NEWS SPORTS ALESSANDRO LUGLI

c7bc7fc7d27a86ba65d81a4ae3624c7bIL FATTO DEL GIORNO

ARRIBA ARRIBA ITALIA- Lavora a pieno regime la Nazionale in vista dello scontro chiave di dopodomani a Torino contro la Spagna per le qualificazioni mondiali. Alla terza uscita, Giampiero Ventura si trova già ad uno snodo chiave della sua avventura e deve sciogliere alcuni dubbi legati all´assenza per squalifica di Chiellini ma anche alla condizione non perfetta di Verratti e Pellè.

PRIMO PIANO

RINASCIMENTO CINESE – Parla Han Li, il leader della cordata deputata ad acquisire il Milan: “I fondi stanno arrivando, è tutto confermato. Con noi il club di nuovo al top”, assicura anche per allontanare i dubbi persistenti attorno all´operazione. Sul campo è il momento di Locatelli, ormai titolare aggiunto del Milan di Montella. Il tecnico lo inserisce praticamente in ogni gara e dopo l´exploit con il Sassuolo i tifosi lo vorrebbero in regia al posto di Montolivo.

LA VERSIONE DI MARIO – Prima intervista di Balotelli dopo la presentazione e l´ottimo avvio di stagione con il Nizza. “Manco da un po´ in Nazionale ma era giusto che non fossi convocato, non lo meritavo. Voglio tornare quando sarò davvero al top”, ammette l´attaccante. Che poi si toglie qualche sassolino: “Milan e Liverpool non erano gli ambienti giusti per me. I rossoneri sono in confusione. E l´addio a Galliani lo confermerebbe”.

ATTESA PER IL PRINCIPINO – “Dopo la sosta potrei tornare tra i convocati”. Le parole di Marchisio sono musica per le orecchie dei tifosi dell Juventus che aspettano con trepidazione il ritorno del centrocampista. Lui vuole bruciare le tappe ma Allegri sa di poter andare con cautela visto l´Hernanes delle ultime sucite, sempre più convincente e a suo agio come sostituto, e anche Lemina non ha affatto demeritato.

ARRENDERSI MAI – Dopo le parole di Sarri sullo strapotere Juve, il Napoli riflette sul suo ruolo in campionato; nel mirino della critica i pochi minuti concessi da Sarri ad alcuni nuovi arrivati come Rog e Diawara. L´Inter invece ripartirà dopo la sosta dalla sconfitta di Roma, ma con una certezza: ormai è cosa fatta il rinnovo in nerazzurro di Icardi.

CARTA CANTA – Sono i numeri a certificare le buone notizie per le squadre capitoline alla sosta. Il gol di Dzeko all´Inter rilancia le ambizioni del bosniaco: l´attaccante ha già segnato in questo avvio metà dei gol della scorsa stagione. “Deve solo diventare più cattivo” dice Spalletti. La Lazio di Inzaghi, invece, ha finora la migliore media punti dell´era Lotito: 1,78 a partita.

OBIETTIVO PROMOZIONE Cambia la guida azzurra in Fed Cup: il nuovo capitano Tatiana Garbin si racconta a Radio Sportiva e fissa il primo obiettivo: “Partire bene con la Slovacchia e tornare nella serie A del tennis”, dice ai nostri microfoni. Intanto, la prima giornata della Lega A di basket si chiude con la vittoria di Sassari su Varese 78-72 e quella di Cremona con Pistoia 87-67.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.