NEWS SPORTIVE

Il Milan accoglie ufficialmente Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, salutati da molti tifosi rossoneri. I due giocatori saranno presentati oggi alle 14: il Pipita ha scelto la maglia numero 9, l´ex atalantino avrà la 33 di Thiago Silva. Leonardo ora comincia a sfoltire con Gomez al Palmeiras per andare all´assalto di un innesto a centrocampo.

Si complica la caccia all´ultimo colpo a centrocampo per l´Inter. Su Modric I nerazzurri incassano le parole di Perez: “Chi lo vuole paghi la clausola da 750 milioni”, ma non perdono le speranze: gli agenti del croato restano a Milano, il regista chiederà al Real di essere ceduto. Nel frattempo il Barcellona ha affondato il colpo su Vidal, Ausilio potrebbe tornare su Barella del Cagliari.

“Era difficile da pensare, ma è bella da realizzare, sono felice di essere tornato”. Così Leonardo Bonucci ha salutato il rientro alla Juventus. “Bentornato a casa, ci attendono grandi sfide di nuovo insieme” il messaggio della società. Il difensore riavrà la maglia numero 19, che era stata assegnata a Perin.

Si è conclusa con il lieto fine la lunga trattativa per il rinnovo di Florenzi fino al 2023. “Alcuni tifosi pensano che non meriti questo rinnovo, cercherò di fargli cambiare idea. Ho rinunciato ad offerte più ricche, l´amore per la maglia e per la città ha avuto la meglio” ha detto il terzino della Roma. Al suo fianco il diesse Monchi che ha parlato di Nzonzi: “Ci piace, ma non è il giocatore più vicino”.

 

L´Atalanta non fa sconti nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League e schianta il Sarajevo con un netto 8-0. In evidenza Barrow con una tripletta, due reti per Papu Gomez e Palomino, una per Masiello. “L´obiettivo è arrivare ai gironi” è la chiosa di Gasperini, che nel terzo turno affronterà gli israeliani dell´Hapoel Haifa.

 

Brutta notizia nel mondo dei motori: Niki Lauda, tre volte campione del mondo ed ex pilota Ferrari è in gravi condizioni dopo un trapianto di polmoni. Era da alcune settimane ricoverato in ospedale. La Moto GP vive la prima giornata di prove libere a Brno, con Valentino Rossi determinato: “La vittoria ci manca da troppo tempo”. Oggi via agli Europei di nuoto: subito in acqua la Pellegrini nella 4×100 stile.

Il Napoli vuole fortemente Matteo Darmian ma Il Manchester United insiste: vuole 18 milioni di euro per l’esterno ambidestro, altrimenti non se ne fa nulla. Ma il Napoli sta cominciando a cedere, magari abbassando la base fissa della cifra per arricchirla con qualche bonus, mentre per il calciatore è già pronto un quadriennale da 3 milioni annui. Il Napoli è alla disperata ricerca di un terzino e si sta convincendo a fare uno sforzo economico per Matteo Darmian, la prima scelta della dirigenza partenopea. Da parte del club di Aurelio De Laurentiis c’è la volontà di fare questo sacrificio, anche perché il Manchester United valuterà soltanto offerte all’altezza, dai 18 milioni di euro in su. A raffreddare ogni eventuale trattativa però ci ha pensato Tullio Tinti. «Ho parlato con Mourinho e con la società. Difficilmente il Manchester United e l’allenatore rinunceranno a Matteo», ha chiarito l’agente del calciatore. «Quindi molto probabilmente Darmian non lascerà la Premier League e resterà a Manchester».

 

 

Dopo il 2-2 casalingo a Reggio Emilia il 26 luglio, l’Atalanta avanza nei preliminari di Europa League travolgendo per 8-0 (5-0 nel primo tempo) il FK Sarajevo allo stadio “Ferhatovic” nel ritorno del secondo turno di qualificazione di Europa League. A segno nel primo tempo Palomino (4′) di testa, Gomez (15′ e 28′) con due tiri da lontano, Masiello (18′) sugli sviluppi di un corner e Ahmetovic che mette nella propria porta per anticipare Palomino (39′) su azione da corner; nella ripresa arrotonda il punteggio Barrow, autore di una tripletta (6′, 25′ e 41′), su errore del portiere di casa, di sinistro sull’appoggio del nuovo entrato Zapata (subentrato al 55′ a de Roon) e quindi di destro su un rimpallo nato da un cross di Gosens.

 

 

Arturo Vidal è a un passo dal Barcellona. Almeno stando alla stampa catalana che parla di accordo imminente tra il 31enne centrocampista cileno e il club blaugrana. “Le opzioni di Adrien Rabiot e Paul Pogba sono sul tavolo – scrive ‘Mundo Deportivo’ – ma si tratta di operazioni complesse e che trovano resistenza anche da parte dei club di appartenenza” (Psg e United, ndr). Da qui l’accelerata per il cileno ex Juve sul quale c’è anche il forte interesse dell’Inter. Il cileno ha detto di recente di voler lasciare il Bayern dopo che il neo tecnico dei bavaresi, Niko Kovac, ha dichiarato ai dirigenti del club che non ritenerlo indispensabile. L’agente di Vidal Fernando Felicevich, ha riferito che il Barcellona “è seriamente interessato” al centrocampista e che esiste già un principio di accordo con il giocatore.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.