, anzi ha ancora, possibilità di farcela”.

 

“Abbiamo già ribaltato un risultato pesante, abbiamo la forza per ripetere l´impresa”. Di Francesco carica il popolo giallorosso. Stasera Roma-Liverpool vale la finale di Champions League: si riparte dal 5-2 per i Reds all´andata. Out Perotti e Strootman, potrebbe esserci Schick in supporto di Dzeko. “Non è facile farci 3 gol” rilancia Klopp.

 

Il Real Madrid – per la terza volta consecutiva – è finalista di Champions League. Al Bernabeu con il Bayern finisce 2-2, dopo il 2-1 per gli spagnoli nel match d´andata. Gara, di fatto, decisa dai portieri: se Navas è stato autore di grandi parate, Ullreich ha regalato a Benzema la rete del momentaneo 2-1. Nel mirino anche l´arbitro Cakir: i bavaresi hanno protestato per due rigori non concessi.

 

“Mancini ci ha dato la disponibilità a risolvere il rapporto con lo Zenit e a fare il ct della Nazionale”. E´ stato il commissario della Figc Fabbricini ha rivelare il contatto con l´ex tecnico dell´Inter. “Siamo rimasti d´accordo che cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo”.

 

Primo Maggio sul campo per la Juventus di Allegri: si avvicina la sfida con il Bologna. “La vittoria con l´Inter? Ci ho sempre creduto e ci abbiamo creduto tutti, alla fine abbiamo portata a casa una partita tosta” racconta Bernardeschi da Vinovo. “Le polemiche? Chi vince di più da fastidio” le sue parole. Con i felsinei, possibile il ritorno dal 1´ di Dybala.

 

La Serie A si prepara al rush finale. “Un dovere continuare a credere alla Champions” dice da casa Inter Handanovic. La Lazio, invece, perde Immobile per infortunio per 20 giorni. Il Milan punta a recuperare Romagnoli per la finale di Coppa Italia. A Genova, ufficiale il rinnovo di Ballardini con il Genoa fino al giugno 2019. In Serie B successi nel turno di ieri per Parma e Frosinone, che si contendono la promozione diretta.

 

Si assegnerà alla bella lo scudetto del volley maschile. In gara-4 la Lube Civitanova si impone davanti al pubblico amico per 3-1 su Perugia, portando la serie sul 2-2. Nel tennis, dopo la vittoria a Budapest, Cecchinato continua il suo magic moment, battendo a Monaco il numero uno azzurro Fognini, mentre a Praga la Paolini fa l´impresa e supera la numero quindici del mondo Kasatkina.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.